ivo cracas 84128 Salerno SA

ivo cracas





35 Recensioni




ivo cracas 84128 Salerno SA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
84128 Salerno SA

Orari

Caratteristiche

  • È richiesto l'appuntamento




Recensioni consigliate

mario secondulfo
23.10.2023
ivo cracas
Ivo Non è solo un liutaio, e anche un competente, una persona amica, un intenditore, un amatore degli strumenti musicali, passione e diletto fanno diventare la sua opera una prestazione da capolavoro.Questo è il risultato di chi ama il proprio lavoro e ne fa anche un hobby: una passione.Fidatevi dei suoi consigli, sono frutto di anni di esperienza.
Alessandro
02.10.2023
ivo cracas
Da quando ho avuto il piacere di conoscere Ivo e di testare i suoi strumenti non ho potuto fare altro che vendere tutta la mia strumentazione....ad oggi i miei tre bassi elettrici, che utilizzo dal vivo ed in studio con molteplici artisti, sono firmati da Ivo Cracas. Semplicemente un orgoglio salernitano. Consigliatissimo!!
alfredo nobile
29.09.2023
ivo cracas
Sicuro,affidabile e qualificato, Ivo Cracas è oramai un punto fermo per tutti i musicisti di Salerno e dintorni per riparazioni e restauri di strumenti a corde, anche classici.VIVAMENTE CONSIGLIATO
Dariø Møl
25.09.2023
ivo cracas
Ho trovato per caso questo liutaio (sul sito accordo.it), mi serviva un parere riguardante la mia chitarra acustica. Devo dire che al telefono si è dimostrato una persona estremamente gentile, mi ha consigliato anche una soluzione economica per risolvere la mia problematica (andando contro i suoi interessi).Il suo laboratorio si trova a Piazza Gloriosi, 34 Salerno (Torrione).
Gianluca Vecchione
06.09.2023
ivo cracas
Ho portato da Ivo Cracas la mia Martin D18 del 1996 che aveva avuto un brutto incidente; manico fuori sede, zocchetta aperta in due e fasce spaccate al centro fino alla metà del body questo a causa del tiraggio delle corde sul manico al momento della botta. Un danno importante dove tuttavia top, fondo e manico erano integri. Era la prima volta che incontravo Ivo grazie a un amico comune e nel frattempo avevo sentito un paio di liutai acustici fuori sede che tra battutine sarcastiche e previsioni di prezzi stellari pur non avendo visto ancora lo strumento mi avevano innervosito non poco, ero consapevole tralaltro che dalle nostre parti sono pochi i liutai che ne capiscono veramente di chitarre acustiche americane. Invece mi è piaciuto immediatamente l’approccio e la curiosità professionale sul caso, ma soprattutto ho apprezzato la serietà e la chiarezza espositiva sul se e sul come agire sin da principio.i E i modi umani, se posso aggiungere. Perciò gliela ho lasciata con fiducia. Mentre scrivo in questo momento ho la mia D18 giusto affianco. La chitarra se sonoramente, e regolata come prima, non ha perso nulla (del resto le fasce vanno solamente a chiudere il box) visivamente mostra un lavoro eccellente specie sulle fasce che erano ridotte davvero male Questo come riparazione e giunzione delle parti in sicurezza veramente ‘ a’ mestiere ‘ nel senso liuteristico del termine, la sistemazione del binding scollato quasi dappertutto (tipico delle Martin) e la riverniciatura delle fasce, perfetta, dove sono stato io stesso a chiedergli di lasciare traccia dell’accaduto. Lo si intravede, ma bisogna farci caso. Questo non per onestà, perché la chitarra sta bene a casa, ma per la storia che può ancora mostrare nei suoi 24 anni e questo grazie a un bravo liutaio. Rimando alla pagina fbk di Ivo Cracas chi volesse vedere la chitarra prima e dopo. Gianluca Vecchione
