Isola Madre Isola Madre, 28838 Stresa VB

Isola Madre





1601 Recensioni
  • giovedì10–18:30
  • venerdì10–18:30
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedì10–18:30
  • martedì10–18:30
  • mercoledì10–18:30




Isola Madre Isola Madre, 28838 Stresa VB




Informazioni sull'azienda

Isola Madre - Terre Borromeo sul Lago Maggiore - Sito Web Ufficiale | Isola Madre con il suo patrimonio botanico e la forte impronta esotica l’hanno resa il luogo più voluttuoso visto al mondo (cit. Gustave Flaubert).

Contatti

Chiamaci
+390323933478
Isola Madre, 28838 Stresa VB

Orari

  • giovedì10–18:30
  • venerdì10–18:30
  • sabato10–18:30
  • domenica10–18:30
  • lunedì10–18:30
  • martedì10–18:30
  • mercoledì10–18:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

MKaiWolf
19.10.2023
Isola Madre
Nel giro delle isole, forse questa è quella che ci è piaciuta di più.Più piccola rispetto all'Isola Bella, l'Isola Madre concede un ambiente più intimo, rilassante e tranquillo, collegata perfettamente con le altre isole e la terra-ferma.Numerosi sono gli animali e le piante da poter ammirare nei giardini. La dimora è, inoltre, un perfetto esempio di antica villa in stile italiano.Davvero molto bello!
Georgia Velnic
17.10.2023
Isola Madre
Posto bellissimo. Ampio giardino con qualche specie di volatili ( qualche famiglia di pavoni bianchi e classici, pappagalli, anatre ecc). All'interno del giardino botanico si può ammirare un albero più unico che raro, di una bellezza che toglie il fiato. Consigliato anche per famiglie con bambini
florin iacob
13.10.2023
Isola Madre
Al inizio quando ti chiedono 16€ per ingresso pensi che è tantoPerò quando entri e vedi tutti giardini con piante e fiori pensi che è giusto il prezzo di ingressoUna bellissima giornataPoi il lago maggioreBellissimo e rilassantePer visitare le tre isole: isola Madre, isola superiore dei pescatori e isola bella ti servono al incirca 30 euro per biglietto ,libera circolazione , con i traghetti e 30 euro per visitare isola madre e castello di isola bellaIsola superiore non è a pagamentoLi trovi tutti gli ristoranti e bar dove mangiarePer visitare tutte tre le isole serve partire presto
Alex Vivan
11.09.2023
Isola Madre
L'Isola Madre è una delle isole più grandi del Lago Maggiore, situata di fronte alla città di Stresa. È famosa per i suoi giardini botanici che coprono gran parte dell'isola, con piante esotiche e rare provenienti da tutto il mondo. I giardini sono molto ben curati e offrono una vista mozzafiato sul lago. Inoltre, l'isola ospita un antico palazzo di epoca rinascimentale, ricco di opere d'arte e mobili d'epoca, che rappresentano la vita aristocratica del passato.Durante la visita all'Isola Madre, si possono ammirare molti punti di interesse come la casa dei parrocchetti, il giardino inglese, il giardino delle camelie, il roseto e il giardino degli agrumi. Ci sono anche alcune specie rare di uccelli che si possono avvistare durante la visita.In sintesi, l'Isola Madre è un luogo incantevole che offre una combinazione perfetta di natura, arte e cultura. Se siete appassionati di giardini botanici e di storia, non potete perdervi questa meravigliosa destinazione sul Lago Maggiore.L' isola è visitabile solo tramite biglietto che consiglio di acquistare in anticipo per evitare code,ci sono anche biglietti cumulabili per visitare tutte e tre le isole Borromee o per scegliere l'opzione che si riferisce,il biglietto non include il battello per raggiungere le isole che va comprato separatamente.
Chiara Omini
08.09.2023
Isola Madre
Questo magico mondo floreale ci ha lasciati senza parole.L'Isola Madre è composta da giardini e terrazze di ogni tipo, quella che ci ha impressionato di più è stata la terrazza delle protee (fiore preistorico simbolo del Sudafrica).Nel palazzo invece potrete vedere diverse camere arredate con mobili e quadri.Il Teatro delle Marionette e la sua collezione sono estremamente ben conservate.Un grande ringraziamento a tutto il personale e ai giardineri per mantenere questo luogo fatato in ottime condizioni.
Angelo Airoldi
25.08.2023
Isola Madre
Isola molto bella e facile da raggiungere tramite i battelli ben organizzati, giardini molto ben curati, pavoni e altri piccoli uccelli che girano liberi lasciandosi fotografare, da visitare
Luca Viviani
18.08.2023
Isola Madre
La visita al giardino botanico non si può considerare a buon mercato, ma ne vale la pena. Una vera oasi, l'ennesimo scorcio suggestivo dei tanti che offre il lago Maggiore. Visitata la prima volta a fine anni 80, purtroppo non ho memorie fotografiche del suo simbolo, il cipresso del Cashmir, ante 2006 anno in cui una tromba d'aria l'ha letteralmente sradicato dal suolo.
Sara Gervasoni
05.08.2023
Isola Madre
Esperienza consigliata se si vuole passeggiare in tranquillità nel giardino botanico, ammirando diverse specie di piante e fiori esotici, in compagnia di pavoni e altri animali. Inclusa la visita alla dimora della famiglia Borromeo.
Ambra Di Giorgio
03.08.2023
Isola Madre
Molto bello il giardino, stupendi gli animali presenti, dipinti ed arazzi degni di nota, unica pecca è proprio la struttura, dovrebbero fare un po' di restauro esterno
Paolo Ferretti
31.07.2023
Isola Madre
L'isola madre merita di essere vista. La dimora è meno sfarzosa rispetto al Palazzo Borromeo dell'isola bella ma trasmette una sensazione di vissuto. Il parco che si attraversa per accedervi è molto rigoglioso.

Aggiungi recensione

Mappa

Isola Madre, 28838 Stresa VB
Isola Madre