Battistero Calle Corbatto, 1, 34073 Grado GO

Battistero





39 Recensioni




Battistero Calle Corbatto, 1, 34073 Grado GO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Calle Corbatto, 1, 34073 Grado GO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Fabrizio Pivari
23.10.2023
Battistero
Bellissima la fonte battesimale ad immersione
paolo mazza
08.10.2023
Battistero
Antica vasca Battesimale di fianco alla Basilica di Santa Eufemia. Peccato non aver potuto vedere i mosaici del pavimento. Di fianco c'è l'entrata per andare a vedere il Lapidarium di Grado.
Vanessa Fochi
19.09.2023
Battistero
Battistero vicino alla basilica e si può vedere gratuitamente! Molto interessante e bello a vedere dall'esterno sembrava meno interessante e invece è stata una bella sorpresa forse, secondo me, andava valorizzato di più magari prima dell'entrata in maniera da attirare di più le persone. Comunque ben tenuto e consiglio veramente di andare a vederlo!
Giovanna D'Attardi
15.09.2023
Battistero
Appena uscita dalla basilica di Sant'Eufemia, alla sua sinistra, si attraversa il sagrato con alcuni testi di sarcofagi romani ritrovati a Grado e si entra nel battistero. Questo tipo di architettura mi ha sempre affascinato, forse per l'essenzialitá della pianta e degli elementi che lo costituiscono. Nella fattispecie, il battistero di Grado ha una pianta ottagonale con il fonte battesimale esagonale. Pur avendo subito vari rimaneggiamenti nei secoli, grazie ad un restauro avvenuto nel 1928, oggi si mostra nella sua bellezza originaria. Le pareti in mattoni, in parte intonacate, sono scarne con grandi finestroni per ogni lato, la bellissima copertura ottagonale in legno sovrasta il fonte battesimale rivestito di marmo e il pavimento musivo del VI secolo presenta disegni geometrici differenti per ogni lato, accentuando la pianta ottagonale dell'edificio. Molto bello.
Roberto Collavizza
28.08.2023
Battistero
Importante testimonianza del 600 A.C. vicino alla Basilica di Santa Eufemia a Grado. Bellissima la piscinetta secolare dei battesimi. Da vedere
Mariarosa Genovese
05.08.2023
Battistero
Antico battistero di forma ottagonale risalente alla seconda metà del V secolo anche se nei corso dei secoli é stato più volte rimaneggiato fino all'ultima nel 2928 quando si è cercato di riportarlo all'aspetto originario. Togliendo il pavimento Barocco è stato scoperto oltre 2 metri sotto un pavimento musivo del VI secolo, assieme all'altare e al fonte battesimale. Esternamente sono collocati degli antichi sarcofagi romani rinvenuti a Grado.
Sonia Zuzek
04.08.2023
Battistero
Vale la pena visitare il battistero paleocristiano, ben restaurato che si trova al fianco della Basilica di Grado. All'interno vari mosaici in una sala luminosa di forma esagonale con una vasca centrale molto bella e ben conservata. All'esterno sul vialetto di accesso vari sarcofagi, dietro al battistero un 'ampio spazio dedicato al lapidario anch'esso visitabile gratuitamente. Purtroppo non è consentitio l'accesso alle carrozzine per le barriere..
Moreno P
04.08.2023
Battistero
Battistero Paleocristiano a pianta ottagonale del V secolo.All'esterno ci sono una serie di sarcofaghi romani, probabilmente ritrovati a Grado o nei dintorni.L'intero pavimento è in mosaico.Da visitare.
Francesco Botti
01.08.2023
Battistero
Abbastanza ben conservato, gratuito, merita una visita assieme anche al retrostante portico. Da non perdere anche la vicina chiesa di S. Maria delle Grazie
WalkingAround Italy
31.07.2023
Battistero
Bel battistero.Da vedere

Aggiungi recensione

Mappa

Calle Corbatto, 1, 34073 Grado GO
Battistero