Ambulatorio Sociale Psicoterapia Corso Spezia, 33, 10126 Torino TO

Ambulatorio Sociale Psicoterapia





24 Recensioni
  • venerdì09–20:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–20:30
  • martedì09–20:30
  • mercoledì09–20:30
  • giovedì09–20:30




Ambulatorio Sociale Psicoterapia Corso Spezia, 33, 10126 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Ambulatoriosocialepsicoterapia – Salute e benessere |

Contatti

Chiamaci
+393284540986
Corso Spezia, 33, 10126 Torino TO

Orari

  • venerdì09–20:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–20:30
  • martedì09–20:30
  • mercoledì09–20:30
  • giovedì09–20:30

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • È richiesto l'appuntamento
  • Accetta nuovi pazienti




Recensioni consigliate

Cecilia Bruno
04.10.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
MetamorfosiSuccede ad alcuni di noi, che la vita cominci a riempirsi di barriere architettoniche di cui tutti gli altri sembrano non accorgersi.Le giornate si susseguono cariche di una sensazione di fatica che non riusciamo a condividere con nessuno…e l’ esistenza diventa sempre più spesso un percorso ad ostacoli in cui ci sentiamo soli e smarriti.Gli impegni quotidiani, smarrito il senso di tutto il nostro affannarci, si trasformano in un elenco di doveri da spuntare, in cui ci sentiamo intrappolati senza soddisfazione né scampo…inseguiti dalla convinzione di non essere mai “abbastanza”.E poi incontriamo posti come questo.Dove possiamo fermarci e smettere di precipitare.Dove iniziamo a respirare senza soffocare.Dove impariamo a guardarci con gli occhi di un neonato e a vedere ciò che siamo.Dove possiamo sentire una versione diversa della storia che abbiamo sempre raccontato.Dove riusciamo a tirare ogni volta un pezzo di filo un po’ più lungo dalla matassa dei nostri pensieri ingarbugliati.Dove cominciamo a sentirci forti...perché non è da tutti prendersi il disturbo di presentarsi all' appuntamento con se stessi.Questo è un percorso di psicoterapia.Vuol dire interrompere un gioco con i nostri figli ed uscire di casa senza sensi di colpa perchéla mamma va dal dottore delle emozioni".Vuol dire aspettare con gioia ogni settimana l' ora della seduta... "addomesticati" come la volpe dalpiccolo principe.Vuol dire uscire dallo studio ogni volta a testa un po' più alta.Finché riusciamo a guardarci allo specchio con fiducia.Finché riusciamo a pensare che ci meritiamo di risollevarci e spiegare le ali.Finché possiamo abbandonare i passi barcollanti e sgraziati degli insetti trafitti
Rossella Marra
28.09.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Con un buon lavoro su se stessi ho potuto raggiungere spazzi di serenità che mi aiutano a superare tanti momenti difficili. Uno spiraglio in mezzo al buio. Lo accolgo con gratitudine.
Francesco Zamparella
01.09.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
L’ arte del levare“Io intendo scultura, quella che si fa per forza di levare” – scriveva Michelangelo Buonarroti nel 16° secolo, sostenendo che il compito dello scultore fosse quello di liberare figure già contenute all’ interno di un blocco di materia, rimuovendo man mano la porzione superflua che le circondava.E’ sorprendente pensare quanto il lavoro del terapeuta somigli a quello dell’ artista che grazie ad un lungo e paziente lavoro, delicato e al tempo stesso energico, creativo e coinvolto, trae da una massa compatta e anonima le forme, facendo emergere gradualmente il modello contenuto, lasciando intatta tutta la sensazione dello sforzo, dell’ energia impiegata, della fatica.Tramite una vera e propria opera di scavo, resa possibile da conoscenza e pratica, il terapeuta leva il soverchio, libera la nostra natura che lotta per trovare espressione, la personalità imprigionata più o meno in profondità nel blocco, l’ indole sepolta sotto gli strati delle ferite del passato, del senso di colpa, del dolore altrui che ci appartiene solo in parte ma che portiamo incollato addosso come una seconda pelle, del peso dell’ impotenza che ci paralizza, della convinzione di non essere all’ altezza.Dapprima