AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud Via Svezia, 3, 50126 Firenze FI

AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud





197 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud Via Svezia, 3, 50126 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Clinica Veterinaria di Firenze Sud | AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud | Clinica Veterinaria di Firenze Sud. Visite Specialistiche.

Contatti

Chiamaci
+390550671745
Via Svezia, 3, 50126 Firenze FI

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Achille Castelli
28.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Se non guadagni come Ronaldo lascia fare. Furto! Approfittare della necessità è da infami. Quello che chiedete per 10 minuti di visita lo guadagno in una settimana di lavoro!Per fortuna non avevo da fare nulla di serio, non voglio pensare alle cifre che potete chiedere per cose più gravi!
Giusy Calogero
24.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Metto due stelle perché sicuramente hanno aiutato il mio gatto nel momento del ricovero perché stava male ed hanno gestito il versamento pleurico e lo scompenso cardiaco ma per il resto non è stata una buona esperienza. Il mio gatto è stato dimesso con una diagnosi di cardiomiopatia ipertrofica e con una terapia molto pesante da fare per tutta la vita. Dopo poco più di una settimana dalle dimissioni l'ho fatto controllare da un altro cardiologo ed il cuore è perfetto. Gli ho fatto fare altre tre ecografie e non ci sono segni di cardiomiopatia. Anche gli esami del sangue e delle urine sono nella norma. Non prende più medicine e sta benissimo. Le critiche che faccio sono anche sul modo di gestire le situazioni...alla mia domanda su come doveva essere monitorato ed accudito un gatto con cardiomiopatia mi è stato risposto metta le telecamere". Il giorno delle dimissioni ho chiesto se era il caso di tenerlo ricoverato un altro giorno mi hanno risposto "lo dimettiamo anche perché non riusciamo fargli la terapia". Più di 200€ al giorno e non riescono a dare le medicine ad un gatto di neanche 5 chili. Prima delle dimissioni avevo chiesto di fargli un'altra ecografia ma mi è stato risposto che non c'erano le condizioni cliniche per fargliela ma se gliela avessero fatta forse si sarebbero resi conto le la situazione stava rientrando e che il cuore stava bene. L'ho chiesto più volte ma non hanno proprio voluto. Se l'avessero fatta avrei risparmiato più di cento euro di medicine che al mio gatto non servono. Ringrazio per aver gestito l'urgenza ma non ringrazio per il dopo urgenza
Sergio Falteri
21.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Circa un anno fa, abbiamo dovuto ricorrere alla clinica veterinaria Firenze Sud di via Svezia, per risolvere dei problemi alle vie urinarie, della nostra gattina sacro di Birmania che stava male. Su consiglio e supporto della nostra brava dottoressa veterinaria di fiducia, Monica Cherubini, esterna alla clinica suddetta, ci siamo avvalsi della professionalità ed esperienza di livello europeo, del chirurgo dr. Stefano Nicoli, che ha operato in microchirurgia la nostra gattina. In questa circostanza abbiamo avuto la valida assistenza della dott.ssa Gaia Vespi della clinica Firenze Sud, che ci ha seguito e supportato durante tutta la degenza. Ci sentiamo in dovere di ringraziare tutti questi ottimi professionisti e per la nostra esperienza, di consigliare questa struttura. Un saluto anche al dr. Lupi, che sebbene non ci abbia seguito direttamente, incrociandolo un paio di volte, ci ha voluto elargire un sorriso, che dato il momento difficile, ci ha aiutato.
Mara Ronca
15.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Potessi dare meno di una stella lo farei. Ieri sera chiamo la clinica perché il mio cane ( anziano e cardiopatico) ha avuto delle crisi durante tutto il giorno con sbandamenti, irrigidimento degli arti, confusione, inappetenza, vomito e sonnolenza che durava da un paio di giorni. Ovviamente mi dicono di portarla quindi nn avendo macchina mi organizzo e alle 00,30 andiamo. ( vorrei precisare che la persona che ha risposto al telefono è stata molto gentile). Entriamo e suoniamo il campanello esce un dottore con aria visibilmente scocciata, gli spiego la situazione gli faccio anche vedere il video che avevo fatto durante una delle crisi e con molta sufficienza dice che dal video nn si vede nulla. Ci dice di attendere e rientra. Dopo poco esce un altra persona per comunicarci che nn possono gestire la nostra emergenza e di andare altrove. Ora , sicuramente avranno avuto emergenze apparentemente più gravi, immagino nn ci sia stato abbastanza personale ecc ma senza nemmeno guardare il mio cane ci hanno detto di andarcene ( la persona che è uscita si è scusata) ma il dottore è stato scortese e molto superficiale. Credo che chi fa questo tipo di lavoro dovrebbe avere molta umanità e sapere che gli animali sono come persone. Almeno una visita mi aspettavo la facesse. Si è poi scoperto che la mia canina aveva avuto attacchi ischemici. Sono rimasta davvero senza parole, per quanto mi riguarda non ci sono scuse che tengono
giovanna guarriello
