Teatro Andromeda Contrada Rocca, 92020 Santo Stefano Quisquina AG

Teatro Andromeda





1027 Recensioni




Teatro Andromeda Contrada Rocca, 92020 Santo Stefano Quisquina AG




Informazioni sull'azienda

Teatro Andromeda |

Contatti

Chiamaci
+393760428723
Contrada Rocca, 92020 Santo Stefano Quisquina AG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Carte di credito
  • Toilette
  • È richiesto l'appuntamento




Recensioni consigliate

Catia B
07.10.2023
Teatro Andromeda
Un luogo in cui immergersi. Il contesto è una bella cornice per il teatro e le installazioni che vi sono. Il luogo è curato e facilmente raggiungibile.
Giuseppina Iannolino
05.10.2023
Teatro Andromeda
Il contesto in cui sorge il teatro è magnifico, ma tutto ciò che vi è attorno è stato ben curato. Rispetto per la natura, servizi ed accoglienza impeccabili.
Walter Soldano
12.09.2023
Teatro Andromeda
Sono entusiasta di poter scrivere una recensione per un luogo così unico e suggestivo! La bellezza dell'opera a cielo aperto del signor Reina e l'atmosfera magica che si respira rendono questo luogo un vero e proprio tesoro nascosto.La storia che il figlio del signor Reina ci ha raccontato sulla costruzione di questa meravigliosa opera è stata semplicemente fantastica. Ci ha permesso di comprendere appieno il valore artistico e culturale di questo luogo e di apprezzare il duro lavoro e la passione che hanno portato alla sua realizzazione.L'atmosfera che si respira è davvero unica, tra l'arte e la bellezza che circondano questo luogo. Ci si sente immersi in un'atmosfera magica che lascia senza parole. Inoltre, l'opera a cielo aperto del signor Reina è un vero e proprio spettacolo per gli occhi, con una bellezza e un fascino che lasciano senza fiato.In generale, questo luogo di estremo fascino e suggestione è un'esperienza che consiglio vivamente a chiunque voglia immergersi nella storia e nell'arte di questo luogo incredibile. Grazie al figlio del signor Reina per averci raccontato la storia di questo luogo e per averci permesso di apprezzare la bellezza dell'opera del padre.
ciccio novanta
18.08.2023
Teatro Andromeda
Posto spettacolare, un luogo di pace, da osservare e comprendere un rigoroso silenzio. Luogo ben tenuto e curato, la strada per raggiungerlo una volta lasciata l'autostrada è molto lunga, ma comunque percorribile, è conveniente chiamare e prenotare in anticipo.
samuela maiani
10.08.2023
Teatro Andromeda
Questo teatro è stato costruito da un pastore artista di nome Lorenzo Reina, che ha realizzato in una zona panoramica della città un palco circolare e dei posti a sedere, costituiti da blocchi di pietra che riproducono in numero (108) e disposizione le stelle della costellazione di Andromeda (da cui il nome). Il teatro Andromeda è un teatro all'aperto .Si trova a Santo Stefano Quisquina( AG)Luogo sconsigliato ai bambini e agli adulti non educati al silenzio.È vietato l’ingresso agli animali all’interno del Teatro, possono però circolare al guinzaglio all’interno della Fattoria dell’Arte.E’ vietato fumare, consumare cibi e bevande o usare droni all’interno del Teatro.​
Davide Di Chiara
07.08.2023
Teatro Andromeda
Un luogo suggestivo e ben realizzato, soprattutto considerando l’altitudine in cui si trova. Ho particolarmente apprezzato le sculture, tuttavia ritengo veramente eccessivi €10 di ticket per un luogo che non è neanche di passaggio, ma che deve essere raggiunto di proposito e la strada è anche mal ridotta.Probabilmente un tramonto estivo è il momento migliore per godere appieno della bellezza di questo posto.
Filippo M. R. Tusa
05.08.2023
Teatro Andromeda
Per arrivare da Agrigento occorre un'ora e 20 minuti circa di strada. Le indicazioni, quasi giunti in prossimità del luogo, sono chiare con segnaletiche adeguate. Parcheggio interno, biglietteria (se non presenti eventi particolari, ticket ingresso 10 euro). Al desk informano adeguatamente circa il percorso da seguire, disponibili e gentili nel rispondere alle nostre domande. Entrando, si coglie subito l'intento di chi ha costruito tutto: creare un'atmosfera particolare tra i monti e le vallate. All'ingresso presenti bagni e altri servizi. Procedendo poi per un breve sentiero di circa 200 metri, si trovano vari lavori (come in foto) che non sono di contorno ma costituiscono un unicum. Il Teatro di Andromeda è un'opera importante di un artista e costruttore visionario che ha realizzato nella provincia di Agrigento un luogo che rimarrà nella storia. Come Fiumara d'arte. Andate e perdetevi, non ve ne pentirete. Gentilissimo e attento il custode.
Enzo Stefano Sangrigoli
02.08.2023
Teatro Andromeda
Un luogo che trasmette serenità. La natura circostante ti fa sentire in contatto con l’infinito
Del Bon
01.08.2023
Teatro Andromeda
Il teatro di Andromeda è un’esperienza, un’emozione, un viaggio oltre il tempo e lo spazio. Sarà la storia in se… per il modo e i motivi per cui Lorenzo Reina lo ha costruito; sarà per il vento che parla, i tramonti suggestivi e i giochi di luci. Ma di certo è un luogo in chi arte, magia e tradizioni si fondono e comunicano un’immensa energia! Assolutamente consigliato al tramonto
Paola Prandi
31.07.2023
Teatro Andromeda
Succede che in Sicilia tra le montagne agrigentine venga costruito da Lorenzo Reina un teatro con mura in pietra aperto al cielo, ai venti e al sole, alle stelle e alla notte, con affaccio sul mare, in un'atmosfera di raccolta intimità. Succede che il luogo conosca una notorietà internazionale. Succede che ci andiamo il 3 agosto del 2019 e che su quel palco esposto al tramonto ci sia Mario Incudine ad esibirsi in uno spettacolo di teatro e canto dedicato a Mimì (Mimmo Modugno). La Sicilia ci regala ancora una volta l'incanto della sua bellezza e dei suoi artisti. Non perdetevelo

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Rocca, 92020 Santo Stefano Quisquina AG
Teatro Andromeda