Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61, 90133 Palermo PA

Università degli Studi di Palermo





126 Recensioni
  • giovedì09–13
  • venerdì09–13
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13
  • martedì09–13
  • mercoledì09–13




Università degli Studi di Palermo Piazza Marina, 61, 90133 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

Università degli Studi di Palermo | L'Università degli Studi di Palermo, fondata nel 1806, con i suoi oltre 40000 iscritti è uno degli 11 mega Atenei italiani. La sua offerta formativa comprende più di 130 corsi di studio, tra lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico

Contatti

Chiamaci
+3909123886472
Piazza Marina, 61, 90133 Palermo PA

Orari

  • giovedì09–13
  • venerdì09–13
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–13
  • martedì09–13
  • mercoledì09–13

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessandro
03.11.2023
Università degli Studi di Palermo
Inutile sia per la scadente formazione culturale, sia per l'inserimento nel mondo del lavoro. Nei corsi di economia le materie sono eccessivamente teoriche e gli argomenti che le riguardano sono ripetitivi, oltre che sorpassati. Università vecchia d'idee, mal funzionante, sporca e con eccessiva carenza di servizi.
Federica Genesio
01.11.2023
Università degli Studi di Palermo
Laureata il 13 Ottobre con il massimo dei voti.Indipendentemente dal 110 e lode strameritato, sconsiglio vivamente l'iscrizione ad Unipa!, In quanto UNICA nella grande mancanza di organizzazione e docenti competenti, che, per quanto mi riguarda, si contano nelle dita di una mano. Aspetto da non sottovalutare è lo stage; personalmente ho avuto la fortuna di trovare una persona disponibile e preparata, negli altri corsi di laurea però, la situazione è ben diversa.Posticipare di quattro mesi una proclamazione a causa di una dimenticanza (NON TUA), legata all'approvazione del tirocinio è veramente inaccettabile, soprattutto se ciò include il pagamento della tassa d'iscrizione all'anno accedemico successivo. Vergogna!Scappate, finché potete...
Martina Trovato
16.09.2023
Università degli Studi di Palermo
organizzazione zero. L’orario delle segreterie è solamente di un’ora e mezza al giorno, ma come si può? Mentre sul sito viene riportato che è possibile chiamare dalle 9:30 alle 13, in realtà dopo le 11 non ti risponde più nessuno: rimani in attesa per 40 minuti, finisce il tempo a disposizione ( per l’appunto, alle 11) e ti chiudono automaticamente il telefono in faccia. Se hai bisogno di qualcosa e mandi 1250 email, non ti risponde nessuno se non dopo giorni o settimane. Inoltre il polo territoriale di Agrigento è scandaloso, cade a pezzi. Alla fine ( e menomale) mi sono iscritta al corso di laurea di un’altra università.
Marco Tonelli
14.09.2023
Università degli Studi di Palermo
Zero possibilità di sbocchi lavorativi, una volta laureati si è abbandonati al proprio destino.La cosa che fa ridere sono gli eventi di recruiting che dovrebbero essere qualcosa di serio invece le aziende fanno riunioni, prendono i contatti degli studenti e poi non fanno i colloqui a nessuno.Formazione dei docenti scarsa.Se avete la possibilità scappate da questa penosa università.
Simone Pipitone (SimoxRide)
07.09.2023
Università degli Studi di Palermo
Organizzazione praticamente inesistente, soprattutto la segreteria che risulta quasi impossibile da contattare visto che telefonicamente nonostante 20 chiamate mattina e pomeriggio devi sperare in un miracolo per avere risposta, l unica maniera e via email e dopo qualche giorno se hai fortuna avrai una risposta a scarica barile o che non ha nessuna utilità per risolvere la precedente richiesta. É abbastanza deludente che una struttura così grande, manchi così gravemente di organizzazione.
angelo calandrino
05.08.2023
Università degli Studi di Palermo
Che dire. Cult. Elegante, austero, ben gestito. Servizio che torna all'utenza. Evidente lo sforzo dei dirigenti responsabili che hanno profuso un impegno serio ed importante. Location che molti ci invidiano e spero continuino ancora per molti anni.
Clara Valli
05.08.2023
Università degli Studi di Palermo
Una disorganizzazione totale, una vergognaDon't go to study in this place, you'll certainly regret it
Claudia Butera
31.07.2023
Università degli Studi di Palermo
Organizzazione inesistente. Districarsi tra le loro regole di tasse, regolamenti di facoltà che cambiano di continuo, regolamenti di lauree che neanche dal sito è possibile reperire...Quando chiedi informazioni, sei rimpallato di qua e di là, tra segreteria generale, segreteria didattica, corso di studi ecc e nessuno che sappia dare informazioni aggiornate o corrette. Anche sui docenti c'è molto da ridire...Quelli disponibili e che rispondono alle mail si contano sulle dita di una mano...gli studenti non sono minimamente considerati, piuttosto la maggior parte delle volte devono subire male risposte e l'ira del docente di turno. Metri di valutazione spesso troppo elevati, ho visto gente sostenere gli stessi esami anche 8/10 volte...In conclusione, da sconsigliare.
Sandra Palermo
31.07.2023
Università degli Studi di Palermo
Purtroppo è un'università che riesce ad esistere solo perché gli studenti siciliani non hanno altre alternative.L'università esiste per essere al servizio degli studenti, ma qui gli studenti non solo non vengono minimamente calcolati, ma continuamente ostacolati nel loro percorso formativo.I problemi sono palesi sia a livello dei servizi di segreteria sia nella gestione dei tirocini o dei programmi didattici.L'ultimo rettore ha perfino ridotto la possibilità di sostenere esami in lassi di tempo sempre più ristretti e quasi impossibili facendo aumentare la possibilità di uscire fuori corso.Se potete iscrivetevi in altri atenei!!
Antonio Tumbarello
29.07.2023
Università degli Studi di Palermo
Università gestita da mafiosi, disorganizzata, congestionata e fatiscente

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Marina, 61, 90133 Palermo PA
Università degli Studi di Palermo