Hotel Alemagna Corso Italia, 58, 32046 San Vito di Cadore BL

Hotel Alemagna





163 Recensioni




Hotel Alemagna Corso Italia, 58, 32046 San Vito di Cadore BL




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+3904369156
Corso Italia, 58, 32046 San Vito di Cadore BL

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Chiara T
29.09.2023
Hotel Alemagna
Struttura in stile tipico in zona centrale a San Vito molto accogliente.Camera pulitissima e spaziosa.Colazione ottima con prodotti sia dolci che salati.
Andrea Puricelli
25.09.2023
Hotel Alemagna
Hotel situato nella piccolo ma caratteristico paese di San Vito di Cadore. Camere discrete con bagno spazioso, colazione soddisfacente e di qualità. Nota di merito per il servizio, la proprietaria accoglie con disponibilità eventuali richieste escluse dal normale trattamento. Consigliato per una gita nelle dolomiti.
Luca Spano
24.09.2023
Hotel Alemagna
Struttura in posizione strategica a dieci minuti da Cortina d'Ampezzo. Albergo arredato in classico stile montano molto accogliente e caldo. Prima di tutto un plauso per la pulizia e l'ordine, molto attenti alle norme covid senza essere pressanti, non facendoti vivere la cosa con disagio. Tutto la staff molto gentile e cordiale senza essere mai invadente. Colazioni molto fornite sia di dolce che salato, mai mancato nulla, dalle brioche alle torte, marmellate, jogurt succhi acqua tisane ecc.. La nostra camera la mansarda Antelao grande e spaziosa con due tv, doccia e vasca, asciugamani sostituiti costantemente così come le lenzuola. Temperatura della stanza ottima. La cena fatta con uno stile semplice ma sempre di ottima qualità e varia, tutto veramente buono. Un plauso particolare va alle due persone con cui abbiamo interagito di più la Sig Viola che ci seguiva al tavolo di una gentilezza e cortesia come pochi. Poi il SIG Alex alla reception oltre ad essere molto simpatico, sempre e dico sempre disponibile a risolvere qualsiasi dubbio per qualsiasi cosa, pronto a dare informazioni anche per quello che riguarda la vita in paese Ci siamo trovati talmente bene che sicuramente ritorneremo volentieri in questa struttura. Grazie
Lucia Dalla Vecchia
16.09.2023
Hotel Alemagna
Abbiamo prenotato due notti una camera tripla per il ponte di Ognissanti. Abbiamo commesso un grande errore, lo ammetto: non ci siamo accorti che in questo hotel i cani non sono ammessi. Lo abbiamo realizzato alla reception quando, in modo non particolarmente gentile, ce lo hanno comunicato. Ci sono le allergie. Ci è stato proposto di farlo dormire in auto o nel loro garage. Il nostro cane è molto vecchio ma buonissimo. Da sempre vive e dorme in casa con noi. Mio marito e mia figlia si sono fatti una doccia e cambiati. Io sono rimasta in auto con il cane. I soldi li abbiamo persi, i due giorni di relax pure. L'amarezza è rimasta. In Alto Adige tutto questo non sarebbe successo. Non ci torneremo più.L'ho
Manuela Masaracchio
06.09.2023
Hotel Alemagna
Hotel top di gamma su Cortina e paesi limitrofi. La stanza matrimoniale dotata di ogni comfort, dalla comodità del materasso alle dimensioni ottimali della doccia.Da non lasciarsi scappare l’occasione della colazione in hotel, location calda e cibo a volontà. Peccato per l’assenza dello strudel …
Marco
24.08.2023
Hotel Alemagna
Albergo in posizione strategica per andare sulle cime più belle del mondo!!! Al centro di San Vito, è altresì molto comodo per i servizi e per un panificio pasticceria a due passi di ottima qualità.
ginevra piscitelli
03.08.2023
Hotel Alemagna
Dovevamo pernottare in questo hotel per 5 notti, dico dovevamo, perché la mattina prima del nostro Check-out , penso la proprietaria, con fare a dir poco aggressivo ci sventola in faccia il foglio del saldo da pagare dicendoci che dovevamo andarcene.Perplessi andiamo ad avvisare l’altra coppia di nostri amici ma ci rendiamo conto sulle nostre mail che la nostra prenotazione in realtà era corretta: check in 20/08 e check out 25/08.Tuttavia nonostante avessimo prove concrete, la proprietaria ha opposto inizialmente resistenza, poi dopo aver effettuato il controllo ha ammesso (sempre con arroganza) di aver commesso un errore ma che comunque dovevamo andarcene perché stavano arrivando altri clienti. A quel punto mi sono cominciata a scaldare, sia per la sua arroganza che per la mancanza di empatia (visto che ci stava rovinando la giornata con escursioni prenotate) e per le sue scarse capacità di problem solving.Alla