Villa Azzurra Neomesia Via Cavina, 9, 48025 Riolo Terme RA

Villa Azzurra Neomesia





95 Recensioni
  • giovedì08–18:30
  • venerdì08–18:30
  • sabato08–18:30
  • domenica08–18:30
  • lunedì08–18:30
  • martedì08–18:30
  • mercoledì08–18:30




Villa Azzurra Neomesia Via Cavina, 9, 48025 Riolo Terme RA




Informazioni sull'azienda

Villa Azzurra - Neomesia | Villa Azzurra è clinica specialistica accreditata, specializzata nella presa in carico in regime di ricovero di pazienti affetti da disturbi borderline della personalità, che presentano comportamenti impulsivi e autolesivi (anche con tendenze suicidarie).

Contatti

Chiamaci
+390546978911
Via Cavina, 9, 48025 Riolo Terme RA

Orari

  • giovedì08–18:30
  • venerdì08–18:30
  • sabato08–18:30
  • domenica08–18:30
  • lunedì08–18:30
  • martedì08–18:30
  • mercoledì08–18:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Accetta nuovi pazienti




Recensioni consigliate

Giulia Marini
30.10.2023
Villa Azzurra Neomesia
Mi sono trovata molto bene con il personale gentile e sempre disponibile, il reparto SPOI molto duro ma efficace, mentre nel quarto libero mi sono trovata più libera e a mio agio sempre nel rispetto di alcune regole giuste e comprensibili. Ho fatto un percorso DBT veramente utile, in tutti i suoi aspetti che mi ha dato tanto, esco da qui con tante nuove abilità e consapevolezze che prima non avevo. Mi sono trovata molto bene con medici e psicologi soprattutto con le giovani ragazze che tenevano i gruppi che sono sempre gentili e sorridenti.Ottima recensione.
Edoardo
16.10.2023
Villa Azzurra Neomesia
Sono paziente qui a Villa Azzurra, i dottori e gli infermieri sono molto bravi, ma purtroppo ci sono delle contraddizioni evidenti in questa clinica, oltre a restrizioni fuori misura, innanzitutto c'è una grossa limitazione sugli alimenti che possono entrare in reparto, nessun dolce portato anche dai parenti, nonostante dalla barista vengano fatti portare biscotti dolci, e di ciò ne do la responsabilità alla direzione generale, non alla barista che è una persona squisita. Oltre a ciò non ci è più possibile accedere al bar come un tempo, e non parlo delle visite con i parenti, ma della possibilità di accedere più liberamente durante il giorno indipendentemente, per non parlare delle uscite in paese, causa covid ci dicono, eppure i parenti vengono fatti accedere alla clinica seza tampone, e negli ospedali pubblici non ci sono queste regole. Vorrei poi evidenziare un fatto successo ad un mio compagno di reparto, questa persona ha subito ben due furti consistenti di denaro all'interno della clinica, uno dei quali avvenuto sotto l'occhio delle telecamere, nonostante le sollecitazioni fatte a chi di dovere per controllare le telecamere al fine di rintracciare il colpevole e di recuperare il denaro, ad oggi ancora nessuno all'interno della clinica si è adoperato per adempire a questo dovere, che ritengo sia un diritto dell'interessato, a mio avviso questa persona dovrebbe, alla luce di questi fatti, rivolgersi ai carabinieri, e spero proprio che lo faccia. Non mi aspetto delle risposte di cortesia, ma fatti concreti, grazie.
Maria Laura Lipparini
12.10.2023
Villa Azzurra Neomesia
Alle porte della mia dimissione da Villa Azzurra sento di dover ringraziare di cuore tutto il personale per il grande lavoro e cammino percorso insieme. Ho sempre trovato aiuto in ciascuno e soprattutto una seria professionalità da parte degli OSS, degli infermieri, dei dottori. L’organizzazione è ottima: i ritmi della giornata e l’ambiente naturale aiuta a riflettere e prendere del tempo per se stessi, per riprendersi al meglio. So che anche se contenta di uscire porterò con me con un po’ di nostalgia il tempo passato qui. Grazie di cuore a tutti.
Nyky95
29.09.2023
Villa Azzurra Neomesia
La vendono come una struttura di supporto, piena di attività atte a rieducare alla quotidianità e piena di personale cordiale pronto a prendersi cura delle tue difficoltà.In realtà vieni imbottito di benzodiazepine e lasciato a vegetare a letto. Dal reparto vicino (quello dei tso) nella notte echeggiano costantemente agonizzanti grida di aiuto che si diffondono per tutto il corridoio (si vede che a furia di sedarli ripetutamente non rispondono più ai principi attivi). Quando la gente esce da quel reparto sembra solo un involucro.Nel reparto libero" non c'è molto altro di meglio. Vieni costretto a ingurgitare benzodiazepine e pastiglie (pena essere trasferito a un reparto più rigido per chi rifiuta la terapia) fino ad avere solo un vago ricordo di chi tu fossi in precedenza.Il personale medico si vede che ha fatto una lunga e attenta preparazione su come diventare più saccente possibile
Giulia Piovesan
29.08.2023
Villa Azzurra Neomesia
Sono stata ricoverata per circa un mese e mezzo e sinceramente mi sono trovata molto bene con tutti. Ringrazio tutti gli infermieri e dottori/dottoresse che mi hanno aiutata a superare i momenti di difficoltà e ad insegnarmi delle abilità della DBT per gestire i momenti difficili. Il percorso DBT è stato difficile ed impegnativo ma ad oggi sono molto più serena e tranquilla perché so come affrontare i momenti difficili.
Alessandro
24.08.2023
Villa Azzurra Neomesia
Allo staff medico infermieristico 5 stelle e grazie per la gentilezza, la professionalità e la dedizione. Il luogo di cura è in posizione panoramica.La signora Katia proprietaria del bar, gentilissima e sempre disponibile.Menù un po ripetitivo e di qualità non eccelsa.Ottima la programmazione delle attivitàfuori dal reparto con educatrici e psicologhe.Dottoresse disponibili all’ascolto.Rivedo la mia recensione in positivo.
Serena Barzagli
01.08.2023
Villa Azzurra Neomesia
Questa struttura è una garanzia almeno per me lo è stata sempre dal 2007 il primo ricovero ad oggi 2023 dimessa settimana scorsa sono sempre uscita di nuovo in piedi con le mie gambe felice consapevole e rinata. Personale medico eccellente anche quello infermieristico e gli os persino le donne delle pulizie davvero gentili. Io ho avuto bisogno della dietista ed è stata davvero molto gentile ad accontentare le mie richieste sul cibo. Le attività che propone la struttura sono tante e coinvolgenti di supporto e di aiuto quindi un grazie anche a tutti le psicologhe e le operatrici. Io qui ho fatto tanti ricoveri purtroppo ma come ho già detto sopra sono sempre tornata a casa diversa e ho sempre incontrato persone meravigliose anche i miei compagni di viaggio. Quindi grazie a tutto lo staff e anche a Katia la barista migliore del mondo.
Linette Dignani
01.08.2023
Villa Azzurra Neomesia
Percorso dpb completo con corsi integranti efficaci.Operatrici presenti e alla mano, disponibili nel momento del bisogno. Staff assai competente.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cavina, 9, 48025 Riolo Terme RA
Villa Azzurra Neomesia