Museo Nazionale del Bargello Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI

Museo Nazionale del Bargello





7150 Recensioni
  • venerdì08:15–18:50
  • sabato08:15–18:50
  • domenica08:15–18:50
  • lunedì08:15–18:50
  • martedìChiuso
  • mercoledì08:15–13:50
  • giovedì08:15–13:50




Museo Nazionale del Bargello Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

GRUPPO MUSEI - BARGELLO - CAPPELLE MEDICEE - PALAZZO DAVANZATI - ORSAMICHELE - CASA MARTELLI |

Contatti

Chiamaci
+390550649440
Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI

Orari

  • venerdì08:15–18:50
  • sabato08:15–18:50
  • domenica08:15–18:50
  • lunedì08:15–18:50
  • martedìChiuso
  • mercoledì08:15–13:50
  • giovedì08:15–13:50

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

alf gipl
28.10.2023
Museo Nazionale del Bargello
Quanto di meglio Firenze possa presentare sulla scultura che l ha resa celebre, sulle robbiane, sulle maioliche (e c' è anche una sala sull oreficeria). Luogo entusiasmante!
Francis
12.10.2023
Museo Nazionale del Bargello
If you like sculptures then this museum is a must. They had quite a few amazing sculptures but also some other pretty interesting works of art. The building itself is quite amazing and worth a look all by itself. The courtyard when you first walk in was beautiful.We came quite early around 8:15am and there was a short wait to get inside. We didn't pre buy tickets and we had no issue to get them once passed through security. It was also very much not crowded which was a nice break from the other attractions. Overall for €10 per person it was totally worth it.
Desire Schiappa
07.10.2023
Museo Nazionale del Bargello
Appena visitato oggi 25 aprile 2023, il museo è bellissimo non c'è nulla da dire, le 2 stelle sono per una persona del personale, altezza media, taglio di capelli a caschetto, occhi e capelli scuri...questa donna mentre eravamo nella parte esterna del palazzo (nello specifico la parte del balcone") si è permessa di schioccare le dita a me e alla mia amica come dei cani solo per riprenderci perchè stavamo facendo le foto sul cornicione...premetto che i cornicioni non erano delimitati e li a fianco c'erano addirittura delle sedie dove sedersi...quindi era un pò difficile distinguere cosa toccare e cosa no
Bryan Jacobs
06.10.2023
Museo Nazionale del Bargello
Vastly underappreciated museum especially if you love sculpture! Minimal line to buy tickets during peak season and they have Michaelangelo, Donatello, Verrocchio, and a few of the original sculptures from the nearby Orsanmichelle church.
Cristian Dumitrescu
27.09.2023
Museo Nazionale del Bargello
Rich museum, gathering items from many historical periods, including art and decorations, famous statues, but also everyday objects.Our comfortable and serene modern life has countless roots in Florence, a crucible of arts and knowledge. Viewing and understanding the past helps to leap into the future.
roberto rosini
18.09.2023
Museo Nazionale del Bargello
Il palazzo del Bargello tra il XIV ed il XV secolo ha subito numerose modifiche ed ampliamenti che hanno alterato la sua struttura originale, ma non hanno tuttavia modificato il suo aspetto imponente e severo, ancora oggi ben evidente nel bel cortile nel balcone e nel grande salone del primo piano . Una scala coperta, costruita nel XIV secolo, porta alla Loggia superiore . I muri del cortile sono coperti con dozzine di scudi dei vari Podestà e Giudici di Ruota. Il museo riunisce molte importanti sculture del Rinascimento incluso capolavori di Donatello, Luca della Robbia, Verrocchio, Michelangelo e Cellini.
Eduardo Vasconcelos
24.08.2023
Museo Nazionale del Bargello
Sono andato li per guardare un concerto ma come sono arrivato presto, ho visitato 2 piani del museo (manca un’altro) e mi è piaciuto tantissimo!!! Molto interessante e rico la storia. Tutto impeccabile e organizzato. Io preferisco museo tranquillo senza rumore e queste è stato una ottima opzione.
A.C.
22.08.2023
Museo Nazionale del Bargello
Nel cuore di Firenze spunta anche lei, la torre del Bargello! Il palazzo si integra nel cuore di Firenze questa storica sede del Podestà (attuale prefetto). Qui troverete la storia della giustizia ai tempi del Rinascimento, il cortile trasuda di vicende, di pene esemplari che qui venivano eseguite. Gli stemmi nel cortile si susseguono e descrivono proprio i passaggi dei(podestà)con vere e proprie opere d’arte. Inizio con il precisare che qui non è necessario acquistare il ticket online, la coda di gente è gestita con poca attesa, metal detector e biglietteria super efficiente. Attenzione a informarci prima sulle sale aperte, io ero interessato alla collezione di armi e armature, ma la sala era chiusa per lavori! Il museo si divide in un livello al piano terreno e cortile e due livelli rialzati. Se appassionati di sculture e oggettistica varia la visita può durare anche una mattinata. Si può prenotare la guida a gruppi ma io consiglio di utilizzare l’app specifica per fare una visita “costruita”, in alternativa una buona guida cartacea. Qui al Bargello si possono ammirare le opere scultoree di Michelangelo, del maestro Verrocchio, Donatello (David), Gianbologna, i due rilievi bronzei originali di Brunelleschi e Ghiberti del concorso del 1401 per il portale del battistero di Firenze e molte altre opere tra marmo e bronzo. La collezione di ceramiche dei Della Robbia è fantastica! ma tra bronzetti e oggettistica ci si perde proprio e suggerisco di fare delle scelte per non “affogare” in una visita che può diventare noiosa. Consiglio ancora di portare sacca piccola per non dover passare al guardaroba e di divertirvi nel visitare con attenzione ciò che più vi appassiona facendo delle scelte ponderate!
spi_ simo
02.08.2023
Museo Nazionale del Bargello
Ho ritrovato in questo museo numerose opere che avevo ormai sepolto nella memoria, viste l'ultima volta sui libri scolastici. È stato un piacevole tuffo nel passato. Ambienti molto grandi, ordinati e curati. Consiglio di vederlo con calma e non a ridosso degli orari di chiusura. L'arte a Firenze vale molto di più di 5⭐.

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Proconsolo, 4, 50122 Firenze FI
Museo Nazionale del Bargello