La Verna - Santuario Francescano Via del Santuario della Verna, 45, 52010 Chiusi della Verna AR

La Verna - Santuario Francescano





7916 Recensioni




La Verna - Santuario Francescano Via del Santuario della Verna, 45, 52010 Chiusi della Verna AR




Informazioni sull'azienda

La Verna - Santuario Francescano | Il sito ufficiale del Santuario Francescano "La Verna". Entra per tutte le informazioni, gli orari del Santuario e le iniziative proposte dai Frati.The official website of the Franciscan Sanctuary of La Verna. Information, schedules of the Sanctuary and the initiatives proposed by the friars.

Contatti

Chiamaci
05755341
Via del Santuario della Verna, 45, 52010 Chiusi della Verna AR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Susanna Ligios
01.11.2023
La Verna - Santuario Francescano
Posto di grande pace dove il silenzio e la preghiera nutrono l'anima. San Francesco d'Assisi ha ricevuto il 17 settembre le stimmate in questo luogo benedetto da Dio.Chi segue la spiritualità francescana non può non visitare questo meraviglioso luogo. ❤️Invito tutti ad andare già dalla mattina. La sera chiude alle 18.30 e d'estate alle 19.
Francesca Vara
27.10.2023
La Verna - Santuario Francescano
Posto unico e molto spirituale. Oltre ad avere una vista mozzafiato ed il Santuario essere una vera opera d'arte.... d'estate il clima è veramente ottimo. Intorno possibilità di sentieri nel bellissimo bosco .
Andrea Onida
20.10.2023
La Verna - Santuario Francescano
Che dire... Un luogo incredibile, dove nonostante tutti gli sforzi fatti dalle generazioni successive alla morte del Santo, costruendo di tutto, si riesce ancora a respirare l'atmosfera che viveva Francesco nel 1200.... La cosa positiva di come hanno costruito è che hanno usato la stessa pietra e di conseguenza tutto è in simbiosi, per quanto possibile, con l'ambiente circostante. Anche se non sei credente, devi visitare almeno una volta questo luogo magico. Inoltre x gli escursionisti ci sono due percorsi di trekking. Suggerisco quello più alto e corto che raggiunge la vetta del Monte Penna (1283m)...Sul percorso, appena fuori dal tracciato, circa a metà, potete far visita a quel che dicono essere l'albero autoctono più alto d'Italia (abete bianco)... 53m.
Marco Cianchetta
24.09.2023
La Verna - Santuario Francescano
Luogo incantato all'interno di un bosco secolare.. Oltre alla sacralità del Santuario si respira tutta la storia che lo rappresenta. Una giornata trascorsa in questo luogo rigenera il fisico e lo spirito.
Stranomondo Agency
21.09.2023
La Verna - Santuario Francescano
bella esperienza, la passeggiata nel bosco il bosco delle fate, il Sasso Spiccio, il silenzio e tutto il resto ; il mangiare al refettorio potrebbe essere molto meglio però; comunque in zona pochi ristoranti tra cui l hotel Letizia danno soddisfazioni
Jean Market
01.09.2023
La Verna - Santuario Francescano
Luogo di pace, riposante e carico di misticismo. Raggiungibile dal parcheggio con breve passeggiata nel bosco. Respirate la pace e la tranquillità del luogo, visitando con devozione i luoghi frequentati da San Francesco. E dopo aver rifrancato lo spirito, fermatevi per il pranzo al Refettorio del Pellegrino: non grandi ricette, ma cibo buono e genuino.
Primula Guglielmi
10.08.2023
La Verna - Santuario Francescano
Un luogo immerso nella natura e circondato da un bosco di Faggi.Sempre mi chiedo, quando vedo posti come questo, come hanno fatto, con i mezzi che avevano, a realizzare delle opere così grandi.Il Santuario nella sua semplicità e grandezza ti fa pensare, meditare, pregare e ti dà pace interiore.Ci sono tante cose interessanti da ammirare oltre al Santuario:-Il Sasso Spicco, un sasso incastrato fra due pareti rocciose che sembra debba cadere;-la camminata fra le grotte;-le scale a picco sul fianco del Santuario che, mentre le scendi ammiri il panorama sottostante;-la grotta, fredda e umida, nella quale c’è ancora il sasso levigato dove San Francesco dormiva e ti chiedi come poteva stare e dormire in quel luogo in mezzo alla roccia che quasi ti fa paura solo ad entrarci!-Cappella della Maddalena nella quale è stato inserito il sasso dove apparve Gesù Cristo a San Francesco;-il corridoio con gli affreschi raffiguranti la vita di San Francesco;-La Foresteria, semplice e umile dove il Pellegrino può mangiare e ristorarsi;-la ghiacciaia;-l’abete bianco più altro d’Italia e tanto altro da vedere e scoprire.Sicuramente, quello che mi è mancato in questo luogo è potermi avvalere di una guida turistica che mi avrebbe fatto capire e apprezzare di più il luogo.Se poi vuoi farti una passeggiata in mezzo al bosco e immerso nella natura ci sono tante passeggiate. Io ho scelto di andare al Monte Penna e arrivata ho ammirato il bellissimo panorama.
Fabio Pastore
04.08.2023
La Verna - Santuario Francescano
Se si è nei paraggi è doverosa una sosta al Santuario. Luogo sacro di riflessione immerso nella natura. Astenersi abituèe del rumore.
Donato Cancellieri
02.08.2023
La Verna - Santuario Francescano
Luogo incantato dove si respira un’altra atmosfera piena di pace, tranquillità e serenità! Luogo di meditazione per eccellenza! Da visitare assolutamente per capirne a pieno la sua magnificenza
Lara
30.07.2023
La Verna - Santuario Francescano
Luogo dove Spiritualità e Natura si incontrano e fondono.Il Santuario racchiude opere incantevoli di Luca della Robbia.Vi sono reliquie di San Francesco, come ad esempio un'ampia teca con il saio che indossava...Un lungo corridoio affrescato con momenti salienti della sua vita..Due luoghi incastonati nell'ambiente naturale, il luogo di meditazione e preghiera e il suo letto, una pietra liscia all'interno di una grotta.Tutto il santuario e circondato da una natura fiorente..una foresta di abeti bianchi...Luogo incantevole, di pace e che nutre nel profondo..

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Santuario della Verna, 45, 52010 Chiusi della Verna AR
La Verna - Santuario Francescano