Anfiteatro di Pompei Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA

Anfiteatro di Pompei





14651 Recensioni




Anfiteatro di Pompei Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA




Informazioni sull'azienda

Anfiteatro - Pompeii Sites |

Contatti

Chiamaci
+390818575111
Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Spettacoli dal vivo




Recensioni consigliate

Marco Fioravanti
16.10.2023
Anfiteatro di Pompei
Molti siti nonostante che la guida ne parli sono chiusi alcuni aperti ad orario (SEMPRE DI MATTINA) comunque é un luogo meraviglioso uico al mondo.
Monica Emigliana
08.10.2023
Anfiteatro di Pompei
Non potete non visitare Pompei!Affascina grandi e piccoli.Camminando per le vie e dentro le dimore pompeiane ti sembra quasi di vivere in un'altra epoca. Molte case sono perfettamente intatte incluso dipinti e pavimenti.Peccato la guida tra l'altro era una delle guide ufficiali del parco archeologico. Parlava in un un'italiano stentato ed era parecchio noiosa.
Roberto D'Aloisio
07.10.2023
Anfiteatro di Pompei
Anfiteatro romano spesso sottovalutato rispetto all'Arena di Verona o altro, ma molto bello. Bello vedere i ricordi e le foto dei concerti che i Pink Floyd che hanno fatto qui.
marcello iovine “Yodarcy”
03.10.2023
Anfiteatro di Pompei
Luogo magico.....Poche parole per descrivere un posto dove rivivere gli ultimi attimi di vita di un intera città; da visitare con i bambini.
daniela baltieri
14.09.2023
Anfiteatro di Pompei
Meraviglioso e grandissimo. In una visita guidata di 3 ore abbiamo visto i punti essenziali. Affollato ma non caotico, visitato un sabato di fine settembre
Vincenzo Marino
05.09.2023
Anfiteatro di Pompei
«Con la sua piccolezza e angustia di spazio, Pompei è una sorpresa per qualunque visitatore: strade strette ma diritte e fiancheggiate da marciapiedi, casette senza finestre, stanze riceventi luce dai cortili e dai loggiati attraverso le porte che vi si aprono; gli stessi pubblici edifici, la panchina presso la porta della città, il tempio e una villa nelle vicinanze, simili più a modellini e a case di bambola che a vere case. Ma tutto, stanze, corridoi, loggiati, è dipinto nei più vivaci colori: le pareti sono monocrome e hanno al centro una pittura eseguita alla perfezione; agli angoli e alle estremità, lievi e leggiadri arabeschi, da cui si svolgono graziose figure di bimbi e di ninfe, mentre in altri punti degli animali domestici sbucano da grandi viluppi di fiori»[J.W. von Goethe]
Cristiana Sbaffi
24.08.2023
Anfiteatro di Pompei
Bellissima, se la visita è supportata da una guida turistica si comprende molto Bee la struttura della città
Manuel Ciani
21.08.2023
Anfiteatro di Pompei
Tutto il sito merita di essere visto!!!! Vi suggerisco di formare un gruppetto e prendere una guida sul posto (lo fanno anche loro direttamente subito oltre i tornelli di ingresso) ... Ci sono informazioni che diversamente perdereste. L'altro consiglio che vi do nel caso abbiate qualche giorno da spendere sul territorio, è quello di visitare prima il museo Man di Napoli e il sito di Ercolano che è più piccolo e con caratteristiche diverse. ... Questo vi permetterà di comprendere meglio la visita a Pompei e di fare meglio i collegamenti tra i reperti visti al museo e i luoghi di provenienza. Noi abbiamo preso la guida solo sul sito di Pompei e sono stato contento della scelta. Entrati alle 9.00 ... Abbiamo girato con la guida due ore e poi fino a quasi le 16.00 da soli, con un buon passo e saltando quelle file su locali simili a ciò che avevamo già visto. Siamo entrati lato anfiteatro per poi proseguire da soli fino alla villa dei Misteri... Bellissimo!!! Attenzione alle giornate tipo sabato e domenica o ponti perché si riempie di turisti da tutto il mondo.!!!
Ernesto Guagliardi
02.08.2023
Anfiteatro di Pompei
Luogo magico per tutto quello che è stato e per un noto concerto le cui note sono percepibili ancora oggi agli appassionati. Merita la visita.
Francesco Rosati
01.08.2023
Anfiteatro di Pompei
L’anfiteatro di Pompei è il più antico edificio per spettacoli dei gladiatori giunto fino a noi. Fu costruito poco dopo il 70 a.C. (il colosseo nell’80 d.C.), per volontà dei due magistrati Caius Quinctius Valgus e Marcus Porcius. L’edificio non presenta i sotterranei ed è caratterizzato da due ingressi.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Immacolata, 80045 Pompei NA
Anfiteatro di Pompei