Cascata del Vitello d'Oro Contrada Pietralunga, 65010 Farindola PE

Cascata del Vitello d'Oro





264 Recensioni




Cascata del Vitello d'Oro Contrada Pietralunga, 65010 Farindola PE




Informazioni sull'azienda

Itinerari | Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga | Itinerari per scoprire i tesori di natura e cultura del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga da percorrere a piedi, in bici e a cavallo

Contatti

Chiamaci
+39086260521
Contrada Pietralunga, 65010 Farindola PE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Silvia Delli Castelli
17.10.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Un posto incantevole. Ogni estate mi piace ritrovarmi in questa bellissima cascata. Suggestiva la scaletta che ti permette di arrivare dall'altro lato. Adoro la pace che so trova in questo luogo. Andarci soli è un'esperienza unica sopratutto perche l'atmosfera ti permette dei momenti di riflessione unici
FILIPPO FUSCO
29.09.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Sì trova in una zona ricca di vegetazione...ai piedi della cascata si diparte il torrente e, a qualche centinaio di metri più valle, è un'area picnic e parco giochi che ha costituito un'oasi per la forte calura della giornata e per il dopo pranzo...da tornare.
Angelo
15.09.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Nel periodo estivo (Luglio) la portata della cascata si azzera, tuttavia le gole di Farindola restano suggestive e meritano una visita. Probabilmente la cascata a pieno regime avrebbe meritato una stella in più.Per raggiungere la cascata bisogna salire con l'auto lungo la contrada Pietralunga, attraverso una stradina stretta ma comodamente percorribile. Potrebbe creare qualche problema in più l'area in cui bisogna parcheggiare l'auto soprattutto se si è in presenza di molti visitatori. Non esiste un parcheggio e bisogna sostare lungo la strada.Anche se la cascata è in secca ci si può rinfrescare nelle acque del fiume e percorrere le suggestive scalette che affiancherebbero la discesa delle acque.Una volta scesi nei pressi del letto del fiume è possibile percorrere dei sentieri (da 1h e 40' o da 40' circa) che costeggiano l'area recintata del camoscio e, con un pò di fortuna, avvistarne qualcuno.
Maria Guarnieri
07.09.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Bellissima passeggiata, primo tratto strada sterrata, poi una scaletta ripida che ti porta a livello basso della cascata vicino al fiume di caduta, sopra un piccolo balconcino ( con chiuse). In questo periodo luglio 2023 portata della cascata ancora buona. Seguendo un piccolo sentierino si può raggiungere più da vicino il letto del fiume... Noi ci siamo tuffati nell'acqua limpida e più che fresca. Immersi nella natura e nel fresco del bosco. Fiori e farfalle riempiono l'aria di colori e movimento. Consigliata anche per famiglie con bambini ( bambini che camminano) no passeggini dalla scala in poi.
Massimo Allori
31.08.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Se si capita in un periodo con buona portata d'acqua, la cascata è bella. Per vederla bene, però, dovete guadare il fiume (passando dal percorso in basso, che sembra allontanarsi dalla stessa), con un po' di abilità e sfruttando i grandi sassi presenti... Brutta la strada per arrivarci (in macchina) e praticamente inesistente il parcheggio. Meglio una passeggiata dal paese.
Alan
24.08.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Tanti anni e non ci eravamo mai stati eppure era una meta molto frequentata. Oggi lo abbiamo capito effettivamente è un posto molto bello immerso nella natura e divertente. L'acqua della cascata non c'era ma il torrentello alimentava comunque il corso del Tavo e riempiva le pizze dove ci siamo immersi. L'acqua gelida ma toccata e fuga. Poca difficoltà nel sentiero e un po' di gradini ma niente di impegnativo adatto a tutti
Mario Gimenez De Lorenzo
23.08.2023
Cascata del Vitello d'Oro
Posto rilassante, mi ha stupito... Una semplice scaletta e si arriva si piedi della cascata! Molto bello e sentieri molto semplice!
giuseppina colaiuda
22.08.2023
Cascata del Vitello d'Oro
La cascata in questo mese è asciutta ma vale la prima di fare una visita. Posto immerso nel verde incontaminato. Forse il Comune dovrebbe curarlo di più ma in ogni caso una bella passeggiata a piedi vi farà stare benissimo.
Petra (PetraAnimalPhotographer)
04.08.2023
Cascata del Vitello d'Oro
E' un posto bellissimo: incontaminato, sereno, la cascata è stupenda, ma, sicuramente, la strada per arrivarci dovrebbe essere resa più agevole e il luogo stesso dovrebbe essere curato con più attenzione. Per il resto, tornarci è sempre un'esperienza molto bella; perciò, merita una visita!

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Pietralunga, 65010 Farindola PE
Cascata del Vitello d'Oro