un non-finito ancora incredulo e non del tutto consapevole di meritare di raggiungere la luce, emergiamo infine, somiglianti allo schiavo in catene dei Prigioni, colmi di gratitudine verso chi ci ha destati da un così lungo sonno.Ma al contrario dell’ artista che intaglia pietra o marmo impassibili e inerti secondo un progetto già immaginato, il terapeuta ha il privilegio di lavorare un materiale vivo e partecipe che si consegna per scelta nelle sue mani, contribuendo alla creazione di un’ opera in cui la natura stessa dell’ elemento lavorato influenza il prodotto finale.La statua ultimata esibirà onde sinuose, profili aguzzi o delicati, chiaroscuri che appartengono all’ originario soggetto da ritrarre invece che provenire dall’ ispirazione dell’ artefice, la cui abilità ha il fascino unico di portare a compimento in essa l’ integrazione tra istinto e riflessione, temperanza e indomabilità, di consentire a luci e ombre di valorizzarsi a vicenda nella loro equilibrata alternanza.Paziente e terapeuta possono solo intuire il risultato definitivo alla cui realizzazione collaborano. Un’ opera unica che porta in sé il sigillo della persona “scolpita” più che l’ impronta e lo stile dell’ autore.
Maria Messineo
28.08.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Purtroppo delusa!! Non immaginavo di dover essere vincolata nel tempo per quantità di sedute, pensavo fosse più importante quello che si riesce a fare!! Non il numero di incontri!! Grazie comunque!!
Emanuela Conte
26.08.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Andare in terapia è uno dei regali più grandi che si possa fare a se stessə. E questo posto è stata la scelta giusta. Tanta pazienza, ascolto delle esigenze e un ottimo approccio. Grazie dottore!
Cobas Scuola Grosseto
06.08.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Sempre più persone che lavorano nel mondo della scuola si rivolgono a psicoterapeuti per trovare un sostegno nell'affrontare vari aspetti esistenziali e/o lavorativi.Chi si è rivolto qui, ci ha segnalato la serietà, la preparazione e quel sentirsi sostenuti, affiancati e accolti, che si provano in questo ambulatorio di psicoterapia.
Giuseppe Follino
04.08.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
L'ambulatorio sociale gestito dal dott. Martino mi era stato consigliato da un amico. Sinceramente devo dire che sono sempre stato restio a rivolgermi ad uno psicoterapeuta, per una sorta di pregiudizio. Quando alla fine mi sono deciso, superando queste resistenze personali, ho trovato una persona, il dott. Martino, molto sensibile e disponibile umanamente, oltre che molto preparato professionalmente.Le motivazioni che mi hanno portato a rivolgermi all'Ambulatorio Sociale di Psicoterapia, alla fine sono state superate e i problemi risolti. Concludendo, consiglio a tutti di superare ogni legittima resistenza e di rivolgersi senza esitazione all'Ambulatorio Sociale del dott. Martino.
Mimma Domenica Follino
02.08.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Consiglio veramente l'ottimo supporto psicologico che si può trovare in questo studio, utilissimo in questo periodo in cui tante situazioni interiori ed esteriori mettono tutti a dura prova. Estrema sensibilità inoltre a venire incontro a ogni situazione economica
Elisa Scovero
30.07.2023
Ambulatorio Sociale Psicoterapia
Mi sono trovata molto bene presso l'ambulatorio sociale di psicoterapia. Il percorso psicologico intrapreso con il dottor Martino mi è stato di grande aiuto per superare un periodo molto difficile della mia vita che non sarei riuscita a superare senza l'aiuto di un professionista capace e competente come lui. Questo percorso mi ha anche aiutata a comprendere meglio altri miei disagi interiori e durante queste sedute ho trovato il supporto e la comprensione di cui avevo bisogno, mi sono sentita completamente a mio agio perché mi ha trasmesso la sensazione di avere davvero a cuore i miei problemi e la volontà di aiutarmi a risolverli.

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Spezia, 33, 10126 Torino TO
Ambulatorio Sociale Psicoterapia