fine hanno risolto mandandoci via, con la stessa arroganza del principio dicendo frasi del genere “tu che lavoro fai? ti sei mai occupato di hotel?” (come se la colpa fosse la nostra) , facendoci uno sconto di 20€ al giorno (richiesto perché per loro non era dovuto), praticamente la soluzione più comoda per loro… fondamentalmente il soggiorno con noi era già stato rovinato, quindi hanno scelto il male minore per salvare le apparenze con i nuovi clienti.Mai più, mi dispiace solo per le cameriere che lavorano in questo posto gestito da arroganti e maleducati, credo che le recensioni positive siano dovute solo alla gentilezza di quest’ultime che imbarazzate si sono scusate più volte.In ultimo concludo che non si sono neanche scusati per l’atteggiamento e per il disagio recato.
Barbara Fregi
01.08.2023
Hotel Alemagna
Ho soggiornato in questo Hotel in dicembre 2021, quindi un po' penalizzata dalle restrizioni Covid. La camera singola molto pulita e calda, bagno in ordine e colazione abbondante. Il materasso era comodo, cosa non scontata, e il cuscino non mi ha fatto venire le cervicali come spesso accade quando dormo in hotel.Al mattino mi sono svegliata con 20 cm di neve fresca, una meraviglia! Consigliatissimo, sia per famiglie che per romantici fine settimana di coppia.
Rebecca Andreutto
31.07.2023
Hotel Alemagna
Esperienza assolutamente da dimenticare e sconsigliata vivamenteAbbiamo dormito una notte presso la struttura, che, sebbene vetusta in tutte le sue parti, incarna lo stile di montagna (prezzo della camera matrimoniale a notte con colazione 140€). La colazione è stata ricca e buona, ma purtroppo la camera che ci è stata riservata era al 1° piano esattamente sulla strada di San Vito, notoriamente altamente trafficata. I serramenti sono vecchi e quindi scarsamente limitano l'inquinamento acustico e, per giunta, il serramento più grande, una porta finestra doppia, non prevede né balconi né persiane, ma una tenda oscurante grigio chiaro. Inoltre, lo scarso isolamento acustico non riguarda solamente quello esterno (traffico e campane di una chiesa adiacente, che quando suonano pare di averle in camera), ma anche il contesto interno. Purtroppo si sente tutto ciò che dicono i vicini di camera sia proveniente appunto dalle loro camere, sia i phon dei bagni sia la gente che parla ad alta voce in corridoio.Non appena mi sono resa conto che la situazione era del tutto non rilassante e non tollerabile per me e per il mio compagno per due notti presso la struttura, ho chiamato il titolare dell'albergo, lamentandomi dei rumori e della luce che entrava in camera (a quell'ora proveniente dai lampioni stradali esterni, per non parlare della luce della mattina seguente). Ho chiesto se vi fosse una soluzione, ad esempio un'altra camera, altrimenti all'indomani avremmo fatto il check out anticipato. Ci è stato detto, con tono arrogante e scocciato, che quella era la camera assegnata e se non ci fosse andata bene, saremmo potuti tranquillamente andarcene, altro non aveva aggiunto.Al momento del check out il titolare non era presente e la signora con cui ci siamo interfacciati, dal fare aggressivo e imperativo, ci ha chiesto tutto l'ammontare economico delle due notti e che avremmo potuto fare un cambio camera, cosa che NON ci era stata proposta né la sera né alla mattina alla colazione, prima che facessimo su tutti i nostri bagagli. Abbiamo chiesto di chiamare il titolare e parlarci nuovamente di persona, ma non ci è stato concesso.La ferie sono sacrosante e ognuno ha il diritto di riposarsi in vacanza, cosa che, personalmente, con inquinamento acustico stradale e verbale e luce nelle ore del riposo è impossibile. La mia richiesta era lecita e fatta con garbo ed educazione. La gestione della situazione da parte del titolare e della signora in accettazione è stata a dir poco inospitale, basata su arroganza e irriverenza. Non ci è mai capitata una situazione del genere e mai abbiamo trovato albergatori così inospitali.Abbiamo pagato e ce ne siamo andati.E mai più ci ritorneremo.
Francesco Porzio
31.07.2023
Hotel Alemagna
Un’ottima soluzione per chi ha intenzione di sciare a Cortina. Staff molto gentile, camere pulite e ben riscaldate soprattutto di notte. Un plus la colazione con frutta fresca, l’ottimo speck della valle e il delizioso caffè per iniziare al meglio la giornata di sci.

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Italia, 58, 32046 San Vito di Cadore BL
Hotel Alemagna