Federconsumatori Modena Via Mar Jonio, 23, 41100 Modena MO

Federconsumatori Modena





137 Recensioni
  • giovedì09–13, 15–18:30
  • venerdì09–13, 15–18:30
  • sabato09–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 15–18:30
  • martedì09–13, 15–18:30
  • mercoledì09–13, 15–18:30




Federconsumatori Modena Via Mar Jonio, 23, 41100 Modena MO




Informazioni sull'azienda

Federconsumatori Modena APS | Federconsumatori Modena è un’associazione senza scopo di lucro, di cittadini che persegue attività di sostegno, informazione e tutela consumatori

Contatti

Chiamaci
+39059260384
Via Mar Jonio, 23, 41100 Modena MO

Orari

  • giovedì09–13, 15–18:30
  • venerdì09–13, 15–18:30
  • sabato09–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13, 15–18:30
  • martedì09–13, 15–18:30
  • mercoledì09–13, 15–18:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Cristina Artieri
28.10.2023
Federconsumatori Modena
Ho parlato con La D.ssa che segue i cittadini per le problematiche relative alle utenze del gas e devo dire che è stata molto professionale e gentile. Complimenti alla Confesercenti.
Simona Ferretti
05.10.2023
Federconsumatori Modena
Personale disponibilissimo,ottima accoglienza,veramente consiglio
Tania Montanari
26.09.2023
Federconsumatori Modena
Pessima esperienza. In una sede fuori provincia dopo aver esposto il mio problema mi sento rispondere... E io che dovrei farci?! Delusa, prendo appuntamento nella sede di Modena e 2 giorni prima viene annullato. Se pensano di essere nel giusto va bene così.
Gabriella D'Avino
13.09.2023
Federconsumatori Modena
Competenti e veloci, mi hanno risolto un bel problema
Sonia Coratella
11.09.2023
Federconsumatori Modena
Posto che ti aiutano a sistemare alcune fregature o truffe.
Fabio Minezzi
18.08.2023
Federconsumatori Modena
Mi hanno fatto perdere un sacco di tempo (e soldi in quote associative e spese varie per lettere inutili) senza risolvere nulla. Nell'arco di più di un anno mi hanno rimpallato da un avvocato a un altro senza prendersi veramente a cuore il motivo per cui mi sono rivolto all'associazione.Più volte li ho contattati e, quando non trovavo l'avvocato che mi seguiva, mi invitavano a scrivere un'email che nessuno ha mai letto e nessuno mi ha mai risposto.L'avvocato che ha scritto una PEC per conto mio promettendomi un riscontro non l'ha fatto nonostante i miei ripetuti solleciti via email (visto che al telefono sono praticamente irraggiungibili).Ci si rivolge ad un'associazione di consumatori per essere ascoltato e seguito e non si trovano che altre persone che non ti ascoltano e ti fanno solo perdere del tempo.Aggiorno la mia recensione con il dettaglio dell'accaduto visto che l'Associazione risponde qua sotto che la mia ricostruzione è scorretta. Provate a smentirmi ora se lo desiderate, io posso anche pubblicare il dettaglio delle nostre comunicazioni:lunedì 1 marzo 2021 Primo incontro con un primo avvocato assegnato da Federconsumatori (pagato 15,00 € di quota associativa)lunedì 26 aprile 2021 incontro con il primo avvocatolunedì 17 maggio 2021 incontro con il primo avvocato. Scriviamo una prima PEC alla controparte per poi attendere il riscontro (pagato 15,00€ per la lettera)1 giugno 2021 scrivo all'avvocato sul cellulare per avere informazioni. Nessuna risposta30 giugno 2021 scrivo all'avvocato sul cellulare per avere informazioni. Nessuna risposta19 luglio 2021 scrivo all'avvocato sul cellulare per avere informazioni. Finalmente risponde