PerCorso Perbellini Via S. Vitale, 23, 37129 Verona VR

PerCorso Perbellini





124 Recensioni
  • giovedì09–22
  • venerdì09–22
  • sabato09–22
  • domenica09–22
  • lunedì09–22
  • martedì09–22
  • mercoledì09–22




PerCorso Perbellini Via S. Vitale, 23, 37129 Verona VR




Informazioni sull'azienda

iPicky Academy |

Contatti

Chiamaci
+393488810147
Via S. Vitale, 23, 37129 Verona VR

Orari

  • giovedì09–22
  • venerdì09–22
  • sabato09–22
  • domenica09–22
  • lunedì09–22
  • martedì09–22
  • mercoledì09–22

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di credito
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio
  • Wi-Fi




Recensioni consigliate

daniela gattucci
24.10.2023
PerCorso Perbellini
Mi sono iscritta al C1 per curiosità.. Seguivo Luciano nel gruppo di Facebook e ho visto delle gran belle foto fatte dai suoi ‘allievi’.. quindi ho pensato di aver anch’io qualche chance per migliorare.Corso ben fatto ed entusiasmante: i video scorrono veloce senza mai annoiare.Molto comodi i pdf con i riassunti per dare uno sguardo veloce.È un corso con un approccio semplice, alla portata di tutti, dove si può anche interagire negli incontri su zoom.Col C1 ho finalmente capito come si leggono certe fotografie dei Magnum.Guardo film con un occhio diverso e apprezzo meglio le scelte dei registi.Per il mio modo di fotografare al momento Luciano mi ha aiutato a eliminare centinaia di foto dai miei hard disk…. e ora prima di scattare penso e poi non scatto se non ne vale la pena.Con molte aspettative quindi mi sono iscritta al C2 perché voglio andare avanti e devo assolutamente migliorare .. sono convinta che ce la posso fare.. a costo di arrivare al C100!
Mara Balabio
15.09.2023
PerCorso Perbellini
Ho intrapreso il corso C1 qualche tempo fa con buone aspettative, conoscendo Luciano Perbellini di fama . Avevo acquistato il libro “13 coins” anni fa.Non sono stata affatto delusa. L’approccio del corso C1 è stato interessante e innovativo. Il confronto con opere pittoriche e cinematografiche non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità e con essa la mia conoscenza, la cultura dell’immagine. Non si è dilungato in tecnicismi , ma la cura per l’inquadratura e i vari “pesi” fotografici è stata utilissima ed esaustiva.Ho potuto scaricare le lezioni anche stampandole su cartaceo da files pdf, così sono spinta ogni tanto a riguardarle e riflettere. Il mio approccio fotografico è cambiato in meglio e davvero mi sento piu’ sicura delle immagini che vado a realizzare, perché mi sento “guidata”.Ovviamente mi sono già assicurata un posto nel corso C2, che aspetto con ansia.
Annalisa Da Col
05.09.2023
PerCorso Perbellini
Mi sono iscritta al corso C1 sperando che offrisse un qualcosa di diverso rispetto ai classici corsi di fotografia. E così è stato!I riferimenti alle grandi opere pittoriche del passato, alla cinematografia e ovviamente ai grandi fotografi della Magnum sono veramente IL valore aggiunto di questo corso.Tutto porta gradualmente a vedere con occhi nuovi quello che fotografiamo e soprattutto come lo possiamo fotografare.Sono molto contenta anche del confronto diretto con Luciano e con gli altri perCorsisti. Mi sono già iscritta al C2 che non vedo l'ora di cominciare!
Roberto Marchioro
30.08.2023
PerCorso Perbellini
Ho concluso il percorso C1 guidato da Luciano Perbellini, cosa dire ti apre gli occhi vedi delle cose che prima non vedevi o che davi per scontate, il continuo condividere lelezioni con l’approccio alla pittura mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.La didattica fluida per niente pesante con gli innumerevoli consigli sopratutto con le due lezioni live, e il continuo supporto di Luciano sempre pronto a correggere ed aiutarti negli esercizi che propone non ti fa pesare il corso online lui comunque è sempre presente notevole.Ora pronto per affrontare il C2 non vedo l’ora.
Paola Facci
14.08.2023
PerCorso Perbellini
