Cascate delle Marmore Vocabolo Cascata, 05100 Marmore TR

Cascate delle Marmore





66 Recensioni




Cascate delle Marmore Vocabolo Cascata, 05100 Marmore TR




Informazioni sull'azienda

Cascata delle Marmore - sito ufficiale | Cascata delle Marmore - apertura rilascio delle acque - orari apertura parco della cascata - biglietteria on line, programma attività

Contatti

Chiamaci
Vocabolo Cascata, 05100 Marmore TR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Laura Natalini
31.10.2023
Cascate delle Marmore
Le Cascate delle Marmore sono semplicemente suggestive, immerse nel verde: sono le cascate artificiali più alte del mondo e dunque offrono uno spettacolo davvero raro. Vari sono i sentieri che le costeggiano ma, una volta usciti dal parco, conviene attraversare la strada per avere una visione d'insieme dal belvedere della montagna di fronte.
Giuseppe Bizzari
20.10.2023
Cascate delle Marmore
Ottimo posto uno spettacolo ne vale la pena andare ...Ingresso con un po' di fila però organizzati bene il parcheggio se andate presto c'è ne uno a 50 metri dalle cascate il prezzo 10 euro unica cosa portatevi il mangiare al chiosco la roba fa veramente schifo e costa una follia...
Filippo Mazzi
20.10.2023
Cascate delle Marmore
Visitate questo meraviglioso posto ! Consiglio di arrivare alle 14, per prima fare il percorso 3 e 4, poi dopo il 5 e 6, per finire l 1, e verso le 16, in cima al percorso 1, vedrete le cascate aprirsi, correte al percorso 2, e vi farete la doccia, poi godetevi la serata, (alle 17 le cascate chiudono ).
Davide
24.09.2023
Cascate delle Marmore
La mole di acqua che vedete viene dal Fiume Velino ed è la più alta cascata artificiale d'Europa, tra le più alte al mondo, ha un dislivello di 165 metri suddiviso in tre salti, al belvedere superiore ci sono gli sbarramenti che controllano il flusso d'acqua alla cascata.Potete entrare al parco dalle biglietterie, è a pagamento ovviamente, acquisteli online i biglietti, le file i alta stagione sono mostruose, a meno che non siete così temerari da andare di inverno.Il parco è ben attrezzato, ci sono dei bar per mangiare e bere con aree pic nic e servizi igienici.(SCARICATEVI LA MAPPA) Siamo entrati dal Belvedere inferiore facendo il sentiero 4, appena entrati vedrete il terzo salto della cascata, poco più avanti ci sarà il centro di educazione ambientale dove troverete una piccola oasi con presenza e info su flora e fauna del posto, vi consiglio poi di fare il sentiero 3 e 2 per poi salire verso il sentiero 1, se avrete prenotato online o in biglietteria potrete andare sul balcone degli innamorati, un tunnel di accesso precedentemente usato per la manutenzione, che vi porterà sotto alla cascata, l'acqua è spaventosamente gelida, consiglio di andare con un impermeabile, salendo avrete poi il percorso fino al belvedere superiore dove potrete vedere la chiusa che devia il percorso del fiume Velino, facendone scendere un 30% del volume effettivo, dirottando il resto verso un bacino idroelettrico.La salita ha pendenze importanti, ma con qualche sosta diventa sostenibile, tanto ci sono degli scorci della cascata da ammirare, spesso con panchine dove sedere e riprendere fiato.Raccomando equipaggiamento da trekking adeguato per il viaggio che vi troverete a sostenere, protezioni per l'umidità per voi, per i vostri pelosi se ne avete e per l'elettronica che trasportate, altrimenti su amazon fate presto a comprare un telefono o una macchinetta nuova. Buona escursione!
Patrizia Martinelli
17.09.2023
Cascate delle Marmore
Il Parco è ben organizzato, offre l'opportunità di svolgere attività divetse: passeggiate, trekking, rafting. Presenta una notevole biodiversità della flora, al suo interno c'è anche un laghetto abitato da carpe, ninfee e altre piante idrofileL'unica parola però, che sorge spontanea davanti alle cascate delle Marmore è: forza della natura. Quella natura che, ancora oggi, coniugata con la mano dell'uomo, prorompe davanti gli occhi del visitatore. Visita consigliata. Il biglietto base comprende i percorsi lungo molti sentieri.
alessandro fracchiolla
06.09.2023
Cascate delle Marmore
Posto incantevole. Ci sono diversi sentieri da poter scegliere in base alle proprie esigenze dal nr.1 al nr.6. Seguendo la mappa e gli orari indicati nel sito si può scegliere il posto da dove poter ammirare il rilascio dell'acqua. Suggerimento: è preferibile percorrere il sentiero 1 prima in salita e poi in discesa (600 scalini per un totale di 60 minuti circa) sempre che non si decida di uscire invece dal belvedere superiore. Ho parcheggiato da Pasquale a 50 metri dall'ingresso inferiore e pochi passi a piedi. Tutto perfetto.
Nicla Elia
14.08.2023
Cascate delle Marmore
Ragazzi un esperienza fantastica , munitevi d'impermiabili però! Ci sono diversi percorsi adatti alle diverse esigenze . Io ? Li ho fatti tutti TOP
Anna
31.07.2023
Cascate delle Marmore
Bellissime e suggestive cascate immerse nella natura, da vedere almeno una volta : è uno spettacolo indimenticabile, un luogo magico per grandi e piccoli.Ci sono vari sentieri da fare per vedere la cascata da più prospettive.Consiglio di acquistare on line biglietti e posto auto per non fare la fila alle biglietterie ed essere sicuri di trovare posto per l'auto.

Aggiungi recensione

Mappa

Vocabolo Cascata, 05100 Marmore TR
Cascate delle Marmore