Parco Adda Nord Via Padre Benigno Calvi, 3, 20056 Trezzo sull'Adda MI

Parco Adda Nord





122 Recensioni
  • giovedì09:30–12:30
  • venerdì09:30–12:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–12:30
  • martedì09:30–12:30
  • mercoledì09:30–12:30




Parco Adda Nord Via Padre Benigno Calvi, 3, 20056 Trezzo sull'Adda MI




Informazioni sull'azienda

Home - Parco Adda Nord | Avvisi

Contatti

Chiamaci
+390249445970
Via Padre Benigno Calvi, 3, 20056 Trezzo sull'Adda MI

Orari

  • giovedì09:30–12:30
  • venerdì09:30–12:30
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–12:30
  • martedì09:30–12:30
  • mercoledì09:30–12:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessio M
24.10.2023
Parco Adda Nord
Pista ciclopedonale adatta a tutti,famiglie comprese.Se volete passare una Domenica nella natura,è consigliatissima. Solitamente parto dal paese di Trezzo dove è situato il suo castello,il sentiero comincia poco sotto in concomitanza con la struttura della diga.Il tracciato è tenuto molto bene;per la maggior parte del percorso si tratta di uno sterrato ma si trovano anche tratti asfaltati.Il percorso costeggia il fiume Adda e parti del naviglio di Paderno.Numerosi sono i punti di interesse che si incrociano sul cammino con tanto di cartelli illustrativi che spiegano quello che si sta vedendo per i più curiosi..;si passa da vecchi ruderi a strutture molto interessanti come la centrale idroelettrica funzionante,alla chiesa di Santa Maria della Rocchetta che dalla sua piccola altura offre un panorama suggestivo del fiume visto dall'alto.Altre attrazioni degne di nota sono la Forra dell'Adda;un paesaggio che ispirò Leonardo da Vinci nella realizzazione del dipinto della Vergine delle Rocce durante il suo soggiorno in Villa Melzi a Vaprio.La mia escursione è terminata nei pressi del Ponte di Paderno a causa di una frana che ha reso il percorso principale non fruibile ai visitatori, quindi è stato chiuso con un cancello,ma dalla lettura di un cartello nella zona è possibile scavallare il tratto bloccato grazie ad una deviazione che vi permette di raggiungere la località di Imbersago e vedere il traghetto di Leonardo da Vinci. Vi consiglio di munirsi di zaino per portarvi dietro da bere,in quanto i punti di ristoro per il rifornimento di acqua sono pochi
Gianluca Recalcati
06.10.2023
Parco Adda Nord
Dal villaggio operaio di Crespi a Trezzo, suggestioni ottocentesche immerse nello splendida natura dell'Adda. In bici é meglio, potrete raggiungere le varie centrali elettriche distribuite per tutto il corso del fiume
Luigi Ferretti
20.09.2023
Parco Adda Nord
Bellissimo il percorso in bici lungo il naviglio Martesana che attraversa il parco è poi si collega al fiume Adda. Da fare nelle belle giornate. Il l'ho percorso partendo da vimodrone Milano fino a Calolziocorte circa 60 km sempre circondato dalla natura. Molto bello e asslutamente da fare se sei un amante delle lunghe passeggiate in bicicletta!
umberto zanchi
26.08.2023
Parco Adda Nord
Pista ciclabile e pedonale stupenda. Il tratto da Trezzo a Olginate di circa 20km è completamente immerso nella natura. La strada è per lo più sterrata e ben tenuta. Qualche punto di ristoro lungo il percorso. Da non perdere.
verga luca
26.08.2023
Parco Adda Nord
Sono un pescatore da ormai 50 anni,i nostri boschi negli ultimi anni stanno soffrendo a causa di scarsa manutenzione i rovi stanno prendendo il sopravvento e soprattutto rampicanti,forse x causa di un clima a loro favorevole, stanno soffocando piante rubigne con la loro crescita esponenziale togliendo a loro la luce e cadendo x il peso eccessivo. Ovunque vada vedo più o meno lo stesso scenario con la speranza ,spero prima che poi, qualcuno in regia di comando si accorga di questo distruggente cambiamento.
Giovanni Violano
25.08.2023
Parco Adda Nord
Sede del parco Adda Nordo presso la villa Gina , ampi giardini e vista panoramica sul fiume Adda e sul naviglio Martesana. Il parco è visitabile liberamente, seguendo itinerari consigliati, con cartine e planimetrie,che potrete trovare presso la sede del parco o sul loro sito internet. Visita consigliata.
Enzo Ornaghi
15.08.2023
Parco Adda Nord
Spesso sottovalutato è uno dei parchi più belli della Lombardia
luiss ro
07.08.2023
Parco Adda Nord
Una pista ciclabile che lungo il fiume Adda ti accompagna fino a Lecco, tanti punti per la sosta, paesaggi mozzafiato. Si possono visitare tutti i paesi che si affacciano sulle sponde del fiume. Non do 5 stelle perchè da alcuni anni a Trezzo e Paderno si deve fare una piccola deviazione x dei lavori.
Phil
31.07.2023
Parco Adda Nord
È un parco diverso dagli altri, collega Trezzo con Crespi, paesino molto bello da visitare con annessa la vecchia centrale idroelettrica.Il paesaggio è quasi spettrale in inverno e autunno.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Padre Benigno Calvi, 3, 20056 Trezzo sull'Adda MI
Parco Adda Nord