Centro Visite Atisale VIa Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT

Centro Visite Atisale





677 Recensioni




Centro Visite Atisale VIa Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT




Informazioni sull'azienda

Salina Margherita di Savoia - Visita la più grande Salina d'Europa | La più grande salina d'Europa a Margherita di Savoia - Vieni a vivere uno spettacolo naturale unico, in cui il sale, il mare ed il cielo si fondono.

Contatti

Chiamaci
0883657519
VIa Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Caratteristiche: di proprietà di donne
  • Adatto per escursioni
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Rapamatta
20.08.2023
Centro Visite Atisale
Non ho visitato questo splendido posto ma l ho intravisto dalla strada ed è stato bellissimo vederlo.
Massimiliano Boccone
06.08.2023
Centro Visite Atisale
Luogo con un grande potenziale, anche turistico, ma la struttura all'ingresso necessita di essere rinnovata, sembra tutto fermo a decenni fa, laboratorio compreso. L'interno è pieno di strutture d'epoca fatiscenti (un conto è l'aspetto storico un altro è avere strutture abbandonate che cadono a pezzi). Il tour pomeridiano si fa con la propria auto, andando dietro la guida (su stradine malconce), che effettua due soste, una esplicativa del funzionamento delle saline e l'altra scenografica alla montagna di sale. Siamo stati sfortunati e non abbiamo visto nemmeno un fenicottero. Personale gentile e disponibile. Pos non funzionante. Costo del biglietto adulti troppo alto (15 euro), mentre per i bimbi è di 7 euro. Almeno la zona soggetta alle visite potrebbe essere sistemata (c'erano anche cassette elettriche senza pannello e buche coperte con casse di legno) e tenuta pulita, anche dalle alte erbacce (tipo nel viale d'ingresso).
Gianluca Bucciarelli
04.08.2023
Centro Visite Atisale
Le saline sono caratteristiche e meritano di essere visitate. La visita viene effettuata con un trenino dove il distanziamento non è garantito e quindi zero rispetto delle normative anti Covid19. La guida brava e simpatica ma per nulla attenta alle normative anti Covid19...la mascherina non l'ha mai indossata...nemmeno all'interno del centro visite. Il tutto può essere migliorato e lo meriterebbe perché le saline sono un luogo magico...avrei veramente voluto mettere 5 stelle ma non è possibile.
L. Lancioni
03.08.2023
Centro Visite Atisale
Complimenti al ragazzo che ci ha guidato nella visita. E' un'esperienza da fare. Si riescono a vedere anche i fenicotteri e poi salire nella montagna di sale è particolare.Consiglio di fare una tappa per recarsi qui e visitare le saline. Peccato che non c'era il trenino ma è stato bello ugualmente.
giusi bellora
03.08.2023
Centro Visite Atisale
Le saline sono meravigliose! Si estendono all'infinito e al tramonto diventano spettacolari! Molto utile la visita guidata con il trenino. Purtroppo sono poco segnalate e andrebbero valorizzate come meriterebbe un posto unico al mondo!
Annamaria Sarlo
03.08.2023
Centro Visite Atisale
La riserva naturale Salina di Margherita di Savoia è un'area naturale protetta della Puglia. Le sue saline che si affacciano nell'Adriatico sono le più grandi d'Europa e le seconde nel mondo. È presente il Museo delle Saline sito in un vecchio magazzino del sale adiacente alla cinquecentesca torre delle Saline. Giornata stupenda, dedicata alla scoperta delle bellezze pugliesi. Molto preparata la guida che ci ha portato alla scoperta delle Saline immergendosi coi piedi nudi direttamente a contatto con le saline prosciugata dall'acqua. Inoltre l'osservazione di tantissime specie di uccelli che popolano le saline con lo stupore di guardare i fenicotteri. Consiglio vivamente di visitarle.
Gianluca Amato (lucamato)
02.08.2023
Centro Visite Atisale
L’escursione alle saline è certamente interessante e suggestivo. Ci si sposta con auto propria fino all’idrovora “Foce Aloisa”, dove l’acqua del mare entra nelle saline, per osservare i fenicotteri rosa, aironi, cormorani ecc. ma solo se avete un buon binocolo e un pizzico di fortuna. Purtroppo i binocoli in dotazione alla guida erano solo due di cui uno rotto, con ingrandimento insufficiente (8x) nonostante il centro visite fosse dotato di monocoli 60x (cannocchiale da 60 ingrandimenti); inoltre non è consentito inoltrarsi lungo il sentiero verso il centro del lago. Ci siamo poi spostati all’interno delle saline vere e proprie dove si lavora e si accantona il sale con scorci panoramici unici su distese di sale bianco e vasche con sfumature rosa. Il prezzo di 11 € forse è un po’ esagerato per quello che offre (eravamo 11 escursionisti in tutto) ma ne è valsa la pena. Personale gentile e disponibile.
Alberto Preziuso
02.08.2023
Centro Visite Atisale
Ho fatto il tour con il trenino, che dura circa un' ora e mezza. La guida è precisa ed esaustiva ed illustra, durante il percorso, il processo di produzione delle saline, che esistono da 2000 anni. Molto bello, lo consiglio. Per il trenino bisogna prenotare in anticipo.
Giovanni Ricupero
02.08.2023
Centro Visite Atisale
Interessante visita alle saline. Peccato che il centro visite" dentro sia sporco e fuori è lasciato abbandonato

Aggiungi recensione

Mappa

VIa Africa Orientale, 50, 76016 Margherita di Savoia BT
Centro Visite Atisale