La Città dei Bambini e dei Ragazzi 16126 Genova GE

La Città dei Bambini e dei Ragazzi





1731 Recensioni
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18




La Città dei Bambini e dei Ragazzi 16126 Genova GE




Informazioni sull'azienda

La Città dei Bambini e dei Ragazzi | La Città dei Bambini e dei Ragazzi è un'area di gioco educativo per bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni

Contatti

Chiamaci
+390102345920
16126 Genova GE

Orari

  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenica10–18
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledì10–18
  • giovedì10–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie
  • LGBTQ+ friendly




Recensioni consigliate

Andrea P
31.10.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Esperienza bella ma per gente di città che non ha possibilità di toccare con mano la terra. Affascinante e divertente per i bambini, simpatico per i genitori per passare 2 orette...
Natascia Colman
07.10.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
DESCRIZIONE: La città dei Bambini e dei Ragazzi è un'area gioco educativa fino ai 12 anni. Quella che si può visitare oggi si basa sulla scoperta dei 5 sensi con 5 stanze, ognuna dedicata ad un senso, più una zona che riproduce un cantiere (e che era già presente nella vecchia Città dei Bambini) e un'area relax per i piccolissimi.PREZZO: per 2 adulti e 2 bambine di 4 e 7 anni abbiamo speso 48 euro.TEMPO DELLA VISITA: la visita delle 5 stanze dura circa un'ora. Poi dipende da quanto i bambini si divertono a giocare nel cantiere e nell'area relax.PERSONALE: gentilissimo e disponibile.ACCESSIBILITÀ: l'area si sviluppa su un piano e gli spazi sono ampi. Chi ha il passeggino lo fanno lasciare all'ingresso nella zona dello shop, inoltre sono disponibili degli armadietti GRATUITI per depositare gli zaini.ANIMALI: non credo possano entrare.PARCHEGGIO: si trova nella zona del Porto Antico, proprio sotto all'acquario quindi si può lasciare l'auto nei molti parcheggi a pagamento dedicati.CONCLUSIONI: essendo già stata nella vecchia Città dei Bambini e dei Ragazzi sono rimasta un po' delusa perché secondo me l'altra era molto più carina. Esteticamente e bellissima, nuova (anche se alcune postazioni purtroppo sono già fuori uso) e molto pulita. L'area del cantiere è bella per i bimbi fino a 5/6 anni, tra l'altro c'è il limite d'età per salire salire sulla struttura (5 anni mi sembra). L'area relax è molto bella; è pensata per i bimbi più piccoli con strutture per arrampicarsi, cuscini (bellissimi, ma per quel che è il mio parere poco igienici) un piccolo bar con qualche tavolino dove si può stare comodamente seduti tenendo d'occhio i bimbi e alcune postazioni con qualche pennarello per colorare.Per concludere, forse perché reduce dalla precedente esperienza sono rimasta delusa. A mio parere è adatta soprattutto ai bimbi e non ai ragazzi. Molto probabilmente non torneremo.
Alessandra Veneri
23.09.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Simile ad explora ( che si trova a Roma) forse pensato anche per i più piccoli..ha coinvolto sia il più grande dei miei figli(9anni) con le sue sale colorate piene di esperimenti,che il più piccolo di tre con la sua casa da costruire e la sala relax…per chi dice che 12 euro di biglietto sono troppi:meglio spesi qui che perQualche ricarica per i videogiochi..noi ci abbiamo passato un paio d’ore tutti in famiglia…ed è stato bellissimo condividere questa esperienza tutto insieme!!
Annalisa Cibaldi
21.09.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
A mio figlio che ha 11 anni è piaciuta molto ! Non voleva più uscire . Staff disponibile a spiegare le varie attività
Albert
10.09.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Siamo stati in settimana e non era affollato.Personale gentile e disponibile.Il museo non è grande, sono cinque sale per i cinque sensi, la sala giochi con ristoro e l sala delle costruzioni (la più bella).Lo consiglio abbinato all’acquario o altra attrazione perché non dura molto questo.Ho portato mia figlia di due anni sperando potesse andare bene ma consiglio di portarli più grandi.Gli stimoli non mancano ma bisogna essere più grandi per comprendere, provare e sperimentare quello che questo museo vuole insegnare ai bambini.Comunque esperienza super positiva, unica nota, me lo immaginavo più grande ed abbasserei il costo del biglietto.Bravi
Gabri
10.09.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Splendido museo multimediale sui cinque sensi. Divertentissimo e coinvolgente per i bambini ma anche per chi li accompagna. Molto istruttivo, si imparano tante cose giocando. Adatto a bambini di tutte le età. Abbiamo adorato lo strillometro ma anche il caleidoscopio, la casa in costruzione e... Tutto il resto! Lo consiglio vivamente!
Romina Grillo
19.08.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Un luogo in cui i bambini possono divertirsi e scatenarsi e contemporaneamente imparare ed esperienziare. Tutto organizzato alla perfezione, panchine per le stanze anche per far rilassare i genitori mentre i bimbi si divertono. Straconsigliato!
Claudia Gualco
17.08.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Pensavo meglio sono rimasta un po' delusa, a mio figlio piccolo di 5 anni è piaciuto solo il cantiere ed era super affollato se pur di martedì.... L'altro mio figlio di quasi 8 anni, non ha gradito il cantiere e il resto insomma. Non ci torneremo.
Simone Bartolomei
03.08.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
La città dei bambini e dei ragazzi è la struttura ideale dove si possono imparare, in modo divertente, tante cose su scienza e tecnologia. Una grande area gioco di oltre 2.000 metri quadrati in cui i visitatori tra i 2 e i 12 anni toccano, osservano e sperimentano argomenti diversi. Con più di 90 exhibit multimediali e interattivi, bambini e ragazzi si mettono alla prova, da soli o in compagnia degli adulti, per condividere un’esperienza didattica in famiglia.
Luca Mugnaioli
30.07.2023
La Città dei Bambini e dei Ragazzi
Spazio interattivo con laboratori dedicati ai cinque sensi e non solo. Attività divertenti e istruttive per bambini ma anche per adulti (imperdibile lo strillometro"). Assolutamente consigliato in tutto per tutto

Aggiungi recensione

Mappa

16126 Genova GE
La Città dei Bambini e dei Ragazzi