Casa Museo della 'COLA COLA' Piazza Benedetto XIII, 24, 70024 Gravina in Puglia BA

Casa Museo della 'COLA COLA'





69 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica08:30–20
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




Casa Museo della 'COLA COLA' Piazza Benedetto XIII, 24, 70024 Gravina in Puglia BA




Informazioni sull'azienda

LA COLA COLA DI GRAVINA - Home |

Contatti

Chiamaci
+393881841197
Piazza Benedetto XIII, 24, 70024 Gravina in Puglia BA

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica08:30–20
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Ristorante




Recensioni consigliate

Lara Palù
19.09.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Una bellissima parte della storia e simbolo di Gravina in Puglia: la famosa Cola Cola, creata per la prima volta dalla famiglia Loglisci generazioni fa e ormai diventata una tradizione di famiglia portata avanti oggi con orgoglio e passione da Marco e dallo zio, che non mancheranno di stupirvi con i loro racconti mentre vi mostreranno le meravigliose Cola Cola da loro prodotte o vi guideranno alla scoperta della Casa Museo della Cola Cola da loro creata in quella che era, fino a pochi anni fa, la casa abitata dalla famiglia per generazioni. Un posto e una storia imperdibili, e un bellissimo ricordo della bella Gravina. E mi raccomando, diffidate delle copie! Comprate solo la Cola Cola originale della famiglia Loglisci, un piccolo/grande sostegno ad una famiglia che porta avanti da anni e con passione una tradizione unica. Complimenti!
Vincenzo Pizzolorusso
19.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Casa museo, ma anche laboratorio artigianale e punto vendita, in posizione favolosa (di fronte alla cattedrale e con affaccio sulla gravina). Viene portata avanti da Marco, con forza e passione, la tradizione famigliare della produzione dei fischietti con i colori murgiani. Una splendida scoperta.
Elena Lupini
05.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Esperienza bellissima... laboratorio per bambini davvero ben organizzato...si respira la tradizione e la voglia di tramandarla... fischietti davvero ben realizzati con un ottimo suono... ci portiamo a casa un pezzo di Puglia !!
Marta Brandini
04.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
La tradizione familiare si sente in tutta la casa museo; il nipote di sesta generazione ci ha illustrato tutta la storia e la tipicità dell'artigianato simbolo di Gravina, molto gentile e disponibile.La casa si visita con biglietto che se si acquista un prodotto artigianale non si paga. Ovviamente il ricordo artigianale di questi lavori non si poteva non acquistare...un bellissimo fischietto, una calamita che dimostra il viaggio (ovvio) e un presepio tutto rigorosamente fatto a mano.Una visita da non perdere essendo un luogo tipico che rappresenta Gravina!
Michele Bigaran
02.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Visita d'obbligo se si è a Gravina, qui si può vedere come nasce la tradizione della Cola Cola (simbolo della città) che ancora oggi viene portata avanti da Marco e suo zio (quarta e quinta generazione). E' stato proprio Marco che ci ha aperto in via straordinaria la casa museo e ci ha deliziato con una interessante visita guidata narrando con passione la storia della sua famiglia e di questa tradizione.
Mattia P
01.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Casa-Museo del simbolo di Gravina, dove sono visibili tutte le creazioni della famiglia, creatori per primi del simbolo. Accompagnati dall'erede più giovane e attuale creatore degli oggetti ( famiglia giunta alla sesta generazione) abbiamo visitato la casa dove è possibile ammirare il laboratorio, la camera da letto, cucina e il salone dove sono esposte tutte le creazioni della famiglia! Possibilità di acquisto all interno o in piazza dove è presente il padre del ragazzo. Gentilezza e disponibilità super!! Consigliato
Giuseppe Davide Giagnotti
01.08.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Cinque stelle sono persino poche per premiare la passione, la dedizione e la bravura di chi sta portando avanti una tradizione artigianale molto preziosa, realizzando a mano oggetti di terracotta con molto gusto, oltre che con bravura (naturalmente l'oggetto simbolo è la Cola Cola).Non si tratta solo di tramandare una tradizione familiare molto antica, ma anche di far conoscere ovunque un oggetto simbolo di un territorio e delle sue antiche tradizioni.Se si aggiunge che tutto ciò è portato avanti da un ragazzo, ben disponibile ad accompagnarvi nel viaggio all'interno della storia della propria famiglia di artigiani, si può capire perché il suo impegno meriterebbe ben più delle 5 stelle che gli ho dato. Da parte mia un grande augurio ed incoraggiamento. Complimenti!
Cecilia Luppi
30.07.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Siamo appena stati al museo.Il ragazzo, nonché l'autore delle opere e che continua a portare avanti la tradizione dei suoi avi, è stato davvero disponibile e simpatico.Ho voluto acquistare la cola cola originale proprio qui perché è qui a Gravina che è nata e qui deve continuare la sua storia e la sua tradizione..Complimenti! Consiglio la sosta per conoscere un pezzetto di storia della città e acquistare un bel ricordo artigianale
Riccardo Maniero
30.07.2023
Casa Museo della 'COLA COLA'
Il museo è la casa degli antenati inventori della cola cola, che per chi non lo conoscesse è il simbolo di Gravina ovvero un fischietto fatto a mano che rappresenta per l'appunto la cola cola (gazza ladra). All'interno si trovano manufatti creati dalle generazioni passate di questa famiglia di artigiani e i vari cimeli delle epoche passate (da fine 1800).Il titolare, che è l'attuale ultimo erede" dell'attività di famiglia che insieme allo zio gestiscono anche un negozio per la vendita di questo manufatto "unico" nel suo genere

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Benedetto XIII, 24, 70024 Gravina in Puglia BA
Casa Museo della 'COLA COLA'