TERA - Studio di Fisioterapia Via Giovanni Giolitti, 2/A, 43126 Parma PR

TERA - Studio di Fisioterapia





25 Recensioni
  • giovedì08–20
  • venerdì08–20
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20




TERA - Studio di Fisioterapia Via Giovanni Giolitti, 2/A, 43126 Parma PR




Informazioni sull'azienda

Homepage | Tera - Studio di Fisioterapia | Siamo Luca e Riccardo, fisioterapisti OMT (Orthopaedic Manipulative therapist) specializzati nella riabilitazione dei disordini muscoloscheletrici. Proponiamo

Contatti

Chiamaci
+393714881250
Via Giovanni Giolitti, 2/A, 43126 Parma PR

Orari

  • giovedì08–20
  • venerdì08–20
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • È richiesto l'appuntamento
  • Accetta nuovi pazienti
  • Appuntamento obbligatorio per il test COVID-19




Recensioni consigliate

paola campanini
31.10.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Ho appena finito la fisioterapia in questo studio col fisioterapista DE MATTEIS causa frattura trochine, trochite sx e metatarsi piede sx. ho recuperato i movimenti della spalla e del piede al 100% grazie alla sua competenza, pazienza e disponibilità nell'ascoltarmi. GIi sono molto grata mi ha fatto tornare quella di prima della caduta ora riesco a fare tutto quello che facevo prima, mi ha fatto riappropiare l'uso del braccio e piede sinistro, premetto ho 67 anni e non sono più giovanissima quindi le mie aspettative erano inferiori alla riuscita della riabilitazione e mi sarei accontentata anche molto meno del 100% vista anche la diagnosi precauzionale dell'ortopedico ...ma dopo questo risultato posso solo dire BRAVO E COMPETENTE ma soprattutto GRAZIE a RICCARDO.
Mogipa
16.10.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Professionalità e competenza caratterizzano lo studio TERA.Mi è stato caldamente consigliato ed ho potuto constatare personalmente la serietà e le competenze di Luca Bernier, che mi segue tuttora.Comodo anche per il parcheggio.
simone sandri
13.10.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Sono stato seguito per un anno dai fisioterapisti di questo studio in seguito ad un infortunio sportivo al ginocchio (tendinopatia rotulea cronica). Il personale è preparato, attento ed estremamente disponibile verso il paziente. Grazie alla competenza e alla preparazione dei due fisioterapisti ho riscontrato benefici e netti miglioramenti attraverso il percorso terapeutico proposto. Consiglio questo studio a qualsiasi atleta o paziente, di qualsiasi età.
Maria Antonia Canetti
08.10.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Mi sono presentata al Centro di fisioterapia TERA nel mese di agosto '22 per rigidità alle articolazioni di spalla, braccio e mano sinistri, perdita del tono muscolare, a seguito della rimozione di un gesso mal tollerato, applicato per la frattura scomposta del polso.Trattandosi di infortunio sul lavoro, avevo precedentemente svolto un ciclo di fisioterapia presso un Centro riabilitativo della provincia convenzionato con l'INAIL, ma considerati gli scarsi risultati ottenuti, dovuti anche all'insufficiente numero di sedute, mi sono rivolta al fisioterapista dott. Riccardo De Matteis per un consulto e per un programma terapeutico più sistematico e mirato, finalizzato al ripristino dell'elasticità di tendini e legamenti oltre che al potenziamento del tono muscolare.Ho sostenuto gli interventi di fisioterapia per circa 5 mesi con suggerimento di esercizi di rinforzo a casa, che hanno dato risultati graduali e progressivi nel tempo, sempre mirati e ben ponderati grazie anche all'uso di attrezzi specifici, davvero geniali" e molto efficaci.Il lavoro durante le sedute e il suo completamento a casa mi hanno permesso di recuperare pienamente la funzionalità di spalla
Silvia Valenti
08.09.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Mi sono rivolta a Riccardo De Matteis per una grave lombosciatalgia causata da un’ernia espulsa. Una situazione piuttosto critica che da sette mesi mi causava dolori acuti e costanti. L’obiettivo, in accordo con il fisiatra e il neurochirurgo era quello tentare di evitare l’intervento chirurgico attraverso la fisioterapia e gli esercizi posturali. Grazie alla competenza e alla professionalità di Riccardo che mi ha seguita con pazienza, positività e gentilezza ho finalmente raggiunto l’obiettivo.
giacomo campanini
25.08.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Lo studio è nuovissimo e molto accogliente! Il dott. Bernier con professionalità e spirito mi ha rimesso a nuovo la caviglia per poter tornare sui campetti amatoriali. Utili anche gli esercizi da fare in autonomia
monica soncini
17.08.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Ho iniziato Fisioterapia al Centro Tera nel mese di agosto 2022, per un problema alla gamba dx (cruralgia acuta)e dal dolore alla schiena. Mi sono rivolta al fisioterapista Dott Luca Bernier che mi ha ascoltato attentamente, mi ha trattato e ho potuto constatare la sua professionalità e competenza, una visione globale della mia situazione, e da lì è iniziato il mio percorso con lui e il Dott Riccardo De Matteis, tutt'ora facciamo due sedute alla settimana. Andare al centro Tera e sempre un piacere x la loro umanità, disponibilità, competenza e molto attenti alla persona nella sua complessità. Vi dico che avevo seri problemi alla gamba dx, non riuscivo più a camminare bene ed avevo pochissima forza nella gamba. Grazie al Dott Luca e al Dott Riccardo, alla loro bravura, empatia, sensibilità, mi danno ogni volta la forza di lottare insieme, ora sono tornata a camminare bene e fare ciò che prima non riuscivo più a fare. Fisioterapisti molto professionali li consiglio vivamente.Monica Soncini.
Francesco Scarpino
06.08.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Il percorso riabilitativo da me compiuto presso questo studio è stato eccellente sotto ogni punto di vista. In particolare, sono stato seguito da Riccardo che si è dimostrato un professionista serio, affidabile, estremamente diligente e contraddistinto da grande sensibilità. Che dire… Grazie davvero!
Alessandro Mercadanti
03.08.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
In seguito ad un'instabilità sempre più frequente al ginocchio dovuta ad un vecchio infortunio,mi sono rivolto a questo studio per poter continuare l'attività sportiva agonistica in modo più sicuro con l'obiettivo di migliorare la mia performance.Grazie ad un percorso iniziato con Luca,sempre gentile e disponibile,sono arrivato non solo ad essere più sicuro e veloce,ma anche a partecipare a competizioni mondiali. Un lavoro mirato e fatto di sacrifici, seguito passo a passo da un vero professionista.Studio arredato molto bene,con ampi spazi di lavoro.Zona comoda,buoni parcheggi.
Matteo Bernini
30.07.2023
TERA - Studio di Fisioterapia
Sono stato paziente dello studio per diversi problemi: riabilitazione post intervento alla spalla, riabilitazione post intervento ernia al disco e tendinite quadricipitale del ginocchio.Sono sempre stato seguito con estrema cura, precisione con dei programmi personalizzati che mi hanno permesso un buon recupero dagli infortuni.Ho trovato entrambi i fisioterapisti molto attenti al minimo dettaglio oltre che davvero preparati.Mi sono sempre trovato molto bene e le sedute/ gli esercizi che ho iniziato a fare con loro hanno apportato un netto miglioramento al mio stile di vita e sollievo ai miei dolori.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giovanni Giolitti, 2/A, 43126 Parma PR
TERA - Studio di Fisioterapia