Il pasticcino Via Oltrecolle, 41, 22100 Como CO

Il pasticcino





152 Recensioni
$$$$$$
  • giovedì06–19:30
  • venerdì06–20:30
  • sabato06–20:30
  • domenica06–13, 15–19:30
  • lunedì06–19:30
  • martedì06–19:30
  • mercoledì06–19:30




Il pasticcino Via Oltrecolle, 41, 22100 Como CO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+390316124987
Via Oltrecolle, 41, 22100 Como CO

Orari

  • giovedì06–19:30
  • venerdì06–20:30
  • sabato06–20:30
  • domenica06–13, 15–19:30
  • lunedì06–19:30
  • martedì06–19:30
  • mercoledì06–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Acquisti in negozio
  • Da asporto
  • Colazione




Recensioni consigliate

Nicoletta Fontana
14.10.2023
Il pasticcino
Ambiente spazioso e accogliente. Pasticceria buona e di meraviglioso aspetto. Ottimo pane
Anna Di Blasi
22.09.2023
Il pasticcino
Sono andata, visto le recensioni positive, x prenotare una torta di compleanno. Ho ordinato una torta classica con crema Chantilly e decorazioni con cioccolato findente e panna. Risultato: un rettangolo con tanta panna, anche dentro, decorazione con cioccolata bianca e ai lati trito di mandorle e riso soffiato ricoperto di cioccolato..... Sicuramente da non ritornare......mi dispiace... Ma se dice che quella interna era una crema Chantilly non ci siamo... E se non era riso soffiato non erano sicuramente gocce di cioccolato... Buon lavoro.
Frank Yonov
22.09.2023
Il pasticcino
Pasticceria artigianale appena aperta, situata a Lora dove c'era l'ex Bar Jolly".Mi sono fermato per curiosità e per assaggiare il cabaret dei dolci
Ilaria Bresolin
16.09.2023
Il pasticcino
Scrivo questa recensione in merito a due torte acquistate in data 03/07/2023.Son necessarie delle premesse: ho parlato telefonicamente con il pasticcere il giorno successivo all’acquisto ma credo comunque sia doveroso far una recensione pubblicamente.Ho ordinato la mia torta di compleanno recandomi in pasticceria e parlando direttamente con il pasticcere, poiché era una torta particolare (che comunque sulla loro pagina fb era già stata fatta diverse volte) e quindi il pasticcere si è annotato le mie richieste oltre a essersi fatto mandare la foto in mio possesso dell’idea di torta che avrei voluto.I problemi partono al momento della consegna della torta, che purtroppo è stata ritirata da mia mamma che non ha avuto la prontezza di dire nulla sul momento (questo è stato un nostro errore senza dubbio). La torta risultava diversa da quella ordinata, la scritta richiesta sulla torta era fatta con la panna, ciò non la rendeva leggibile chiaramente e comunque non era un scritta degna di pasticceria, per intenderci potevo averla fatta anche io che non son un pasticcere. Il colore era spatolato male, tant’è che si vedeva sotto il pan di spagna. La torta non era confezionata come le classiche torte, ovvero posta in un cartone ma bensì incartata in della semplice carta, essendo la torta disposta su una base molto piccola, i cartoncini (quelli che vengono utilizzati anche per i pasticcini) hanno toccato i bordi della torta che si è di conseguenza schiacciata non essendo confezionata nel modo adeguato, ovvero in una scatola rigida. La torta risultava asciutta e di questo ho parlato con il pasticcere, che mi ha detto che essendo disposta in altezza non poteva il pan di spagna essere più bagnato. Questa info sarebbe stato bello saperla al momento dell’ordine, così da poterla modificare perché è risultata immangiabile.Tutti questi problemi vanno moltiplicati per due, perché ho ordinato una torta simile per mio fratello, per il medesimo giorno, una settimana prima e ovviamente è tal quale alla prima. Il colorante blu inoltre era davvero molto forte, tant’èche ha macchiato i denti.Tornando a casa e vedendo le condizioni della mia torta, avendo 30 invitati, ho dovuto sistemarla, rispatolando tutto e riscrivendo io stessa la frase sulla torta. Purtroppo tra le tante cose e il nervosismo per la situazione non ho fatto tutte le foto necessarie. Allego quelle che ho, mi sarebbe piaciuto mostrarvi il confezionamento che era davvero INADEGUATONell'ultima foto vedere come siamo riusciti a sistemarli, i ciuffetti di panna bianca sono stati aggiunti da noi poiché come descritto in precedenza, per via del confezionamento inadeguato, erano del tutto schiacciati.
Maria
04.09.2023
Il pasticcino
Ampia varietà dolce/salato/vegano.Stamattina tra la scelta delle brioche c'era una sfoglia alla crema pasticcera con noci e miele da WOW!!!La differenza poi la fa gentilezza del Personale tutto!!!
Francesca Gilardoni
19.08.2023
Il pasticcino
2 spritz con un alcuni stuzzichini per aperitivo20 € ! Costo davvero eccessivo per essere un bar di periferia.
Michele
05.08.2023
Il pasticcino
Posto perfetto per fare colazioni e aperitiviVasta scelta tra brioches e pasticciniPersonale sorridente, cortese, simpatico e sempre attento alle esigenze dei propri clientiAntonio tanta robaDa ritornare assolutamente
Luca Severini
05.08.2023
Il pasticcino
Pastìccini, pizze, drink e quant’altro SQUISITI. Per non parlare del personale sempre sorridente e gentile. Complimenti al barman Antonio, sempre bravo e disponibile! Xx
Mario Public
02.08.2023
Il pasticcino
Nuovo e piacevolissimo locale sulla strada che collega Como e Lipomo. Brioche buonissima e un eccezionale muffin al pistacchio. Ambienti chiari e luminosi. Qualche gradino all'ingresso (da tenere presente per chi ha difficoltà). Qualche parcheggio vicino ma non moltissimi. Personale molto gentile e disponibile. Anche la panetteria appare molto invitante.
Marina Parini
31.07.2023
Il pasticcino
Merenda al top in questa ricca pasticceria. Ci sono anche briosce vegane.Tavolini esterni e interni.Servizio veloce e gentile.Bagni molto puliti.Trovate anche pane, focacce e confezioni di biscotti secchi x fare un regalo.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Oltrecolle, 41, 22100 Como CO
Il pasticcino