ma dice di non aver ricevuto alcuna risposta. Chiedo quindi come possiamo procedere e non ricevo risposta21 luglio 2021 scrivo all'avvocato sul cellulare per chiedere se mi da gentilmente riscontro ma non mi risponde24 luglio 2021 nuovo sollecito con messaggio sul cellulare. Nessuna risposta26 luglio 2021 nuovo sollecito con messaggio sul cellulare. Nessuna risposta3 agosto 2021 nuovo sollecito con messaggio sul cellulare. Finalmente risponde di proporre una negoziazione assistita per poi andare dal Giudice di Pace e valutare eventuale causa. Accetto e mando tutta la documentazione necessaria a procedere. Mi conferma di non aver ricevuto alcuna risposta alla PECgiovedì 9 settembre 2021 incontro l'avvocato dove mi comunica che preferisce che io mi rivolga ad un secondo avvocato di Federconsumatori (a sua detta più competente in materia). Tutta la documentazione che avevo raccolto (pagamenti, contratti, cronologia dei messaggi) è carta straccia perché non se ne fa nientemartedì 25 gennaio 2022 Primo incontro con il nuovo avvocato e invio PEC alla controparte (pagato 15,00 € per la lettera)15 febbraio 2022 ore 17:46 provo a chiamare Federconsumatori per avere un aggiornamento sulla PEC inviata. Nessuna risposta1 marzo 2022 nuovi tentativi alle 14:47, alle 15:56 e alle 16:48 per avere informazioni sulla PEC. Non riesco a mettermi in contatto con l'avvocato15 marzo 2022 nuovi tentativi alle 17:30 e alle 17:52 per avere informazioni sulla PEC. Mi suggeriscono di scrivere una email16 marzo 2022 ore 07:42 Scrivo l'email all'indirizzo email che mi è stato indicato ma nessuno mi risponde22 marzo 2022 nuovo tentativo alle 15:20 per avere informazioni sulla PEC. Non riesco a mettermi in contatto con l'avvocato. Lascio detto di essere richiamato ma ciò non avviene23 marzo 2022 ore 17:44 Scrivo una seconda email ma nessuno mi rispondeSPESA TOTALE: 45€. TEMPO TRASCORSO: 1 anno e mezzo RISOLTO: nulla.Vediamo se Federconsumatori ha ancora la convinzione di aver reso un buon servizio e se è convinta che chiedere di scrivere email alle quali nessuno risponde sia un atteggiamento professionale. Se si, replicate pure punto per punto alla mia dettagliata cronologia e pubblicate pure le risposte che dite di avermi dato.
fulmine 2021
14.08.2023
Federconsumatori Modena
Qualche tempo fa ho chiesto un consiglio per una truffa subita in un contratto energia, la persona con cui ho parlato non mi ha convinto per niente.
Eugenio Abate
06.08.2023
Federconsumatori Modena
Competenti, gentili, disponibili. Complimenti
Laura Margutti
30.07.2023
Federconsumatori Modena
Pessima esperienza, dopo un consulto/ incontro con un avvocato donna della federconsumatori sede di Modena , quando ho esposto il mio problema con Coop luce gas che ci ha di fatto truffati perché ha cambiato il contratto in modo unilaterale, con arrivo di bollette stratosferiche siccome è coop ci ha liquidato con un nulla di fatto. Cane non mangia cane....Scorretti , sconsigliato.
Nicola Maria Salerno
30.07.2023
Federconsumatori Modena
Scrivo per lasciare una recensione molto positiva perché oggi Federconsumatori Modena, attraverso una semplice telefonata, mi ha dato la svolta fondamentale per individuare un errore di Poste italiane, mettendomi in condizione di poter fornire una evidenza di pagamento a una compagnia telefonica che mi contestava il pagamento di una bolletta. Dico solo: grazie!

Aggiungi recensione

Mappa

Via Mar Jonio, 23, 41100 Modena MO
Federconsumatori Modena