Caletta del Faro Str. Capo S. Marco, 09072 Cabras OR

Caletta del Faro





259 Recensioni




Caletta del Faro Str. Capo S. Marco, 09072 Cabras OR




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390783391097
Str. Capo S. Marco, 09072 Cabras OR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Ivano Luzzu
06.10.2023
Caletta del Faro
Caletta piccola, ma ideale nelle giornate di forte maestrale inquanto riparatissima. Ottima per un po' di snorkeling a circa 1km in linea d'aria dalle rovine di Tharros. Se siete fortunati per pranzo potreste ricevere la visita di una volpe!Mi raccomando rispettatela!
Matteo Manduchi
03.10.2023
Caletta del Faro
Inizio con il dire che dal parcheggio di San Giovanni di Sinis non sono 15/20 minuti di camminata come molti scrivono, ma molti di più. Per noi, che eravamo con due bambini piu il solito carico di viveri, ombrelloni e asciugamani, il tempo si è aggirato sui 45 minuti. La strada da tenere è sempre la mulattiera che dalle rovine di Tharros arriva all'istmo, poi tenetevi sempre sulla sinistra costeggiando il mare. Dopo le case di Capo San Marco dovete ancora percorrere circa 300 metri, poi sulla sinistra troverete un sentiero che scende verso il mare, che non presenta grandi difficoltà ma che è parecchio stretto in mezzo alla macchia mediterranea. Arrivati giù è il paradiso: una piccola spiaggia con un mare cristallino, ricco di fauna, con un molo da dove i ragazzi e non possono tuffarsi nel blu intenso. Poi riceverete sicuramente la visita della volpe che vive in questo luogo, che cercherà di rubarvi" quanto più cibo possibile
LUCA c
16.09.2023
Caletta del Faro
LASCIATE PERDERE !!! Delusione totale non per la distanza si possono fare tranquillamente 30/40 minuti a piedi ma per la spiaggia stessa. Mare torbido tipo al molo del porto di Livorno, rifiuti sparsi un po' ovunque, scusate ma dove avete visto questa natura incontaminata ?
Marco
09.09.2023
Caletta del Faro
Caletta meravigliosa, piene di insenature con isolotti di spiaggia ma contornata da rocce. Ho fatto il bagno e l’acqua ed il fondale sono spettacolari. Era una mattinata che nn c’era nessuno con il mare calmo e si riusciva a sentire le onde. Una poesia.. Se si vuole passare una giornata, consiglio di portare il pasto a sacco e trascorrere del tempo in una delle piccole calette che si possono trovare qui.
Eleonora Bernardini
31.08.2023
Caletta del Faro
Posto incantevole! Super consigliato fare 3 km a piedi sotto al sole per arrivare in questo luogo.Unica grande pecca la sporcizia lungo il sentiero, consigliato portare dei sacchi per raccogliere almeno la propria spazzatura.
Vincenzo Rampinelli
20.08.2023
Caletta del Faro
Bella panoramica Passeggiata di 2.5km dal parcheggio di S.Giovanni in Sinis(ATTENZIONE: NON parcheggiate nel piccolo parcheggio fuori le rovine di Tharros perché danno SEMPRE le multe!) in una vecchia stradina sterrata.Tenere sempre la sinistra. Prima si passa un vecchio cancello chiuso, poi attraverso saliscendi si arriva a vedere sulla destra delle villette abbandonate. Vista sulla sinistra in basso la caletta, s prosegue oltre per poi, lasciando la strada, scendere a sinistra da uno stretto sentiero a “V” scavato tra cespugli di mirto per circa 300mt fino a vedere i ruderi di 2 vecchi magazzini.La piccola spiaggia, riparata dal vento di Maestrale, è tranquilla, non mi sembra nulla di eccezionale. I colori dei riflessi marini riprendono quelli della terra ocra/grigio.È consentito l’ormeggio ai natanti al molo che però risulta danneggiato dalle mareggiate.
Hoa Ciao
19.08.2023
Caletta del Faro
Pessima spiaggia...non vale tutto il percorso fatto a piedi, in più i dintorni sono pieni di spazzatura ed infine il mare non è come nelle foto. Consiglio di andare nelle piccole calette vicine.
Ignazio Ledda
16.08.2023
Caletta del Faro
Caletta riparata e con bellissimi colori. È possibile vedere pure una volpe che si avvicina senza paura. I colori dell'acqua sono molto belli. La caletta è a due passi dal bellissimo faro di Capo San Marco. È una bellissima passeggiata che va dalla torre di San Giovanni e Tharros fino, appunto, alla caletta e al faro, nonchè alla suggestiva scogliera dominata dal faro. Assolutamente da visitare.
Valentino Macri
04.08.2023
Caletta del Faro
Luogo fantastico. L'ideale sarebbe riuscire a trovare una giornata in cui ci sia pochissima affluenza per poter godere appieno del posto, dalla spiaggia dalla sabbia finissima al mare dalle acque cristalline e ricche di pesci. Anche il percorso per raggiungere la caletta ha un suo fascino meraviglioso, che consente di poter ammirare e apprezzare panorami mozzafiato.
Mary P.
31.07.2023
Caletta del Faro
Una stella giusto perché si trova in un complesso naturalistico di rara bellezza per il resto profonda delusione ! Il percorso per arrivarci dal parcheggio adiacente l'area archeologica sono 3 km dopodiché superato la inoltrati per breve tratto in un sentiero con folta vegetazione ci troviamo di fronte a quella che viene descritta come paradisiaca caletta mentre sembra essere in una vera e propria laguna, acqua torbida

Aggiungi recensione

Mappa

Str. Capo S. Marco, 09072 Cabras OR
Caletta del Faro