Avvocato Alessandra Mineo Via Savoia, 72, 00198 Roma RM

Avvocato Alessandra Mineo





39 Recensioni
  • giovedì09–17
  • venerdì09–17
  • sabato09–12
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–17
  • martedì09–17
  • mercoledì09–17




Avvocato Alessandra Mineo Via Savoia, 72, 00198 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Avv. Alessandra Mineo - QuiAvvocato.com |

Contatti

Chiamaci
+393286009738
Via Savoia, 72, 00198 Roma RM

Orari

  • giovedì09–17
  • venerdì09–17
  • sabato09–12
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–17
  • martedì09–17
  • mercoledì09–17

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Caratteristiche: di proprietà di donne
  • È richiesto l'appuntamento
  • Servizi in loco
  • Appuntamenti online




Recensioni consigliate

Vincenzo Capretto
19.10.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Cordiale, professionale, simpatica. Estremamente preparata e competente. Mi ha colpito particolarmente per la sua empatia verso il cliente. Non solo un avvocato eccellente, ma una persona capace di calarsi nelle problematiche che il suo assistito sta vivendo, comprendendo in ogni fase le richieste e soprattutto il suo stato d’animo. Nel mio caso specifico, ho praticamente recuperato tutti i soldi anticipati per una casa gravata da diversi problemi che ne inficiavano l'acquisto. Consigliata.
Lucia Ferrin
14.09.2023
Avvocato Alessandra Mineo
La questione era questa: ordinanza di demolizione dell’intero piano sottotetto, inottemperanza accertata con un verbale dei vigili, ricorsi fatti da altri legali tutti persi. Conseguentemente, dato che la legge dice che se non eseguo la demolizione e tanto viene accertato, c’e l’acquisizione gratuita automatica al Comune e, nel mio caso, non solo del sottotetto ma di molto di più.Insomma la mia casa e la mia terra non erano più mie e mi chiedevo perché nessuno degli altri legali mi avesse spiegato questo problema dell’acquisizione…avrei demolito prima. Ma forse lo so perché….più comodo intascare i soldi dei giudizi anziché trovare una soluzione ai miei guai.Però non potevo arrendermi e così ho chiesto in giro di indicarmi il massimo avvocato esperto in edilizia e urbanistica. Salta fuori il suo nome da ben 4 persone…pure da un responsabile dell’Amministrazione e così vado.Vede la mia pila di documenti ma li mette da parte e si concentra solo su due: l’ordinanza di demolizione ed il provvedimento di accertamento dell’inottemperanza. Guarda quest’ultimo e mi dice: possiamo tentare se l’Amministrazione sposa un orientamento.Allora per farla breve, quello non era un vero e proprio provvedimento di accertamento dell’inottemperanza ma un semplice verbale dei vigili e, quindi, lei ha dimostrato con richiami giurisprudenziali che non essendoci ancora un provvedimento che potesse ritenersi valido, non si era configurata l’acquisizione gratuita. Li ha convinti e mi hanno fatto demolire il sottotetto fuori termine perché ha dimostrato che anche quello era possibile.Grazie avvocato avrei perso tutta la mia proprietà se non fosse stato per Lei.
Marco Ferrero
27.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Ho capito perché tutti si rivolgono a Lei. Il suo ricorso al Tar era impeccabile. In pratica ha demolito la difesa del Comune che, dopo avermi annullato un permesso di costruire, mi aveva notificato un’ordinanza di demolizione. Consigliarla è il minimo.
Viviano Giordano
08.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Sono suo cliente da anni. L’ho conosciuta gli inizi della sua carriera quando lavorava per un noto studio e a lungo andare praticamente lo gestiva lei. Essendo diventata più che esperta in urbanistica si è messa in proprio e non ne buca una. Chapeau e saluti dal Condominio per il Superbonus 110.
Pietro Cotto
08.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Finalmente sono fuori dall’incubo e per questo non posso che elogiare l’avvocatessa che è esperta in edilizia e, quindi, anche dei connessi bonus edilizi.In pratica, rischiavo di dover rimettere di tasca mia l’intera agevolazione perché l’impresa si era bloccata con i lavori e c’era il serio rischio che non mi ultimasse le opere entro il termine di legge. Ero nel panico più totale. Dopodiché l’avvocatessa ha scritto una pesantissima diffida all’impresa che ha aderito alla procedura di negoziazione e al termine i lavori sono ripresi e oramai quasi finiti.Le sarò eternamente riconoscente anche perché mi rassicurava continuamente…pure psicologa in pratica.
Anastasio Siciliani
05.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Pensando che fosse una garanzia, tre anni fa ho comprato casa tramite un’agenzia immobiliare. Anche dal Notaio mi erano state date garanzie perché, a suo dire, aveva fatto verificare i documenti ad un suo tecnico. Invece, al momento di rivenderla, è saltato fuori che la DIA Piano Casa di un ampliamento era praticamente nulla perché non avevano ottenuto l’autorizzazione paesaggistica. L’avvocatessa dopo la diffidaha portato il mio venditore in mediazione e mi ha fatto risarcire. Ottimo.
Marco Merlino
05.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Sono un Amministratore di Condomini e avrei tanti motivi per lodare l’avvocato perché ci ha risolto tanti pasticci specie negli ultimi due anni (complice il Superbonus) e, poi, sopratutto lo fa con garbo e professionalità. Visti i precedenti risultati hanno deciso di affidarle nuovi incarichi perchè ritengo che al momento sia uno dei migliori avvocato esperto in Superbonus e bonus edilizi.
Monica Cestari
03.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Intelligente, preparata, gentile esperta in diritto immobiliare come pochi. Mi ha tirato fuori dai guai tre volte. La consiglio assolutamente e devo dire che si fa pagare il giusto sebbene potrebbe pretendere di più.
Alessia Forno
02.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Non c’era proprio nulla da fare mi dicevano…bisogna aspettare che esca un condono perché quel fabbricato che insiste su una ex area di proprietà di Ferrovie dello Stato e che suo padre le ha lasciato in eredità dopo averlo usucapito è totalmente abusivo. Ed invece no perché, per fortuna, ho trovato Lei. L’avvocatessa, che da quanto ho capito è uno dei massimi esperti in edilizia ed urbanistica su tutta Roma, mi ha spiegato che c’è stato un determinato periodo storico in cui per realizzare opere pubbliche e, quindi, anche opere ferroviarie ed immobili ad esse collegati, non veniva rilasciata la licenza dal Comune ma vi era una particolare procedura di spettanza del Ministero…così tramite un tecnico che mi ha consigliato mi ha fatto fare delle ricerche e niente è saltato fuori il progetto del fabbricato con tanto di timbro.Che dire…non posso fare altro che ringraziarla e parlarne bene in ogni dove cosicché da far capire a tutti coloro che credono di trovarsi al capolinea che forse non è così e che possono rivolgersi a lei per saperlo. Certo non è attrezzata per fare miracoli ma se c’è una via Lei ve la trova.
Andrea Dalben
01.08.2023
Avvocato Alessandra Mineo
Dal 1985 la mia domanda di condono giaceva all’Ufficio di Roma Capitale e nonostante i solleciti nulla. Quest’anno mi sono rivolta all’Avvocatessa su consiglio del mio nuovo tecnico. Risultato: dopo la sua diffida mi hanno rilasciato la concessione. Stentavo a crederci. Urrà….Non finirò mai di ringraziarla

Aggiungi recensione

Mappa

Via Savoia, 72, 00198 Roma RM
Avvocato Alessandra Mineo