PERCHÉ i grandi fotografi hanno scattato le loro foto proprio così? Foto che, talvolta, a vederle sembrano semplici, “nulla di che” verrebbe da dire, eppure sono considerate capolavori da chi ci capisce qualcosa.Rispondere a questo PERCHÉ è la motivazione che mi ha portata al percorso C1 con Luciano ed è sempre questa la domanda che mi sono posta per decidere se iscrivermi, cioè investire il mio tempo e il mio denaro, al percorso C2. Non è mia abitudine scrivere recensioni perché avverto la responsabilità di ogni parola detta e il wow non è nel mio stile ma stavolta la domanda di Luciano “cosa pensi del percorso C1 che hai appena concluso?” è esattamente in linea con la domanda sulla quale stavo riflettendo: “ho ricevuto informazioni utili per rispondere al mio PERCHÉ iniziale?”Lasciato decantare lo slancio per l’innegabile carisma di Luciano, ho analizzato i contenuti e mentalmente ho stilato un elenco delle informazioni ricevute. Questo mi ha permesso di rispondere con assoluta sicurezza: “SÍ, HO RICEVUTO INFORMAZIONI INDISPENSABILI PER INIZIARE AD ALZARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA E PENSARE DI INQUADRARE QUALCOSA”.A mio avviso la fotografia si compone di 3 elementi:1. Il fotografo (ognuno è responsabile del proprio percorso di crescita personale)2. La macchina fotografica (c’è un percorso specifico ma Luciano non ritiene utile partire da questo)3. L’immagineLuciano avvia il suo percorso dal terzo elemento offrendo conoscenze che permettono di realizzare immagini come un cuoco insegna passo passo a realizzare una ricetta. Non ci sono parole inutili, ci sono informazioni e suggerimenti da ascoltare più volte per interiorizzarli in tutta la loro ricchezza e per questo trovo utilissimi i pdf che Luciano ha fatto condensando in modo molto efficace i contenuti della lezione video.Concludendo affermo con piena consapevolezza che ho proseguito il percorso C2 e con piacere condivido queste mie riflessioni.P.S: Ho visto la prima lezione del C2 che conferma in pieno quanto ho appena detto.
Elisa Raitè
14.08.2023
PerCorso Perbellini
Ho sempre fotografato in modo istintivo e concentrandomi sull'imprare la tecnica e l'uso dei diversi strumenti. Annoiata però dai miei risultati ho sentito il bisogno di ricominciare da zero. Decido di scommettere su questo percorso e ne sono stata piacevolmente sorpresa con il C1, finalmente un corso dove l'approccio è quello di imparare la fotografia come linguaggio e a comportarsi come un vero fotografo. Si prendono come riferimenti i fotografi di successo e la storia dell'arte. Luciano Perbellini tiene un corso online ma riesce comunque a creare un rapporto costante con la classe, è sempre pronto a correggere le esercitazioni e a rispondere ai mille dubbi e domande oltre che portarci nel suo mondo di fotografo professionista. Mi sono iscritta al C2 e ho aspettative altissime, non vedo l'ora!
cecilia ranza
04.08.2023
PerCorso Perbellini
Mi sono divertita molto in questo primo PerCorso, prima di tutto per il parallelo arte figurativa/fotografia e per la simpatia di Luciano in queste coinvolgenti conversazioni sull'immagine. Poi, perché ho avuto conferma della correttezza di alcuni miei approcci allo scatto (p.e. diagonali e dai campi lunghi). Ancora, perché ha indicato tracciati per me meno usuali, stimolo e supporto alla creatività. Che cosa mi aspetto dai prossimi PerCorsi? che mi aiutino (anche) a sbloccare il portone blindato verso la fotografia di umani sconosciuti" ; -). Appuntamento al 27 p.v.
Francesca Tirelli
31.07.2023
PerCorso Perbellini
Il corso C1 mi è piaciuto molto per la sua impostazione Chiara, semplice, accessibile a tutti. Le spiegazioni di Luciano affiancate ad esempi concreti rendono il tutto molto coinvolgenteGli esercizi dati a casa aiutano moltissimo a sperimentare passo per passo i concetti. Molto utili i libri e i film consigliatiL’ironia di Luciano distende le tensioni e le paureÈ puntuale e immancabile nel commentare gli esercizi pubblicati dando tanti consigliIn poco tempo ho cambiato la mia impostazione fotografica e ora sono contenta di continuare il percorsoGrazie Luciano!
Graziana Soragna
30.07.2023
PerCorso Perbellini
Ho iniziato questo corso forse perché mi ha colpito subito l'approccio di Perbellini alla presentazione: non ha promesso ricette speciali per aiutarci a migliorare le nostre performance; ci ha proposto un percorso molto ben organizzato in punti che ci aiutassero ad aumentare la consapevolezza di ciò che scegliamo di inquadrare e fotografare. Non solo per la composizione equilibrata ma quali possano essere punti di forza per rendere la nostra comunicazione più efficace. Ho deciso di proseguire il corso per approfondire ancora di più la ricerca verso un mio personale stile, perché vorrei capire: come è perché io possa essere più autentica. Ho aggiunto qualche scatto che più mi rappresentano

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Vitale, 23, 37129 Verona VR
PerCorso Perbellini