Spiaggia di Punta Ferruccio 66026 Ripari di Giobbe CH

Spiaggia di Punta Ferruccio





313 Recensioni




Spiaggia di Punta Ferruccio 66026 Ripari di Giobbe CH




Informazioni sull'azienda

Home | Il sito sul naturismo in Italia gestito dall'A.N.ITA. - Associazione Naturista Italiana affiliata FENAIT

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Dario Colombo
31.10.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Spiaggia stupenda con ghiaietta...acqua pulitissima e cristallina. Si parcheggia in un parcheggio libero a circa 500 metri dalla spiaggia che si raggiunge facilmente a piedi percorrendo un sentiero sterrato (anche con bambini, ma non con passeggino e carrozzina). Il fondale va giù rapidamente. Ideale a chi cerca una spiaggia tranquilla, rilassante....con colori che riempiono la vista e l'anima. Consigliatissima!!***Preserviamo i nostri mari portando a casa TUTTI i nostri rifiuti.***
Dedo62 A
12.10.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
BuongiornoOpinione personale la spiaggia è niente di che..percorso orribile ferrovia dei treni a 10mt immondezzaio all inizio del percorso..zero ombra! ok è selvaggia ma c'è di meglio!Povera Italia... se si pensa che sia una bella spiaggia perché viene lasciata in queste condizioni..?
Stefano zampolli
12.10.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Scorcio meraviglioso, che si raggiunge dalla statale per una stradina asfaltata che porta ad un piccolo parcheggio. Una discesa sterrata, da 60 mt di dislivello, porta poi alla spiaggia di ciottoli. Acqua cristallina, vista godibilissima.
Luca Desiderio
20.09.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Si tratta di un posto selvaggio ed è questa la sua bellezza, il mare è pulito, ottimo per trascorrere una giornata in tranquillità tra la natura. Non ci sono ne bar ne bagni e bisogna camminare per quasi un km su una strada un po' tortuosa. Consiglio di portarvi da bere da mangiare e un ombrellone, così potrete godervi fino a quando vorrete questo scorcio di mare selvaggio.Unico rumore fuori natura... La ferrovia.
Pescaracing
15.09.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Posto a dir poco fantastico, nulla da invidiare al mare del sud, ancora più bello il fatto che è veramente tutto naturale senza l'invasione umana, per arrivare in spiaggia bisogna percorrere circa 600/700 metri a piedi giù per una stradina in alcuni tratti anche ripida e abbastanza dissestata, ma questo è proprio il bello di questo posto, oggi 19 ottobre c'erano dei turisti che facevano il bagno in quelle acque limpidissime. Si può tranquillamente stare sdraiati a prendere il sole senza il disturbo di nessuno o si può fare una bella pescata in tranquillità, molti nemmeno conoscono questo posto o comunque non tutti sono disponibili a fare quella bella salita con tutto l'occorrente per fare una giornata di mare, bello bello bello
Meyo Rei
14.09.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Spiaggia non facile da raggiungere, grazie a questo è poco affollata, consiglio per chi vuole godersi il mare in tranquillità. Si può parcheggiare in un ben tenuto parcheggio prima del sentiero che porta alla spiaggia. Sconsiglio di avventurarsi con infradito o ciabatte scomode.
Carlo Palmiero
23.08.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Bella spiaggia, selvaggia e poco affollata. Con il mare mosso c’è poco spazio e purtroppo in alcuni punti è un po’ sporca.. Ma in complesso ottima esperienza e parcheggio comodissimo!
Chiara Righi
16.08.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
A mio avviso una delle più belle spiagge vicino alla costa dei trabocchi.Si arriva in fondo alla strada sterrata e troviamo un piccolo parcheggio dove lasciare la macchina senza pagare nulla.Dopodichè ci si incammina, con scarpe adeguate, per un sentiero tortuoso, pieno di dislivelli e sassi e tra le piante senza vedere il mare. Niente di infattibile però c'è da stare attenti e da soffrire un po' quando si risale!Dopo circa 1 km si arriva al mare e si rimane piacevolmente sorpresi. Le acque sono verdi, la spiaggia molto pulita nonostante la mancanza di attrezzature. Questo tratto di costa è stretto e a ridosso della ferrovia che passa ogni tanto, facendo un po' di confusione, ma il tutto viene offuscato dalla bellezza della natura selvaggia.Vista la difficoltà nel percorrere il sentiero e le dimensioni ridotte del parcheggio, la spiaggia non è per niente affollata e ci si può godere la tranquillità.Consiglio di arrivare presto e di portarvi tanta acqua e cibo, scarpe comode e robuste per fare il sentiero e scarpette per entrare in acqua visto che la spiaggia è mista sassolini e sabbia.Tutelate e rispettate questo luogo che non ha niente da invidiare a tante altre spiagge!!!
Arduino Di Sario
31.07.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Una delle più belle spiagge nella costa dei trabocchi. C’è da camminare un po’ ma vale la pena. Posto super tranquillo rispetto alle altre spiagge.
Michaela Ricci
30.07.2023
Spiaggia di Punta Ferruccio
Adesso che la strada é stata aggiustata é tutta un'altra cosa. Mare cristallino spiaggia pulita. Il parcheggio si trova un po' distante ma é perfetto per un momento di relax. Possibilità di portare i cani

Aggiungi recensione

Mappa

66026 Ripari di Giobbe CH
Spiaggia di Punta Ferruccio