Passo della Raticosa 50033 Firenzuola FI

Passo della Raticosa





413 Recensioni




Passo della Raticosa 50033 Firenzuola FI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
50033 Firenzuola FI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Gerardo Ciccone
28.10.2023
Passo della Raticosa
Salendo da Bologna, verso Firenze, è un Must per qualsiasi motociclista che si definisce tale.Curve, curvoni, curve in appoggio, curve in piega, tornanti, saliscendi, curve aperte, curve cieche... c'è di tutto. Per di più, udite udite, con asfalto degno di tal nome: una rarità per l'Italia. E in cima??? Si scollina fermandosi allo Chalet Faticosa con tanti motociclisti che godono il paesaggio,e curve fatte e gli altri colleghi di due ruote. Da rifarlo!
Fabrizio Cannone
23.10.2023
Passo della Raticosa
Top per un giretto in moto! Strade a tratti da riasfaltare, ma dalla Raticosa verso Barberino tenute bene. Personale sempre allegro e gentile, ottima la focaccia con affettato!
Massimiliano Menchini
22.10.2023
Passo della Raticosa
Bello bello Belloooooo!!! Da fare in moto incontri fratelli motociclisti ed è uno spettacolo ritrovarsi tutti insieme in cima al passo dove fermarsi aangiar qualcosa allo chalet Raticosa
spi_ simo
10.10.2023
Passo della Raticosa
È amore a prima vista ad ogni salita. Uno snodo di curve per piegare le nostre motociclette, e dopo qualche km dal passo della Futa, ci ritroviamo al passo della Raticosa. Raggiungibile dall'Emilia Romagna e dalla Toscana. Le strade sono ben asfaltate e drenanti. Per il divertimento puro è consigliabile salire nei mesi più caldi e nei giorni senza rischio di pioggia. Panoramica mozzafiato ed un punto di ristoro, fanno da contorno a questo meraviglioso passo.
Fabiola Festa
03.10.2023
Passo della Raticosa
Uno dei passi più belli che abbia fatto, strada perfetta, pochi Velox , scorrevole e arrivati in cima alla vetta ( 1000m.slm) il panorama è gradevolissimo, inoltre allo chalet della raticosa si può mangiare e riposarsi prima di ripartire con posto all'ombra e ventilato .Consiglio vivamente!!!
Gianluca
19.09.2023
Passo della Raticosa
Valutazione strettamente motociclistica, strada stupenda, assolutamente da fare, adatto per ogni tipo di moto, sopratutto per naked e sportive, il diverto e assicurato, ma mi raccomando sempre rispettando i limiti, e sopratutto il buon senso.
Claudio Fantuzzi
29.08.2023
Passo della Raticosa
Strada di alta collina con punti panoramici gradevoli, parecchie moto, in cima (poco meno di 1000 m.s.m.) centauri allo chalet a raccontarsi cose belle di motori. Possibilità anche di due passi su campi ombreggiati (peccato le pale eoliche però, non certo piacevoli alla vista). Saliti da Firenze oltre il Passo della Futa. Ci sembrava una festa, i centauri arrivati per lo più da Bologna. Su queste strade regno di motociclisti se sei in macchina devi tenerti molto a destra... perché loro credendosi a Imola arrivano sempre a filo di mezzeria. Folla agostana, trattorie piene, non sarà certo così a settembre. Noi siamo scesi poi a Firenzuola al ristorante La Rocca, un'accettabile sosta.
melissa merloni
29.08.2023
Passo della Raticosa
In bicicletta è la mia salita preferita nel bolognese…. Ovviamente non la domenica piena di motociclisti
Marilù
26.08.2023
Passo della Raticosa
Aria di montagna a 1000 m slm, da sempre punto di ritrovo per i motard
Gianluca Magalotti
26.08.2023
Passo della Raticosa
Paradiso di curve e paesaggi tra Romagna, Emilia e Toscana, Top!

Aggiungi recensione

Mappa

50033 Firenzuola FI
Passo della Raticosa