Villa Mirabello 20900 Mirabello Casatta MB

Villa Mirabello





78 Recensioni




Villa Mirabello 20900 Mirabello Casatta MB




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
20900 Mirabello Casatta MB

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Tiziana Botteri
30.10.2023
Villa Mirabello
…passando per il Parco di Monza…non ho potuto fare a meno di fermarmi ad ammirare questa bellissima Villa storica!!…si dice che tra le Ville presenti nel Parco questa è la più antica!!…”Villa Mirabello”!!…ho attraversato il lungo viale con ai lati le siepi…e ho visto la facciata che si presenta con un atrio porticato su colonne di granito rosa!!…le due torrette laterali si dice che siano rimaste da una preesistente fortificazione spagnola!!…si…io ho visto solamente l’esterno!!…molto bella e ben curata!!…
edda mar
27.10.2023
Villa Mirabello
Bellissima villa immersa nel parco di monza e costruzione anteriore al parco stesso. Mi è parso di capire che sia stata restaurata e aperta per qualche evento. Peccato che non la si possa visitare . Molta bella
Miranda Marchesi
22.10.2023
Villa Mirabello
Visitato in occasione dell'evento Monza in acquarello": varie demo di artisti e mostra di pittura naturalistica"
Giulio Erba
21.10.2023
Villa Mirabello
Andrebbe restaurata un po' meglio specie all'esterno...in alcuni eventi è visitabile e sono stati fatti anche dei matrimoni nella vicina cappella.
Gi Zeta
19.10.2023
Villa Mirabello
Molto bella, il bianco dei suoi muri risalta nel verde del parco. Non è visitabile, dovrebbe essere restaurata e utilizzata per eventi legati al parco e all'ambiente, per sponsorizzare il rispetto del verde pubblico. Non è grandissima ma il suo fascino è immutato nel tempo.
Maurizio Petergabriel
07.09.2023
Villa Mirabello
In occasione del Festival del Parco di Monza che si e' svolto in data 17 e 18 settembre 2022, la villa Mirabello e' stata aperta al pubblico e si sono svolti al suo interno interessanti eventi. La adiacente Cappella Privata del Cardinale Durini e' stata aperta al pubblico in occasione di alcuni concerti (per violoncello) che si sono svolti anch' essi al suo interno. Peccato che la sua apertura sia avvenuta soltanto per questo evento e non possa avvenire in maniera piu' regolare, ad esempio la domenica mattina. Bellissima esperienza!
Luciana Tonetto
10.08.2023
Villa Mirabello
All’interno del Parco dì Monza, peraltro bellissimo, mi ha un po’ deluso lo stato di degrado dello stabile. Avrebbe una enorme potenziale se solo fosse ristrutturato.
Sergio Gandini
08.08.2023
Villa Mirabello
Da poco terminati i restauri iniziati nel 2008 è in realtà l'edificio più antico di tutto il complesso della Reggia di Monza. Ci sono ancora gli affreschi originali. Attualmente ospita l'interessante iniziativa del festival dell'acquarello
Pasquale Ciarla
01.08.2023
Villa Mirabello
In questa villa ho avuto modo di vedere alcune iniziative a scopo culturale.Le mura le finestre non gli conferiscono un bel aspetto ma sono fiducioso che presto se ne prenderanno cura.Il mio parere è che si può fare un uso più attivo di questa struttura con un metodo interdisciplinare con la scuola,università terza età,il teatro,la pittura,scultura ed arte povera.Quello che rende Villa Mirabello unica è l'intero contesto che la circonda e lo stradone da cui si accede è quello che piace di più in assoluto per fare lunghe passeggiate oppure attività sportive.
Daniela Donadio
31.07.2023
Villa Mirabello
Location usata da Celentano e Pozzetto nel film lui e peggio di me del 1984 dove loro proprietari di un garage di auto d'epoca che noleggiavano per eventi e cerimonie conoscono una ragazza che doveva sposarsi e suo padre andò proprio a quel autonoleggio per noleggiare una Roll Royce per il matrimonio della figlia mai avvenuto perché Celentano autista non gli piaceva il futuro marito della ragazza e poi parlando con il padre della ragazza racconta che nel fienile di questa location c'era una Roll Royce da sistemare della sua povera moglie scomparsa e a fatica non voleva vendergliela.

Aggiungi recensione

Mappa

20900 Mirabello Casatta MB
Villa Mirabello