Chiesa di San Silvestro Rio Terà S. Silvestro, 30100 Venezia VE

Chiesa di San Silvestro





120 Recensioni




Chiesa di San Silvestro Rio Terà S. Silvestro, 30100 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

Diocesi di |

Contatti

Chiamaci
+390415238090
Rio Terà S. Silvestro, 30100 Venezia VE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessandro Zorzi
24.10.2023
Chiesa di San Silvestro
Le quattro stelle rispettano il luogo e la dignità delle opere custodite; non è una chiesa di prima grandezza a Venezia; pur essendo la sua fondazione assai antica, dedicata a papa Silvestro, è stata rimaneggiata nel 600 nel 700 nell'800 e anche nello scorso secolo; storicamente è stata sede del patriarcato di Grado sino alla sua soppressione; internamente: opere di Sebastiano Santi, del Tintoretto e di Girolamo da Santacroce
Alessio Fauni
04.10.2023
Chiesa di San Silvestro
Da quello che ho potuto vedere, la facciata principale presenta una bellissima architettura barocca, caratterizzata dall'utilizzo di pietra bianca lavorata; mentre il campanile si presenta più in stile romanico, con ottimo utilizzo di mattoni rossi e pochi particolari, lineari e ben eseguiti. Internamente assolutamente stupenda, con opere che parlano da sole.
Giuliana Carturan
13.09.2023
Chiesa di San Silvestro
Chiesa Cattolica aperta giorno e notte per l'adorazione.È una chiesa ampia e luminosa che ritempra e ristora corpo e anima.Sono presenti numerose opere d'arte. Degno di nota Il Battesimo di Gesù" del Tintoretto."
Sara Terreni
27.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Splendida chiesa. Con una pianta tipica veneziana una sola navata e senza cappelle laterali.
paolo boeri
20.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Semplice vicino alle grandi chiese di Venezia,molto bellina. Da visitare
silvia pecina quintero
17.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Talvolta non si hanno tutti gli elementi per riuscire a fare una buona recensione; questo è uno dei casi. Trovando la porta principale chiusa, ho girato l’angolo per entrare della parte opposta, a sinistra dall’ingresso principale, qui c’è una cappella adiacente. Questa si trova alla destra della chiesa guardando l’altare di fronte. Sono riuscita a fotografare due degli elementi più importanti del tempio:Il dipinto di Sebastiano Santi: San Silvestro battezza Costantino e un'altra opera: Tommaso Becket in trono tra angeli e santi, realizzata da Girolamo da Santacroce nel 1520,Le foto l’ho scattata attraverso la gratta della porta, prima che uno dei fedeli mi rimproverassi dicendomi che questi sono luoghi di fede, non di turismo.Così, qui trascrivo una breve descrizione storica fornita da Wikipedia.Fondata nel IX secolo, divenne a partire dal 1105 stabile sede dei patriarchi di Grado. Sino alla soppressione del titolo nel 1451, quando tutte le chiese veneziane furono conferite nel nuovo patriarcato di Venezia con sede a San Pietro di Castello (ad esclusione della basilica marciana e delle sue dipendenze che continuarono a costituire una giurisdizione separata sino al 1807).Riedificata tra il 1422 ed il 1485, incorporando il vicino oratorio di Ognissanti, consacrato nel 1177 da papa Alessandro III, venne rimaneggiata nel Seicento.Per le precarie condizioni statiche, venne riedificata pressoché integralmente tra il 1837 e il 1843 ad opera degli architetti Sebastiano Santi e successivamente da Giovanni Battista Meduna. La facciata fu rifatta nel 1909 da Giuseppe Sicher e nel 1932-34 il soffitto fu modificato da mezza volta a cassettoni.La chiesa presenta attualmente la facciata con vista sul rio terà San Silvestro, mentre originariamente era orientata in senso opposto, con facciata principale a vista sul Canal Grande.
Luigi Garasto
05.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Come per la stragrande maggioranza delle chiese e palazzi di Venezia, anche questa, in stile neoclassico, ha subito riedificazioni e ristrutturazioni nel corso dei secoli fino ad assumere l'attuale aspetto risalente al XIX secolo.Per ciascun lato dell'unica navata, sono presenti due altari in uno dei quali è presente il Battesimo di Cristo del Tintoretto che va a completare una serie di altre opere di minor pregio ma di tutto rispetto.Se la recensione ti è sembrata utile, per favore clicca sulla manina, grazie.
alessandro
02.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Bellissimo locale nel centro di Venezia,Personale gentile preparato e competente, soprattutto Gigi!Cucina di alta qualità ed ottima qualità prezzoConsigliato!
Veronica Castilla
02.08.2023
Chiesa di San Silvestro
Venecia muy recomendable!!!sobre todo hospedarse en casa Cappello Bianca
Michele Ferullo
31.07.2023
Chiesa di San Silvestro
Bella chiesa in prossimità di Rialto.

Aggiungi recensione

Mappa

Rio Terà S. Silvestro, 30100 Venezia VE
Chiesa di San Silvestro