Villa Reimann Via Necropoli Grotticelle, 14, 96100 Siracusa SR

Villa Reimann





75 Recensioni
  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–18
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




Villa Reimann Via Necropoli Grotticelle, 14, 96100 Siracusa SR




Informazioni sull'azienda

Villa Reimann di Siracusa. La bellezza di un luogo ricco di storia. | Villa Reimann di Siracusa è un luogo ricco di fascino, con un parco di 16.000 mq, un agrumeto e un'antica necropoli. Scoprine l'incredibile bellezza.

Contatti

Chiamaci
+393292417142
Via Necropoli Grotticelle, 14, 96100 Siracusa SR

Orari

  • giovedìChiuso
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–18
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Raf Ior
26.10.2023
Villa Reimann
Abbiamo conoscuito questa villa nella giornata dedicata alle guide turistiche ed abbiamo avuto modo di conoscere sia l'affascinante storia della sua proprietaria danese che la bellezza della villa e del suo giardino esotico ed il suo agrumeto, per non parlare delle tombe antiche presenti nell'area. Un piccolo gioiello che con grande fatica i siracusanio stanno facendo riemergere dopo decenni di oblio e di abbandono. Da visitare
Alessandro Calabrò
24.10.2023
Villa Reimann
La Villa Reimann è un luogo incantevole situato a Siracusa, nelparco archeologico della Neapolis. Il suo parco, che si estende su circa 35.000 mq, è un vero tesoro botanico con specie esotiche e un agrumeto. Il belvedere della villa offre un panorama unico. Inoltre, la villa è stata donata al Comune di Siracusa con l'intento di utilizzarla come sede per attività formative ed educative e manifestazioni culturali di alto livello, dimostrando l'impegno della proprietaria nei confronti del progresso della città.
Corrado Bellomo
23.10.2023
Villa Reimann
Bella villa, giardino curato, ricca di testimonianze antiche, sono presenti diverse piante esotiche, un agrumeto e tante rose. Belle gli ipogei paleo-cristiani.
Aldo Damiano
09.10.2023
Villa Reimann
Fatta costruire nel 1881 dal senatore Cocuzza, in onore della cantante spagnola Fegotto, la villa sorge all’interno di un’area verde nei pressi del parco Archeologico della Neapolis. All’epoca dell’acquisto la proprietà era di 27.000 mq e contava circa 500 alberi di limone e altrettanti da frutto. L’intero patrimonio fu venduto il 6 febbraio del 1934 a Christiane Reimann, un’infermiera danese, che vi stabilì la sua dimora fino al 1979. La dependance è divisa su due piani: al piano terra vi era la rimessa e al primo piano l’alloggio per la servitù.Oggi il piano terra è considerato una delle location più adatte alle conferenze, mentre il primo piano è destinato agli uffici comunali
Alberto Lo Passo
01.10.2023
Villa Reimann
Il lascito della signora Reimann alla città di Siracusa, recentemente restaurato, rivalutato e riaperto alla fruizione pubblica grazie all'impegno un gruppo di appassionati volontari, E' un luogo della memoria, adibito anche a conferenze ed incontri culturali, ha un giradino che è un ricchissimo orto botanico, con un restauro per una fruizione piu attenta e completa ancora in itinere. Consiglio di visitarla.
gaia midolo
23.09.2023
Villa Reimann
Posto graziosissimo,Ci sono andata due volte e mi hanno fatta restare soddisfatta, consiglio di visitarla almeno una volta nella vita, ne resterete soddisfatti...Veramente curata bene sia all' interno della struttura sia il giardino...Complimenti!!!
Paola Cavalieri
05.08.2023
Villa Reimann
Luogo magico che una donna Danese ha donato alla città di Siracusa
Roberto Zappulla
01.08.2023
Villa Reimann
Bella la villa, il suo interno profuma di storia e di amori vissuti. Il giardino fiorente spande il suo profumo di zagara su Siracusa. Peccato la manutenzione potrebbe essere più accurata. Un posto che andrebbe rivalutato e far conoscere meglio...
Stefania Iacono
31.07.2023
Villa Reimann
Sono stata stamattina a visitare villa Reimann, precisiamo solo il giardini poiché la villa non te la fanno visitare all interno... Abbiamo anche dato un offerta con non meno di 3 euro. La villa è trascurata, con spazzatura, disinfestazione zero le zanzare hanno fatto il cenone .. Dovevi stare attento dove camminare perché invece del fango c'erano le sabbie mobili... Cmq quando fate queste visite prima Valorizzate il posto, ops forse molti non sanno cosa significa valorizzazione di un bene... Delusa
Marcello Lo Iacono
29.07.2023
Villa Reimann
La foto con alcune case basse rosa con il semaforo e la villa con la fontana NON sono foto di Villa Reimann. Inoltre la foto con la balaustra crollata è superata essendo stata rimessa a seguito di restauro.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Necropoli Grotticelle, 14, 96100 Siracusa SR
Villa Reimann