Castello Angioino-Aragonese Salita Castello, 04024 Gaeta LT

Castello Angioino-Aragonese





1229 Recensioni




Castello Angioino-Aragonese Salita Castello, 04024 Gaeta LT




Informazioni sull'azienda

Bad Request |

Contatti

Chiamaci
+393792717813
Salita Castello, 04024 Gaeta LT

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Cristiano Rizzo
20.10.2023
Castello Angioino-Aragonese
Bellissimo, la storia di Gaeta, un viaggio avvincente nel passato. Il castello si trova nella parte medievale della città con parcheggio interno gratuito, un po piccolo direi. Personale preparato e professionale. Il castello avrebbe bisogno di una sistemata e di una bella pulizia dalle erbacce ma poco personale e pochi fondi non lo permettono ma vale la pena.Lo Consiglierei
Claudia Rubbini
12.10.2023
Castello Angioino-Aragonese
Il castello è visitabile da pochi anni ed è abbastanza in rovina, anche se alcune parti sono state ristrutturate e vi sono altri progetti di ristrutturazione per il futuro. Tuttavia merita una visita per la sua importanza a livello storico -sociale (è un ex carcere militare che è stato aperto incredibilmente fino al 1990 e da cui sono passati criminali come Kappler). La visita è solo guidata: ne parte una ogni ora a cura di un'associazione che ha il merito di tenere vivo questo luogo e questa memoria. Dalla cima del castello si gode un magnifico panorama.
Gina Kinesis
06.10.2023
Castello Angioino-Aragonese
Struttura da visitare, molto suggestiva in quanto ospitava un vecchio carcere molto rude!Guida turistica molto preparata e coinvolgente.Consiglio vivamente!
Daniele
04.10.2023
Castello Angioino-Aragonese
Vale la pena visitarlo? Assolutamente sì!Un plauso a Benedetta, la nostra guida, esaustiva nelle spiegazioni e disponibile per ogni dubbio e curiosità. La vista dall'alto merita decisamente il prezzo del biglietto!Un saluto da Napoli ~
Sara Cruciani
16.09.2023
Castello Angioino-Aragonese
Consiglio a chiunque voglia andare a Gaeta di visitare il castello angioino poiché era un carcere fino a 30anni fa con una storia molto interessante. Inoltre la vista è incredibile. Nonostante ho visitato il castello quando c'era mal tempo la vista era affascinante.
Antonello Scioscia
29.08.2023
Castello Angioino-Aragonese
Visita della fortezza, carcere militare di Gaeta, in data 11/07/2023.Luogo di storia e sofferenza fino a pochi decenni fa, merita di essere visitato accompagnati dalla gentilezza e preparazione della guida che con pazienza e passione ti trasmette sapere ed emozioni. Consigliato, complimenti.
Franca Pinelli
07.08.2023
Castello Angioino-Aragonese
Il castello ha ospitato il carcere militare fino al 1976, e le condizioni dovevano essere davvero terribili. Tranne ovviamente per i privilegiati... kappler e Reder autori delle stragi delle fosse ardeatine e Marzabotto. Le due ragazze che fanno le guide sono preparate ed estremamente gentili... a loro una nota di merito
Pietro Viale
02.08.2023
Castello Angioino-Aragonese
Non andateci, non vale proprio la pena, anzi rischiate come è successo a noi di pagare 30 euro per 20 minuti di visita, per vedere qualche cella di prigione e una terrazza panoramica.... personale veramente scortese e poco professionale che ci ha detto che la visita era appena cominciata e che avremmo recuperato alla fine la parte iniziale, cosa poi non vera fatta eccezione per una piccola zona solo per nostra insistenza. Oltretutto ci hanno fatto pagare il biglietto pieno anche per mia figlia di 14 anni pur sapendo che la visita era già quasi alla fine !! Queste tre foto sono tutto quello che ho visto, giudicate voi se può mai valere 10 euro a testa !!!
Daniela Carinci
31.07.2023
Castello Angioino-Aragonese
Splendido castello aragonese ben conservato che domina il promontorio di Gaeta.Vi si può arrivare sia a piedi ,con una bella camminata in salita, sia con la macchina, addirittura c'è un parcheggio proprio vicino l'ingresso .Si può effettuare una visita al castello solo ad orari stabiliti e con una guida al costo di 10 euro a persona, quindi prima di andare conviene telefonare per sapere a che ora inizia la visita per non fare un viaggio a vuoto o aspettare tanto tempo.Con la guida si arriverà a vedere anche le celle sotterranee del castello.
Andrea Jobbe
29.07.2023
Castello Angioino-Aragonese
La guida Mara ha saputo coinvolgerci nella visita di questo luogo, fornendoci molti interessanti dettagli storici. La visita ha un senso con la guida, perché l’edificio é sostanzialmente spoglio. Infine, nota di colore, ringraziamo Mara per i consigli su dove pranzare!

Aggiungi recensione

Mappa

Salita Castello, 04024 Gaeta LT
Castello Angioino-Aragonese