14.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Sconsiglio vivamente questa clinica, usano protocolli atti solo a far spendere soldi al cliente, con il minor costo possibile per loro, senza pensare assolutamente alla salute degli animali, non si fermano nemmeno davanti ad un cucciolo moribondo,negano i loro catastrofici errori che provocano addirittura la morte degli animali, la segretaria dice che sono scuole di pensiero, sic!Ma un pensiero per il cucciolo morto non ce lo mettono!!!Sicuramente non ci metterò più piede!
Edoardo Cassai
07.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Il mio cane era stato investito e loro hanno fatto un'ecografia molto superficiale e sbrigativa (10 minuti forse). Dicendomi che era tutto apposto, non si sono accorti invece di un'ernia diaframmatica (il fegato era salito nella cassa toracica). Non continuo con la storia ma nonostante l'operazione fatta dal mio veterinario di fiducia in un'altra città, alla fine la mia canina non ce l'ha fatta. Se presa in tempo, poteva essere salvata (parole del veterinario di fiducia). Quando si svolge un lavoro bisognerebbe metterci tutto l'impegno e l'accortezza necessaria soprattutto quando si parla di Vita"."
Renata Badolati
01.10.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Rinascita di LillyUn anno fa, il 29/04/2022, la mia Lilly, simil Golden Retriever di 1 anno, veniva operata dal Dr Alessio Raschi, Direttore Sanitario della Clinica Veterinaria Firenze Sud, nonché Eccellente Ortopedico Veterinario; indicatomi dal mio Veterinario di fiducia ventennale: Stefano Dainelli.Lilly presentava una malformazione congenita dell'anca e testa del femore, completamente fuori sede. Il dottore ha ricostruito l' acetabolo ed inserito la protesi in un contesto molto al limite ma che si è rivelato di efficace successo.Dopo un'attenta convalescenza, oggi Lilly corre, salta e soprattutto non ha più l ' atroce dolore dovuto alla perenne contrazione di tutto il rachide e neppure la zoppìa... è cambiata persino nel carattere : non più ombrosa e paurosa come nel pre intervento ma socievole con tutti, sia umani che simili.Eternamente grati e riconoscenti al Dr. Raschie a tutto il Suo Staff.Pertanto, consiglio vivamente e disinteressatamente di affidare il Vostro Pet, con eventuali problemi ortopedici , nelle mani del dottor Raschi , estremamente capace ed abile negli interventi di totale recupero ortopedico veterinario, oltre che persona umana , umile, generosa, con grande passione ed amore verso gli Animali.
Leonardo Alari
30.08.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
E’ giunto il momento di ringraziare la clinica Veterinaria Firenze Sud ed il Suo staff (Dott.ssa Innocenti, Dott. Lupi e tanti altri medici) se Garfield è ancora vivo ed ha una possibilità di vivere una vita felina dignitosa. Il 17/3 questo gattone rosso è stato investito in pieno viso e lasciato a morire per strada. Solo grazie ai suoi lamenti disperati sono potuta intervenire, portandolo al pronto soccorso della Clinica Veterinaria Firenze Sud. La Dottoressa del Pronto Soccorso lo ha preso in carico appena entrata e lo hanno stabilizzato immediatamente. Grazie al loro intervento efficace Garfield ha superato le prime ore, i primi giorni, le prime 2 settimane fino superare l’operazione al palato ed alla mandibola, oltre all’ enucleazione dell’occhio. Se Garfield riesce finalmente a guardarci ed a cominciare a stiracchiarsi sereno, è grazie non solo al loro intervento veloce ed efficace ma anche alla valutazione medica chiara e completa, che ci ha permesso di prendere le decisioni giuste. Ringrazio anche con tutto il cuore per la speciale sensibilità e l’umanità con cui hanno trattato il caso di un randagio disperato. Quest’ultima qualità, che non ha prezzo, rafforza la mia scelta di affidare la salute dei miei compagni di vita pelosi alle loro cure.1000 volte Grazie Clinica Veterinaria Firenze Sud.Francesca Bernaroli e Leonardo Alari
Leonardo Pierattini
01.08.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
I cani non sono al sicuro in questa clinica, muoiono facilmente con i loro protocolli poco attendibili! Sono stati capaci di mettere un sondino naso esofageo con la gastro interite e di 4 cuccioli uno è morto e ne abbiamo salvati 3 strappati dalle loro mani giusto in tempo! Chiedono oltretutto cifre spropositate ed aggiungono come in questo caso esami inutili visto che si trattava di un virus infettivol Sconsiglio vivamente!!!!
Maurizio Beconcini
29.07.2023
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud
Roy ci ha lasciati ormai da quasi un mese. Purtroppo é arrivato in clinica in condizioni disperate. Da subito lo hanno accolto e lottato tanto insieme a lui. Tanto da cogliere la loro commozione e il loro affetto per il nostro piccolo gierriero. Non discuto l'aspetto economico, ogni professionista ha il diritto di avere i suoi soldi, sta a noi accettare o meno i preventivi. ROY voleva lottare e noi con lui, cosí come i medici. Lo hanno accudito e amato. Lo abbiamo fatto cremare e la dottoressa ci ha voluto accogliere in studio e consolarci, commossa con noi, parlarci e dedicandoci il tempo e l'attenzione di cui avevamo bisogno e che Roy meritava. Se n'è andato non per responsabilità loro, ma posso assicurarvi che hanno fatto di tutto e lo hanno rispettato fino al suo ultimo secondo. E soprattutto hanno rispettato noi e il nostro dolore. Grazie infinitamente.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Svezia, 3, 50126 Firenze FI
AniCura Clinica Veterinaria Firenze Sud