Santuario di Pietralba Localita' Pietralba, 9, 39050 Nova Ponente BZ

Santuario di Pietralba





596 Recensioni




Santuario di Pietralba Localita' Pietralba, 9, 39050 Nova Ponente BZ




Informazioni sull'azienda

Pietralba Weissenstein Albergo e Ristorante | Pietralba, il Duomo delle Dolomiti, è il luogo di pellegrinaggio più importante dell'Alto Adige, ma anche meta per esperienze e trekking.

Contatti

Chiamaci
0471615165
Localita' Pietralba, 9, 39050 Nova Ponente BZ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Michel Corrent
02.11.2023
Santuario di Pietralba
Un luogo molto bello, raccolto, in cui anche per chi arriva per una preghiera si sente accolto.Allo stesso tempo il luogo può essere un buon punto di partenza per escursioni di diverso tipo verso le meravigliose malghe della zona!
Oscar S.
20.10.2023
Santuario di Pietralba
Bellissima escursione con partenza da Laives . Circa 19 km e 1200 Dsl .
Christian Demelas
15.10.2023
Santuario di Pietralba
Bellissimo santuario, da visitare perché un punto di religione e di preghiera, spesso le persone diversamente abili vanno per pregare come tutte le persone che cercano conforto.Un grosso problema è il bagno pubblico, ci siamo trovati con la mamma in sedia a rotelle bisognosa di in bagno e i bagni pubblici erano chiusi, comunque sempre con barriere architettoniche.I bagno di un ristorante irraggiungibili per le scale e per fortuna un hotel ci ha aperto le porte.Per un santuario di questa importanza e così frequentato deve avere i bagni pubblici e per disabili.
Ombretta Beccaria
01.10.2023
Santuario di Pietralba
Luogo suggestivo e imponente.L'atmosfera è raccolta .Ci sono anche vari sentieri. Uno per la Via dei Pellegrini .uno per l'Eremo di San Leonardo e altri che portano a località nei dintorni.L'interno de Duomo è bellissimo.
Enzo Cestari
23.09.2023
Santuario di Pietralba
A 1.520 m.s.l.m. si trova il luogo di pellegrinaggio più importante dell'Alto Adige: il Santuario della Madonna di Pietralba (Wallfahrtskirche Maria Weissenstein). La basilica si erge maestosa sulla Val d'Ega, nei pressi di Monte San Pietro. Qui, nel 1553, la Vergine Maria apparve all'eremita Leonhard Weissensteiner dopo che cadde in una gola profonda. Leonhard costruì una cappella in onore della Vergine Maria, la quale venne presto ampliata diventando l'odierno edificio barocco. L'imponente convento venne aggiunto in seguito. Nel 1885, l'allora vescovo di Trento, Giovanni Giacomo della Bona consacrò nuovamente la statua della Madonna Addolorata
Daniel Coscia
21.09.2023
Santuario di Pietralba
Il Santuario di Pietralba è un luogo spirituale e di pace, immerso in uno spettacolare scenario, circondato dalle dal gruppo Dolomitico del Catinaccio, della Marmolada ed il Latemar.L'apparizione della Madonna all’eremita Leonhard Weißensteiner diede origine a questo luogo nel 1533 ed è custode della Madonna di Pietra Bianca raffigurante la Pietà, ritrovata durante lo scavo per erigere la cappella in suo onore, a seguito della manifestazione della Vergine Maria.All'arrivo l'edificio colpisce per la sua maestosità mentre all'interno il complesso regala serenità, momenti di raccoglimento e spunti per la riflessione.Prenotando in anticipo è possibile richiedere una piccola visita guidata con i monaci.Il luogo di pellegrinaggio comprende oltre alla chiesa, l'ostello dei pellegrini, il ristorante, negozi di souvenir, l'albergo ed un grande parcheggio che risulta ideale come punto di partenza per molte escursioni nella zona.
silvano riguccini
18.09.2023
Santuario di Pietralba
A 1500 m il santuario come punto di riferimento per sentieri che ti portano nel verde ombroso dei boschi,, natura silenzio spiritualità e panorama che spazzia tra le vette alpine
Jacopo Geromel
03.08.2023
Santuario di Pietralba
Un mastodontico santuario, ex monastero, si erige nel bel mezzo delle montagne. Un luogo davvero incantevole con all’interno una chiesa ancora utilizza per celebrare funzioni religiose in italiano e tedesco. Il complesso è molto grande, vi è un albergo, un ristorante è un’ottima zona relax tra gli alberi. Purtroppo devo dare solo tre stelle per la poca cura, il viale è di sassi, ripido, lasciato a sè, sarebbe più belle vedere un viale fiorito, con una salita agevole e non rovinata. Nel Santuario non si possono visitare le stanze ma bensì solo l’esterno e la piccola chiesa all’interno. Un luogo con un bel potenziale ma senza troppa cura.
Micaela Benvegnù
03.08.2023
Santuario di Pietralba
Il Santuario si erge imponente su un'altura da cui si gode di un bellissimo panorama. Gli interni sono decorati in stile barocco, all'esterno si respira pace e tranquillità, davvero un bel luogo. Possibilità di pranzare nel vicino ristorante o di portare il pranzo a sacco da consumare nelle apposite aree.
stefania bonetti
01.08.2023
Santuario di Pietralba
Imponente Santuario che appare improvvisamente dal nulla. Straordinario il contrasto tra il gigantismo esterno e gli interni piccoli e raccolti. Ricco il barocco della Chiesa, essenziale e antica la cripta. Parcheggi ampi e gratuiti nelle immediate vicinanze, vista panoramica eccezionale.Intorno sentieri per passeggiate o escursioni impegnative.Dietro al Santuario la macchina del business: hotel, ristorante, ostello, biblioteca, souvenir e tabacchi!!!Questo e la somiglianza della struttura ad una residenza nobiliare, hanno un pò prevalso sulla visita a discapito del misticismo e della ricerca di interiorità.

Aggiungi recensione

Mappa

Localita' Pietralba, 9, 39050 Nova Ponente BZ
Santuario di Pietralba