Giovanni XXIII Piazza Papa Giovanni XXIII, 95131 Catania CT

Giovanni XXIII





33 Recensioni




Giovanni XXIII Piazza Papa Giovanni XXIII, 95131 Catania CT




Informazioni sull'azienda

Home page - Ferrovia Circumetnea |

Contatti

Chiamaci
Piazza Papa Giovanni XXIII, 95131 Catania CT

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Andrea Tartaglia
26.10.2023
Giovanni XXIII
Attualmente è la stazione della metropolitana di Catania più bella, spaziosa e accogliente.A chi segnalava l'assenza di panchine, faccio presente che il piano binari ne è stato dotato da tempo.
GLuigi G
16.10.2023
Giovanni XXIII
Il giudizio è difficile da esprimere. Questo perché la metropolitana si presenta come un ottimo servizio con grosse lacune. La stazione in questione è grande, pulita, ben mantenuta. I treni non sono i più moderni esistenti ma sono abbastanza nuovi e anche piacevoli (sono carini i posti a sedere colorati e lucidi). È l'unico mezzo pubblico della città funzionante nel modo corretto. Però non è ammissibile che il servizio non funzioni la domenica. Un giorno in cui i turisti o gli stessi catanesi potrebbero utilizzarla. Poi le fermate, sono poco utili, il centro città è mal servito. Inoltre la metro è poco valorizzata e pubblicizzata. Passa ogni 10/15 minuti, che vista l'affluenza può essere accettata. Peccato che potrebbe essere un ottimo servizio, ma è poco sviluppato.
Salvo Giuffrida
16.10.2023
Giovanni XXIII
Moderna, funzionale e spaziosa. Merita, a ragion veduta, lo status della stazione metro più bella ( rimaniamo in attesa delle future stazioni ).A fronte di tutto ciò, fa specie rilevare che, a tutt' oggi, non ci sia nemmeno l' ombra di attività commerciali, quali bar, edicole etc. etc., sulla falsariga delle principali ststazioni della metropolitana di Roma o Milano, tanto per citarne qualcuna.
Davide D'Amico
15.10.2023
Giovanni XXIII
Ampia, moderna, ben illluminata e funzionale per chi dalla stazione volesse raggiungere in pochi minuti piazza Stesicoro. La piú bella tra le stazioni della metropolitana di Catania.
Chiara Grillo
20.09.2023
Giovanni XXIII
Su sei macchinette per fare il biglietto ne funziona una sola e non accetta bancomat. Riesco a trovare 5 euro per fare un biglietto e mi esce uno scontrino con scritto che non ha il resto di 4 euro da tornarmi e di rivolgermi alla cassa. Vado dal controllore dei tornelli che mi dice che posso prendere i miei 4 euro solo in piazza borgo e alla mia protesta sul fatto che devo andare da tutt'altro lato e che mi sembra assurdo questo disservizio si altera e mi risponde in maniera maleducata. Al solito a Catania abbiamo una cosa bella ma non siamo in grado di farla funzionare.
mariabonaria mabi (Lauro)
08.09.2023
Giovanni XXIII
5 stelle perché è l'UNICO luogo pulito a Catania!!
Matteo
05.09.2023
Giovanni XXIII
Siete vergognosi, non ho potuto acquistare un titolo di viaggio della metro perché non accettava biglietti da 20€ e, tanto per cambiare, il totem non era abilitato per i pagamenti col POS (ma non era obbligatorio per legge?)
Guido Martini
01.09.2023
Giovanni XXIII
Metro utile per chi deve spostarsi dalla stazione ferroviaria al centro di Catania e viceversa. Nel design, vuole imitare la stazione centrale Fs di Napoli.
Carlo Caruso
31.08.2023
Giovanni XXIII
La fermata di Piazza Giovanni XXIII è la meglio organizzata di tutta la linea finora attiva. Moderna e spaziosa potrebbe essere ulteriormente migliorata se le botteghe fossero utilizzate per bar, edicole ecc...unica nota stonata è l'uscita su Via Archimede dove la Dusty non si sa per quale ragione continua a effettuare lo scarico della spazzatura rendendo la strada un immondezzaio...bel biglietto da visita per pendolari e turisti...
Andreea Sidenco
06.08.2023
Giovanni XXIII
La stazione metro a Catania Giovanni XXIII è comoda per tutti i viaggiatori che usano il treno, o i bus interprovinciali, perché unisce rapidamente varie zone cittadine, con questo snodo importante di transito. La particolarità di questa stazione è il pavimento dipinto di colori diversi che rappresentano le onde del mare. La stazione è ampia, e si presenta tenuta in buone condizioni, unica nota dolente è l’atteggiamento a dir poco arrogante dell’addetto alla sicurezza, con una divisa non ben identificativa del corpo di appartenenza ( forse guardia giurata ), il soggetto in questione si illude di essere vestito di un’autorità non sua, che esprime arroganza e modi bruschi nel relazionarsi con l’interlocutore/trice. Sarebbe auspicabile un corso intensivo di buona educazione…

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Papa Giovanni XXIII, 95131 Catania CT
Giovanni XXIII