Jaco Ferri
10.08.2023
ivo cracas
In premessa: non sono un contrabbassista.Ho sempre suonato autodidatticamente il basso e dopo più di trent’anni di questa meravigliosa avventura i miei amici ad un mio compleanno hanno deciso, cogliendo questa mia nascosta aspirazione, si perché era già da diversi anni che sentivo l’esigenza di toccare e suonare questo splendido strumento, di regalarmi un contrabbasso.Lì è cominciata la mia avventura contrabbassistica.Da allora ho sentito la necessità di cambiare diversi strumenti ma i suoni che io pretendevo non venivano mai fuori; Non vi dico lo scoraggiamento!E quindi ho così passato la trafila dei liutai. Sangue sudore e lacrime, nessuno riusciva a capire cosa davvero volessi.Vi giuro, ho cominciato a dubitare di me, da autodidatta pensavo che fosse colpa mia e che non potevo pretendere più di tanto... e poi il miracolo!Sotto consiglio di un mio caro allievo, ho conosciuto Ivo Cracas.La cosa che più mi ha impressionato di Ivo è che nel momento in cui gli ho raccontato le mie esigenze sonore, mi ha compreso immediatamente; dalle cose piccole alle cose grandi: sonorità, “lupo” e sopratutto l’agibilità delle dita sulla tastiera che, vi assicuro, dopo il suo intervento è diventata un burro.Ivo mi hai ridato coraggio e speranza, di liutai, ti assicuro, ne ho conosciuti tanti ma tu sei stato l’unico che mi ha ridato la voglia di suonare questo splendido strumento. Io penso, sempre autodidatticamente parlando, che un buon pilota di Formula 1 per quanto sia bravo nella guida abbia bisogno necessariamente di un buon meccanico perché altrimenti non arriverebbe da nessuna parte.Ivo, ti sei dimostrato innanzitutto una persona comprensiva, generosa e la cosa che più mi ha colpito di te è stata la tua umiltà.Tu riesci a creare miracoli dove pare che i miracoli non possano avvenire.Non so come ringraziarti, la musica che suonerò sul mio contrabbasso da oggi in poi sarà merito tuo.PS: autodidatticamente mi rivolgo a giovani contrabbassisti che casomai hanno avuto gli stessi problemi in partenza; sappiate che in Salerno esiste un grande liutaio, ma non sono forti le sue mani, è forte la sua anima.
Dade Jazz
05.08.2023
ivo cracas
Quando un uomo di spessore umano e culturale, creativo, competente ed onesto incontra l'arte , i risultati possono essere soltanto eccellenti. Questo è Ivo Cracas, un patrimonio per tutti noi musicisti, e non solo campani. E il suo mai appagato desiderio di conoscenza, mi convince che possiamo aspettarci da lui ancora grandi novità creative e innovative. Dario Deidda
Francesco Maiorino
01.08.2023
ivo cracas
Il Maestro Ivo Cracas Ha compiuto un altro dei suoi miracoli.Ha ridato voce al mio contrabbasso oramai quasi a pezzi, restaurandolo in ogni sua parte e riportandolo al suo antico splendore con una finitura a dir poco strepitosa.Il contrabbasso ha ripreso a suonare come non mai, veramente un lavoro egregio come oramai da anni Ivo ci ha abituati.Resto in attesa del suo prossimo miracolo.
Antonio de Luise
01.08.2023
ivo cracas
Competenza, passione, perfezionismo, umiltà, ironia e genialità...Ivo rappresenta da anni il punto di riferimento per me e per tantissimi altri musicisti professionisti.
pierangelo mugavero
30.07.2023
ivo cracas
Ivo Cracas è un Liutaio eccezionale, non solo professionista rinomato e stimato ma anche Artista, le mie chitarre grazie alle sue mani rinascono ogni volta, e quando mi presento alla sua porta con qualche pazza idea" lui (genio) riesce sempre a soddisfarmi...consigliatissimo!!!"

Aggiungi recensione

Mappa

84128 Salerno SA
ivo cracas