Portici di Via san Luca Via di San Luca, 320, 40135 Bologna BO

Portici di Via san Luca





83 Recensioni




Portici di Via san Luca Via di San Luca, 320, 40135 Bologna BO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via di San Luca, 320, 40135 Bologna BO

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Ivan Lamanna
30.10.2023
Portici di Via san Luca
I più belli e significativi portici di Bologna,collegano il centro città all'omonimo santuario.Uno dei simboli indiscussi di Bologna
Giuliano Paterno
25.10.2023
Portici di Via san Luca
Una lunga strada porticata per i pellegrini che si dirigono al Santuario della Madonna di San Luca.
Monica Pognant Viù
25.10.2023
Portici di Via san Luca
Bella passeggiata per arrivare al santuario omonimo. Salvo qualche scalino sconnesso, si cammina bene e non risulta così faticoso. Da Bologna città il dislivello è di circa 200 metri, durata della passeggiata circa 35 minuti a salire e 30 a scendere.
Frankie Gada
21.10.2023
Portici di Via san Luca
Se visiti Bologna devi percorre i portici piu lunghi del mondo quelli che portano fino al Santuario della Madonna di San Luca, un percorso davvero suggestivo.. Sono poco più di 3 km e 700 metri, e 666 arcate..
Giuditta Di Miceli
14.10.2023
Portici di Via san Luca
Camminata e pellegrinaggio catartici per arrivare alla cima dove si trova il santuario con la Madonna. Tenuti benissimo, alla fine dei 666 archi vi aspetterà un paesaggio mozzafiato. Luogo di spiritualità e pace, tappa obbligata per la domenica del bolognese e del turista. Parcheggio anche su se ne trova ma il bello e andare a piedi. Se si vuole salire con calma una mezz’ora è più che sufficiente.
maxx Caimi (Maxx66)
05.10.2023
Portici di Via san Luca
Un posto magico per ogni bolognese che si rispetti. Dal Meloncello alla Basilica con una mezz'ora di cammino a buon passo per ammirare uno dei Patrimoni dell'umanità. Bellissimi in ogni stagione e con ogni situazione meteorologica.
MATTEO BERNARDINI
14.09.2023
Portici di Via san Luca
Serata fantastica con i portici illuminati solo per una settimana, molto bella e caratteristica è piena di gente, un idea molto carina, speriamo che si possa ripetere altre volte perché molto bella. E i portici di Bologna sono sempre fantastici
Larissa Stipa
22.08.2023
Portici di Via san Luca
Uno dei luoghi più cari ai bolognesi (e non solo), ormai diventato un simbolo e anche una meta da raggiungere, sia a livello spirituale che turistico. I portici di Bologna, patrimonio dell'umanità, sono facilmente percorribili, offrono una vista mozzafiato su tutta Bologna e possono essere percorsi a qualsiasi ora. Assolutamente da visitare, il percorso per raggiungere la Basilica è leggermente in salita ma ne vale la pena.
Antonella Bonvicino
07.08.2023
Portici di Via san Luca
60 km circa di protezione dal freddo e dal caldo, lunghe passeggiate protetti dagli eventi metereologici, tra affreschi e negozi, tra statue e preghiere scolpite. Alcuni sono alti e ampi, altri più bassi e stretti. Un unicum che permette lunghe passeggiate o corse, su su fino al colle e al santuario della Madonna di San Luca, tanto amata dai bolognesi. Arrivati al Meloncello inizierete a far fatica, ma ne varrà la pena. Potrebbe diventare un modo per allenarsi, anche in tempi di lockdown.Quelli del centro più mondani ,si snodano tra case antiche, musei e ristoranti e bar, vi porteranno alle varie sedi dell' Alma Mater, l'università più antica del mondo.Che dire passeggiare gratis in un sito UNESCO non è da poco.
Andrea Santoni
04.08.2023
Portici di Via san Luca
Camminata sotto i portici molto bella la passeggiata che porta al santuario, tanta gente lì percorre per allenarsi a piedi e nella strada parallela in bici.Purtroppo le statue e i ricordi religiosi non sono ben tenuti

Aggiungi recensione

Mappa

Via di San Luca, 320, 40135 Bologna BO
Portici di Via san Luca