Terre de la Custodia Loc. Palombara, 06035 Gualdo Cattaneo PG

Terre de la Custodia





73 Recensioni
  • giovedì10–18
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledìChiuso




Terre de la Custodia Loc. Palombara, 06035 Gualdo Cattaneo PG




Informazioni sull'azienda

Terre de la Custodia | Sito Ufficiale | Vini italiani online: il sito ufficiale di Terre de la Custodia, azienda vinicola umbra con cantina a Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia.

Contatti

Chiamaci
+390742929586
Loc. Palombara, 06035 Gualdo Cattaneo PG

Orari

  • giovedì10–18
  • venerdì10–18
  • sabato10–18
  • domenicaChiuso
  • lunedì10–18
  • martedì10–18
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Valeria
01.11.2023
Terre de la Custodia
Degustazione FANTASTICA!Siamo stati accolti con un bicchiere di bollicine di benvenuto con crostini di pane e olio di loro produzione, poi Lucrezia e Daniele ci hanno guidato nella cantina facendo un'ottima spiegazione della storia e della produzione dell'azienda.La degustazione viene fatta in una sala con cucina a vista, gli chef hanno cucinato prodotti dell'orto e dei terreni dell'azienda: salvia e fiori di zucca in pastella, tagliatelle fatte in casa con tartufo, filetto di maiale al Sagrantino e pepe verde e gelato alla crema fatto da loro. Il cibo era accompagnato da vini di loro produzione, dei quali Daniele ci ha raccontato la storia e le caratteristiche.Un'esperienza molto interessante e ben organizzata, curata nei dettagli. Assolutamente consigliata!!
Bea Rimini
26.10.2023
Terre de la Custodia
Magnifica esperienza di visita, degustazione e pranzo in questa tenuta. I proprietari sono stati gentilissimi e appassionati, ci hanno raccontato e conquistato con i loro vini. Exubera è strepitoso ma anche lo spumante metodo classico Gladium è sorprendente. Il cibo è stato altrettanto di qualità, in particolar modo le tagliatelle al ragù e la brioche con panna e gelato alla crema!
Simone
25.10.2023
Terre de la Custodia
È sicuramente un bel luogo, ma quanto ad ospitalità proprio non ci siamo...i (poco) simpatici gestori dichiarano di essere chiusi alle 18.00, senza nemmeno cercare di dissimulare l'insofferenza nel veder entrare nella winery altre 6 persone che hanno percorso diversi chilometri per cercare invano di degustare il loro vino.Ci resterà il dubbio che se il vino è prodotto con la stessa cura con cui trattano i clienti...per fortuna in Umbria ci sono ottime alternative !!
Luca
23.10.2023
Terre de la Custodia
Acquistato sagrantino passito all'Ipercoop di Collestrada a 12,00 euro ......buonissimo!
Luca PD
21.10.2023
Terre de la Custodia
Passati un pomeriggio per una degustazione e con lo scopo di acquistare dei vini ed olio umbri. La cantina si presenta molto curata e ben tenuta sia la parte di vendita, gli esterni che la cantina la quale risulta in ordine. Impressionante la parte interrata con le botti barrique, ce ne sono davvero molte! 20 euro la degustazione lì vale tutti, si assaggiano i principali vini della cantina, l'olio su pane che fa parte dell'accompagnamento ai vini assieme a cipolla caramellata (buonissima), salame e pecorino. Il tour della cantina dura circa 20 minuti ma è sufficente per capire come viene prodotto a grande linee il vino.Consiglio a tutti di fermarsi se di passaggio!
Davide Rondinella
21.09.2023
Terre de la Custodia
Ho avuto il piacere di bere un Sangiovese collezione limitata 2021. Unospettacolo!
Alfredo Martella
15.09.2023
Terre de la Custodia
È stata la mia prima esperienza e devo dire che mi è piaciuto molto. In occasione di canine aperte ho partecipato ad una cena degustazione con visita guidata alle cantine. Aperitivo di benvenuto con bollicine e vari stuzzichini, cena composta da antipasto, primo secondo e dolce tutto abbinato dai loro vini e accompagnati da un ottima musica rock. Buonissimo il grechetto e il sagrantino il tutto ad un giusto prezzo,da ripetere sicuramente.
Marco Paffi
19.08.2023
Terre de la Custodia
Dopo la visita ai Mastri Birrai Umbri, ci siamo spostati alle Terre de la Custodia (3 minuti in macchina). Arrivati nel meraviglioso cortile che si estende poi con un grandissimo giardino ben curato, Lucrezia e Danilo ci hanno accolti subito per il pranzo conducendoci nella foresteria e presentandoci Marco lo chef. La sala e' meravigliosa con una splendida vista sul vigneto (vorrei tornare in estate per vederlo ricco di colori) e vista libera sulla cucina. Il menu del pranzo (che deve essere prenotato in anticipo se lo si vuol abbinare alla visita in cantina) era composto da un antipasto con con tortino caldo e bruschette, un risotto agli spinaci e mascarpone, una guancia di vitello con salsa di vino rosso, e un dessert di gelato alla vaniglia (atomico!).Durante il pranzo, Daniele ci ha fatto provare due diverse tipologie di vino che hanno in produzione: un sagrantino in purezza e un merlot sempre in purezza che ho anche comprato al punto vendita. Finito il pranzo ci siamo spostati nella cantina per la visita guidata sempre da Daniele dove ci ha illustrato molto dettagliatamente tutto il processo partendo da dove le uve vengono scaricate fino ad arrivare alla meravigliosa sala delle barrique e alla sala al caveau" dove vengono custodite tutte le bottiglie selezionate. Finita la visita guidata ci siama spostati nella meravigliosa sala degustazione attaccata al punto vendita dove abbiamo assaggiato il metodo classico di loro produzione che era un buon prodotto ma ho preferito il rosso che ho citato prima.Esperienza fantastica dal primo all'ultimo minuto!"
Robertico perez
30.07.2023
Terre de la Custodia
Sono stato in questo bellissimo posto per ben due volte e posso dire che, da quando sono qui in Italia, é uno dei miei luoghi preferiti in assoluto e lo consiglio a tutti: location incantevole, accoglienza speciale e vini ottimi. Il mio vino preferito di questa cantina é il Montefalco Grechetto. Torneró sicuramente!
Sara Ruggieri
30.07.2023
Terre de la Custodia
Passiamo ogni volta che siamo in Umbria! Il posto è fiabesco, Lucrezia e Daniele sono simpaticissimi e ci hanno fatto sentire a casa nonostante l'eleganza del posto durante la degustazione di vini con food pairing - e Marco ci ha cucinato il risotto più buono che abbia mai mangiato!100% consigliato, e se siete fortunati potrete incontrare Leoncino il gatto amichevole.Grazie ragazzi e a presto!James e Sara

Aggiungi recensione

Mappa

Loc. Palombara, 06035 Gualdo Cattaneo PG
Terre de la Custodia