I Segreti del Chiostro Piazza Bellini, 33, 90133 Palermo PA

I Segreti del Chiostro





555 Recensioni
$$$$$$
  • giovedì10–17:30
  • venerdì10–17:30
  • sabato10–17:30
  • domenica10–17:30
  • lunedì10–17:30
  • martedì10–17:30
  • mercoledì10–17:30




I Segreti del Chiostro Piazza Bellini, 33, 90133 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

DOLCERIA - I SEGRETI DEL CHIOSTRO - Palermo – I Segreti del chiostro | La dolceria I segreti del chiostro è un progetto di valorizzazione della pasticceria conventuale di Sicilia. Le religiose di ogni ordine per secoli si sono dedicate alla produzione di biscotti ripieni, paste di mandorle e cassate, visita il nostro shop o contattaci !

Contatti

Chiamaci
+393275882302
Piazza Bellini, 33, 90133 Palermo PA

Orari

  • giovedì10–17:30
  • venerdì10–17:30
  • sabato10–17:30
  • domenica10–17:30
  • lunedì10–17:30
  • martedì10–17:30
  • mercoledì10–17:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Consegna a domicilio
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio
  • Da asporto
  • Colazione
  • Consegna in giornata




Recensioni consigliate

G. P.
30.10.2023
I Segreti del Chiostro
Molto famosa e tanto decantata ma mi spiace, il cannolo è lontanissimo dall’essere il migliore di Palermo. A mio avviso è rimasta solo la fama. La cialda era troppo friabile e dolciastra, la ricotta troppo dolce. Le ragazze che lo preparano molto carine e l’organizzazione è impeccabile.. una “macchina bel oliata”, veloci e sorridenti, ma per quanto mi riguarda c’è di meglio.
Lella DF
20.10.2023
I Segreti del Chiostro
Qualunque goloso impazzira' appena ci metterà piede!!! Una bella varietà di prodotti tutti freschi, si vede mentre i dolci vengono guarniti! Belle vetrine, ti invogliano ad assaggiare Qualunque cosa!! Consigliato!!#dolcitipicisiciliani #pasticceriartigianale#dolcifreschiapalermo
cuocapasticciona91
18.09.2023
I Segreti del Chiostro
Li abbiamo soprannominati simpaticamente i dolci delle monachelle xDLocation molto bella (forse solo un tantino trascurata) dove poter gustare questi graziosi dolci tipici!La prima volta ho preso un misto di dolcetti secchi" ma non mi sono parsi affatto buoni poiché non mi sapevano di nulla.Mentre invece la seconda volta ho preso un bel cannolo e quello sì che era DAVVERO MOLTO BUONO! Scorza croccante
Vittorio David
14.09.2023
I Segreti del Chiostro
Un luogo commovente.Prezzi forse leggermente superiori alla media ma ampiamente giustificati dal salto di qualità che stacca questa pasticceria in maniera netta ed inequivocabile da qualsiasi altra del centro di Palermo (e zone immediatamente limitrofe). Il personale dietro al bancone è gentilissimo e con pazienza illustra tutte le bontà proposte.La ricotta dei dolci finalmente sa di ricotta e non solo di zucchero, la consistenza è perfetta, le dimensioni anche, è tutto giusto, è tutto bellissimo. Poter mangiare il tutto seduti comodamente nel chiostro è un privilegio di cui non siamo degni eppure ci viene elargito, la spiegazione empirica dell'Agape cristiana.
Giovanni De Simone
04.09.2023
I Segreti del Chiostro
Pasticceria: solo banconi di vendita, non ha posti a sedere, tutti i turisti si siedono nel chiostro laddove è possibile.Servizio: non tantissimo personale infatti fuori si formava la coda per entrare.Menù: tante pietanze, i must sono cassate e paste di mandorleCibo: la mia ragazza ha assaggiato la famosa cassata che a detta di molti è fra le migliori a palermo e io ho provato le paste di mandorle. molto buonePrezzo e Consigli finali: non è economico, prezzo molto turistico, però almeno le cose sono buone. Diciamo che ci può stare poichè completa la visita del monastero. Consiglio di adibire più panche per sedere nel chiostro in modo che non si crei la calca.
Eleonora Gentile
21.08.2023
I Segreti del Chiostro
È una tappa obbligatoria per chi visita Palermo: all'interno del Chiostro ( meraviglioso) , c'è una delle pasticcerie più famose di Palermo caratteristica per i famosi cannoli.L'ingresso al Chiostro è gratuito ma volendo si può pagare un ticket per entrare nella chiesa e vedere Le Terrazze con vista panoramica. Per entrare nella pasticceria solitamente c'è da fare un po' di fila. Il Chiostro e l'annessa pasticceria sono aperti fino alle 21:30
Paolo Groppi
04.08.2023
I Segreti del Chiostro
Sono ben conscio che in fatto di cannoli gli esperti sono tanti. Personalmente ritengo quello dei Segreti del Chiostro il migliore assaggiato a Palermo. Ingredienti freschissimi e di prima qualità, ricotta di pecora che si lascia mangiare senza stancarti. Scorza d'arancia candita, granella di pistacchio e perle di cioccolato rendono questo cannolo una delizia.
Maria Verlezza
31.07.2023
I Segreti del Chiostro
Avete mai pensato di mangiare dei dolci nel chiostro di un monastero?Qui a Palermo si può all’interno del Monastero di Santa Caterina, nasce dall’idea di riscoperta e valorizzazione della tradizione ripartendo dal cibo più propriamente dai dolci del territorio.Il chiostro forse potrebbe essere tenuto meglio o comunque essere ristrutturato.Ma al suo interno la pasticceria la fa da sovrana indiscussa.Il cannolo enorme e super buono. La sfoglia e il ripieno delicato.Ottime anche le paste di mandorle e i pasticciotti del paradiso.Se andate sul sito web nell’area acquista potrete studiare previamente i loro dolci e andare decisi sulla scelta.Il personale è veloce e disponibile.Potrete consumare i vostri prodotti anche seduti all’interno del chiostro stesso.Servizi igienici free e pulitissimi.Da fare tappa se si vuole mangiare un buon dolce lontano dalle solite pasticcerie blasonate
Gaia Betti
30.07.2023
I Segreti del Chiostro
Posto speciale, una vera chicca da non perdere se passate da Palermo. Questa deliziosa pasticceria si trova all’interno del Monastero di Santa Caterina. Qui potrete degustare nel delizioso chiostro con piante esotiche le ricette delle monache di Palermo ma anche di Catania e Messina. Vasto assortimento di cassate, dolcetti di pasta di mandorle e meravigliosi cannoli fatti sul momento.
Roberto
30.07.2023
I Segreti del Chiostro
Pasticceria ritagliata all'interno di un locale di quelli che danno sul chiostro. Una location affascinante. Non un grande assortimento, ma piuttosto insolito. Abbondante il cannolo, ottima la crema interna, forse il cannolo in sé e per sé, la parte croccante, ha un po' troppo retrogusto di strutto rispetto ad altri che ho provato in zona. Personale cordiale e disponibile. Ottima la cassata antica. Per la consumazione non ci sono sedute all'interno del locale, bisogna ritagliarsi uno spazio stesso nel chiostro. Prezzi sopra la media del luogo, ma comunque niente di eccessivo.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Bellini, 33, 90133 Palermo PA
I Segreti del Chiostro