Ponte Chiodo Rio di san Felice, 30121 Venezia VE

Ponte Chiodo





1656 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Ponte Chiodo Rio di san Felice, 30121 Venezia VE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Rio di san Felice, 30121 Venezia VE

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Seba Zan
31.10.2023
Ponte Chiodo
Ponte insolito, fuori dai soliti tour. Passateci.
Michele Dell'Osta Bianco Celeste
15.10.2023
Ponte Chiodo
È l'unico ponte di Venezia rimasto originale, cioè senza protezioni (in realtà ce ne sarebbe un'altro all'isola di Torcello il ponte del diavolo) si trova nel Sestriere di Cannaregio, non facilissimo da trovare, essendo in quella parte di Venezia non super turistica. Porta il nome della nobile famiglia Chiodo ed è tutt'ora un ponte privato, in quanto porte direttamente a ingresso di alcune case.
Hasta La vista
13.10.2023
Ponte Chiodo
Ponte Chiodo: bellezza senza tempoIl Ponte Chiodo è un gioiello nascosto tra le bellezze di Venezia.Si trova in un angolo tranquillo della città, vicino al Rio di San Felice, ed è uno dei pochi ponti senza parapetto.La sua storia affascinante risale al XV secolo, quando venne costruito come passaggio sul canale artificiale che collegava il Rio della Sensa con il Rio di San Felice.Le foto non rendono giustizia alla bellezza di questo ponte. La vista dall'alto è incredibile e permette di ammirare la maestosità della città. Nonostante il fatto che non ci sia un guard rail, non c'è motivo di preoccuparsi, poiché la struttura è molto solida e resistente.Il Ponte Chiodo è anche un luogo perfetto per una passeggiata romantica o per una sosta tranquilla durante una giornata di visite turistiche.La sua posizione appartata lo rende un'ottima scelta per chi cerca un po' di pace e tranquillità nella frenesia della città.Il Ponte Chiodo è una tappa obbligatoria per chiunque voglia scoprire i tesori nascosti di Venezia.La sua bellezza senza tempo e la sua storia affascinante lo rendono un luogo unico e indimenticabile.
Edoardo Franco
12.09.2023
Ponte Chiodo
Ponte Venexiano come na volta...Senza protezioni, a passaggio libero, speriamo rimanga tale a memoria di come un tempo si interpretava la sicurezza (e la libertà), della serie: state attenti...!".Fuori dai circuiti turistici
Maila Marangone
04.09.2023
Ponte Chiodo
È l'unico ponte di Venezia senza parapetti. Si trova nel sestiere di Cannaregio sul Rio di San Felice. Deve il suo nome alla nobile famiglia Chiodo. È un ponte privato e termina sull' ingresso di un palazzo.
Sergio Consoli
03.09.2023
Ponte Chiodo
L'ultimo ponte di Venezia città (a Torcello c'è il ponte del Diavolo) senza parapetto.Il ponte Chiodo è un ponte privato e quindi non ha vincoli stringenti per la sicurezza.Salirci mette comunque le vertigini e immaginare che qualche secolo fa, a Venezia, i ponti erano così fa davvero paura.
Vittoria Carrè
06.08.2023
Ponte Chiodo
Posto nascosto di Venezia con meno turisti rispetto ad altre attrazioni principali della città. Scorcio particolare della città. Da visitare assolutamente
Alessandro Vaudagna
02.08.2023
Ponte Chiodo
Se non contiamo il ponte del diavolo a Torcello, Ponte Chiodo è l'unico rimasto in Venezia città senza parapetti.Non deve difatti sottostare agli obblighi di sicurezza perchè ponte privato, difatti collega fondamenta S.Felice direttamente alla porta di un'abitazione.Il luogo è fuori dal classico giro turistico e permetto quindi di vedere una Venezia nascosta"
Francesco Levet
02.08.2023
Ponte Chiodo
L'unico ponte di Venezia senza parapetto.Il ponte è situato nel sestiere di Cannaregio e collega le due estremità del Rio di San Felice.Il ponte è spesso fotografato da tanti turisti perché in molte guide e video della città compare come un punto di integrare.Quindi molte persone si recano a visitarlo per le due uniche caratterizzate.
Enzo Bora
30.07.2023
Ponte Chiodo
Ponte Chiodo a Venezia. Unico ponte senza parapetti che unisce due case private. Chiodo è il nome dell'antica famiglia che lo ha costruito. È nel Sestiere di Cannaregio

Aggiungi recensione

Mappa

Rio di san Felice, 30121 Venezia VE
Ponte Chiodo