Parco della Grancia Via Grancia Caterina, 85010 Brindisi Montagna PZ

Parco della Grancia





280 Recensioni




Parco della Grancia Via Grancia Caterina, 85010 Brindisi Montagna PZ




Informazioni sull'azienda

Parco della Grancia | Parco della Grancia - Parco Storico Rurale Ambientale della Basilicata

Contatti

Chiamaci
3895329261
Via Grancia Caterina, 85010 Brindisi Montagna PZ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Giuseppe Altamura
29.10.2023
Parco della Grancia
Bellissimo parco della Grancia spettacolare tantissimo verde , vari percorsi da fare diversi intrattenimenti per i turisti, possibile fare passeggiate nel bosco, diversi tipi di piante secolari tipo quercia pino ecc da visitare assolutamente! Lo consiglio bella la natura! Cinespettacolo sulla storia dei Briganti.
Adriano De Leonardis
19.10.2023
Parco della Grancia
Adatto a chi ama la natura e nutre interesse per la cultura e la storia di altre regioni, in questo caso della Basilicata. Fra le varie attività, tutte degne di interesse, consiglio vivamente di non perdere lo spettacolo dei falconieri e la suggestiva rappresentazione serale sulla storia del brigantaggio, che si tiene nella cornice dell'anfiteatro naturale alle pendici del monte su cui svetta Brindisi di Montagna.
michele armenise
12.10.2023
Parco della Grancia
Un passo nella storia lucana raccontata da attori locali avente come teatro" il bosco. Lo spettacolo
Luigi Sacco
07.10.2023
Parco della Grancia
Ieri sono ritornato al Parco della Grancia, per poter rivivere le emozioni della Storia Bandita. L'eccidio delle popolazioni del Sud per mano dei Piemontesi e Francesi. Si reincarna la storia del patriota Carmine Crocco, definito bandito dai regimi che si insediarono per l'unità" d'Italia.Prima del cinespettacolo ci sono altre attrazioni
arcangelo menna
06.10.2023
Parco della Grancia
Parco dalle infinite sorprese. Laboratori di produzione miele (personale espertissimo, appassionato e molto coinvolgente), mozzarelle e caciocavallo. Rappresentazioni su vere storie di briganti, molto emozionanti grazie alla bravura degli attori. Degustazioni e cena serale di elevato livello ed abbondanti. Panorami mozzafiato e molto suggestivi. Congratulazioni per questa ripartenza encomiabile.
Francesca Di Noia
04.10.2023
Parco della Grancia
Spettacolo indimenticabile, un posto bellissimo immerso nella natura. La gente del posto è accogliente, lo spettacolo di falconeria è entusiasmante, e lo spettacolo finale che narra del brigantaggio ti lascia senza parole, davvero troppo bello. Bisogna andarci almeno una volta nella vita!
Paskal C72
03.09.2023
Parco della Grancia
Bellissima esperienza. Servizi efficienti e lo spettacolo serale è unico. Consigliatissimo.
Carlo Morelli
30.08.2023
Parco della Grancia
Un posto da visitare, purtroppo, causa covid, lo spettacolo del racconto dei briganti è ridotto e non c'è quello dei falconieri. Ci sono due laboratori dove danno dimostrazione e spiegano le fasi di lavorazione del formaggio e la raccolta del miele con relativo assaggio (ottimo il formaggio), poi racconti sulla storia del brigantaggio con attori in costume e alla fine la cena allietata ancora da qualche racconto e da musica.
giuseppe romita
24.08.2023
Parco della Grancia
Parco Meraviglioso, Bellissimo, Stupendo, un parco magico dove trascorrere una Bella giornata con la famiglia o con gli amici, la sera fanno un cinespettacolo Bellissimo dove raccontano attraverso figuranti la storia sui briganti in Italia in particolare la vita di Gracco, con effetti speciali, musica stupenda. Consiglio di andare a vederlo è Bellissimo
Nicheo Cervone
05.08.2023
Parco della Grancia
Luogo famoso per il cinespettacolo più esteso di Europa. Spettacolo con voci narranti di attori famosi quali Michele Placido o artisti come Lina Sastri con oltre 200 figuranti. A parte ciò molti altri intrattenimenti ed attrazioni oltre alla possibilità di degustare prodotti locali. Da non perdere.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Grancia Caterina, 85010 Brindisi Montagna PZ
Parco della Grancia