Ostello del Viandante Miniera di Masua, Loc.Masua. Masua CI, 09016 Loc SU

Ostello del Viandante





36 Recensioni




Ostello del Viandante Miniera di Masua, Loc.Masua. Masua CI, 09016 Loc SU




Informazioni sull'azienda

Robinson Campo – Campo estivo Sardegna |

Contatti

Chiamaci
+393397934710
Miniera di Masua, Loc.Masua. Masua CI, 09016 Loc SU

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Serena Rodella
02.11.2023
Ostello del Viandante
Siamo due ragazze che hanno affrontato parte del cammino minerario di Santa Barbara. Il pernottamento qui è stato prima della tappa Masua - Buggerru, una delle originali del cammino. A parte qualche difficoltà nell'arrivo, dovuta alla mancanza di indicazioni sul tratto stradale dalla spiaggia di Masua alla struttura e a Google Maps che identifica la posizione della struttura ma sbaglia a segnalare il percorso per arrivarci, l'esperienza è stata positiva, arricchita dalla convivialità del gestore, signor Valerio, che può intrattenere con tantissimi racconti sulla storia e le ricchezze del posto. Davvero suggestivo considerando il passato del luogo. Struttura semplice e di condivisione, adatta a viaggiatori curiosi e alla mano.Piccolo suggerimento per il futuro: per semplificare l'arrivo in struttura si potrebbero fornire indicazioni complete su in anticipo per messaggio.
Ernesto M
14.10.2023
Ostello del Viandante
Punto d'appoggio per il cammino di Santa Barbara, l'unico disponibile per una comitiva di 18 persone come nel mio caso. Siamo stati in data 17/09/21 (controlli meglio il registro anziché dire che non sono stato vostro ospite). A mio parere il costo dell'alloggio di 20 euro è eccessivo per la qualità offerta, per la posizione (fuori dall'itinerario) ed essendo gestito da volontari. Inoltre nonostante i tanti posti letto le docce a disposizione sono poche e l'acqua calda per la doccia non è abbastanza per tutti, tant'è che la metà di noi ha fatto la doccia fredda.
Melissa Eheheh
03.10.2023
Ostello del Viandante
Sono stata nell'ostello per ben 3 volte. Ormai è tappa fissa ogni volta che scendo in Sardegna. Mi accingo a tornarci per una 4 volta, da milano, solo per poter stare in quel magico posto. Certo, non è adatto per chi cerca posti fighetti o ricchi di comfort, in questo ostello ci si va per fare una delle esperienze più suggestuce della vita: dormire solo in una vecchia miniera abbandonata. Gia il prezzo potrebbe giustificare questa esperienza, ma c'e da tener conto che in più si sovvenziona un progetto stupendo a cui non finirò mai di aderire. Luoghi cosi magici ed autentici vanno preservati per la gente che vi abita e per noi che possiamo o goderne appena scappiamo dalla citta.Non vedo l'ora di tornare!
Ugo Lazzarini
29.09.2023
Ostello del Viandante
Piacevole soggiorno diverso dal solito. Valerio disponibilissimo
Mariachiara Salvi
04.09.2023
Ostello del Viandante
Google maps ci aveva un po’ depistato, ma presto abbiamo trovato l’accesso all’ostello, che è ubicato nel posto più esclusivo di Masua: la vecchia miniera, ora in restauro museale. Abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa e fraterna e abbiamo trovato tutti i comfort per i nostri desideri di cicloviaggiatori: una camera con letti a castello tutta per noi e bagno privato, un dehors dove la convivialità coi viaggiatori (parecchi sono camminatori) è ciò che di più naturale possa accadere, dove dall’amaca si gode una vista spettacolare sul golfo e sul Pan di Zucchero. Anche la cucinetta ci è risultata utilissima e la colazione essenziale una sorpresa inattesa. Consigliato per un tuffo back to the future e un ristoro per il cuore.
Gianluca Fonnesu
03.09.2023
Ostello del Viandante
Luogo posizionato in un contesto unico, tra mare e miniera. Ottimo rapporto qualità / prezzo
Denise Carta
21.08.2023
Ostello del Viandante
Penso che facciano pagare più per il luogo in cui si trova che per la struttura in se. La pulizia si lascia molto desiderare. Sul sito ospitalità religiosa" da cui hanno stampato anche il foglio sul covid c'è scritto 8 euro invece poi mi sono ritrovata a pagare 20 euro. La prenotazione é obbligatoria in quanto all'ostello non c'è nessuno che rimanere per l'accoglienza. Poi vabbè non parliamo delle prese elettriche
Agnese Bregnocchi
20.08.2023
Ostello del Viandante
Posto magnifico, si alloggia nella vecchia foresteria della miniera, si trova tutto e soltanto il necessario, come dovrebbe essere in un luogo di escursioni, di lentezza e di bellezza.I volontari stanno mettendo anima e cuore nella riqualificazione della miniera, e si vede. È bello poter contribuire alloggiando e ascoltando la storia del luogo.È a circa a 2 km dalla spiaggia di masua, e il gestore è davvero gentile nel fornire tutte le indicazioni per evitare problemi con Google maps, se può aiutare, la posizione gps è (39.3322347, 8.4313484)
Francesca cocco
12.08.2023
Ostello del Viandante
Bellissima esperienza! In mezzo a un bosco e la miniera. Pulito e confortevole anche se non funzionano i telefoni laggiù.
simo bianchi
02.08.2023
Ostello del Viandante
Ci siamo adattati perché nella zona non c'era altro, muovendoci a piedi.abbiamo patito molto il freddo . c'è ancora tanto da sistemare.

Aggiungi recensione

Mappa

Miniera di Masua, Loc.Masua. Masua CI, 09016 Loc SU
Ostello del Viandante