Spiaggia di Porto Caleri

Spiaggia di Porto Caleri





269 Recensioni




Spiaggia di Porto Caleri




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Dennis Trevisan
26.10.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Colgo l'occasione per pubblicare degli scatti creati in questo piccolo angolo di paradiso a non troppi chilometri da casa mia. La spiaggia, essendo completamente libera, offre la possibilità ai visitatori di ritagliarsi dei momenti di puro relax, senza dover subire la solita calca comune ad altre spiagge più rinomate. Consigliata.
Daniele Maniero
18.10.2023
Spiaggia di Porto Caleri
La spiaggia libera di Porto Caleri è un luogo tranquillo e selvaggio, adatto per far portarvi i cani. L'acqua è pulita nei periodi in cui non piove a monte. Privo di qualsiasi struttura, la spiaggia ovviamente non viene ripulita e risulta quindi ricca di depositi provenienti dai vicini fiumi. Attenti a dove si cammina. È possibile trovare molti tronchi con i quali si possono costruire semplici strutture per farsi ombra. La vicina pineta e le dune sono interessanti per la varieta di piante che offrono. Ginepri, lecci, pini marittimi, una vegetazione tutta da scoprire con il dovuto rispetto. Non essendoci controlli la vita in spiaggia è regolata dal buonsenso delle persone. Il luogo non è molto frequentato (e si sta bene). Alla spiaggia si accede tramite passaggi predisposti raggiungili dalla strada. Non è consigliabile andare fuori sentiero per via degli alberi caduti e il pericolo di pigne in testa (anche per rispettare la natura selvaggia del luogo). Attenzione a parcheggiare solo dal lato dx della carreggiata. Consigliato per chi ama stare a contatto con la natura meno contaminata dall'uomo e per chi ha animali.
MichelaG
18.10.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Il posto sarebbe anche carino, nonostante l'acqua non sia delle migliori essendo un luogo a metà tra la foce dell'Adige e il delta del Po. Tuttavia per una giornata di mare poteva andare bene. 1 stella perché il comune di Rosolina ha ben pensato, quest'anno, di mettere il PARCHEGGIO lungo la strada A PAGAMENTO! Non solo, le colonnine per pagare sono tutte sfasciate e ieri (lunedì) ci siamo trovati tutti con multa! Tutti! Impossibile trovare i ticket per il parcheggio, eppure MULTA A TUTTI. VERGOGNOSI! Considerate che nei pressi non ci sono bar, negozi, né docce né bagni, niente di niente ma finché era tutto libero andava bene così. Frequento il posto da almeno 15 anni ma non andrò mai più.
giulio maggia
17.10.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Una spiaggia selvaggia anche con il turismo non sempre educato e molto intrusivo. Per fortuna qualche volontario ripulisce la spiaggia dalla plastica e da immondizia, ridando il valore di parco protetto.
Katia Zancanaro
08.08.2023
Spiaggia di Porto Caleri
La spiaggia di Porto Calieri è luna lunga lingua di sabbia chiara dopo la spiaggia di Rosolina mare. Spiaggia libera e selvaggia. Raggiungibile tramite sentieri che attraversano la pineta lasciata al naturale, il paesaggio ha l'atmosfera di un film di Robinson Crosue. Lasciata allo stato brado, con tt i tronchi che le mareggiate portano sul litorale. Sprovvista di lettini ed ombrelloni, di chioschi e di venditori ambulanti, e naturalmente mancano anche i bagni e le docce, ma x noi che amiamo la natura così com'è" direi davvero bella. Lungo il litorale c'è anche una spiaggia x gli animali e i loro pets."
Lorenzo B
07.08.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Spiaggia isolata, 10minuti a piedi dal Parcheggio, presenti pulcinelle marine e upupe selvagge, oltre che megameduse e inquietanti riti sacrificali
Gianluigi Leoni
06.08.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Spiaggia lunghissima caratterizzata da dune sabbiose e piante caratteristiche del delta. Andrebbe curata maggiormente con una pulizia dei tronchi e dei detriti che vengono portati a riva dalle mareggiate.
Giuliano Noventa
03.08.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Meravigliosa spiaggia a chi piacciono i luoghi dove la natura non è stata ancora incontaminata da opere dell'uomo, collocata alle foci dell'Adige, dove l'acqua per effetto delle correnti risulta quasi sempre pulita se non il giorno dopo un temporale.Ampi spazi dove installare il proprio ombrellone, ma nulla vieta di poter posizionare una tenda o gazebo, anche se il massimo e portarsi a presso il necessario per ricoprire una delle molteplici capanne" ovvero rami accostati uno con l'altro dove potersi sistemare sotto e stare all'ombra.C'è la necessità di doversi portare via tutto quello che può servire durante la permanenza
Silvano Celeghin
02.08.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Il parco regionale località Porto Caleri è una oasi di verde. Dalla strada, si attraversa la folta pineta per arrivare al mare con la spiaggia libera e allo stato naturale. Purtroppo la spiaggia dovrebbe venire pulita, la plastica e i rottami portati a riva non sono naturali, ne belli da vedere.
Alessandro Furlan
29.07.2023
Spiaggia di Porto Caleri
Qui mi piace ritrovare la bellezza della spiaggia non deturpata dall'uomo (se si escludono le costruzioni con legno di deriva che conferiscono un aspetto ancora più selvaggio e offrono spunti per gli amanti della fotografia).Questa spiaggia dà il suo meglio alla mattina presto e nel tardo pomeriggio quando c'è poca gente e quando si possono ammirare l'alba sul mare e il tramonto sulla laguna con colori che non smettono mai di incantare.

Aggiungi recensione

Mappa

Spiaggia di Porto Caleri