Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi Via Giovan Battista Amici, 1, 50131 Firenze FI

Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi





61 Recensioni
  • giovedì09–19:30
  • venerdì09–19:30
  • sabato09–18:30
  • domenica09–18:30
  • lunedì09–19:30
  • martedì09–19:30
  • mercoledì09–19:30




Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi Via Giovan Battista Amici, 1, 50131 Firenze FI




Informazioni sull'azienda

Casa di cura Villa delle Terme Marconi | Korian Strutture Sanitarie | Scopri i servizi per anziani della casa di cura, poliambulatorio e centro di riabilitazione Villa delle Terme Marconi.

Contatti

Chiamaci
+390550750641
Via Giovan Battista Amici, 1, 50131 Firenze FI

Orari

  • giovedì09–19:30
  • venerdì09–19:30
  • sabato09–18:30
  • domenica09–18:30
  • lunedì09–19:30
  • martedì09–19:30
  • mercoledì09–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Patrizia Agresti
22.10.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Sono stata ricoverata a Villa delle Terme presidio Marconi per 20 giorni in seguito ad un intervento per una protesi totale d'anca. Mi hanno rimesso perfettamente in piedi. La fisioterapistia che mi seguiva, Elena, è sempre stata attenta e scrupolosa. Il cibo buono con la possibilità di scegliere il menù. Gli infermieri e Oss, sempre molto disponibili. Sono stata dimessa di Martedì e già il Giovedì mi avevano attivato il prolungamento della fisioterapia convenzionata con l'ASL. Il servizio del prolungamento prevede addirittura due fisioterapisti per 2/3 pazienti. Sicuramente non potevo chiedere di più.
Susy Zingone
22.10.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Ho fatto qui un percorso di cura ed ho trovato la struttura molto accogliente, pulita, organizzata. Il personale tecnico, molto competente e preparato, è anche disponibile e attento. La consiglio a chi ne abbia bisogno.
Mariangela Cecchi
04.10.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Sono stata ricoverata per la riabilitazione dopo un intervento al femore. Ho trovato miglioramento netto i dopo soli 5 giorni. Personale qualificato, attento e gentile. Fisioterapiste Stella e Martina si sono prese cura di me con attenzione e professionalità.
ilaria fattorini
23.09.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Ottima esperienza dopo l'intervento al seno mi hanno rimesso proprio in sesto. Avevo dolore al braccio e lo muovevo male ma con l'aiuto della fisioterapia sono riuscita a risolvere.Le fisioterapiste Elena e Benedetta sono state bravissime e preparate.Affrontare un tumore al seno per una donna è molto doloroso ma in loro ho trovato un gran sostegno.LO consiglio vivamente.
Hanife Koci
18.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Sono stata operata all'anca circa1 mese e mezzo fa e la ripresa è stata proprio in questa struttura. Mi sono sentita a casa e circondata da professionisti e brave persone. In particolare dottor Fabio Scrobe, dottoressa Elena Girolami , Elisabeth,Krejvis e Martina. Grande rispetto e ammirazione per questi ragazzi che lavorano bene e mettono in primis il lato umano. Grazie infinite ragazzi da stanza 307 terzo piano. Un abbraccio a tutti voi
CHIARA MARAMAI
15.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
La Casa di cura Villa delle Terme presidio Marconi è il posto ideale dove riprendersi dopo gli interventi di mastectomia. L'ambiente è pulito e ben curato, molto rilassante. Le fisioterapiste competenti e preparate ti stanno vicino anche dal punto di vista umano. Devo ringraziare la fisioterapista Benedetta e i suoi preziosi consigli se oggi a quasi due anni dal mio intervento non ho dolore all'articolazione della spalla e riesco a muovere il braccio. L'ora e un quarto di macchina che mi faccio sia all'andata che al ritorno è ampiamente ripagata!!
Silvia Do Adro quinteiro
06.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Olá,Il primo pensiero vá a Anna, reparto Fisio, la professionalità e la preparazione ,umanità (il mio devo fare presto io ho 2 bimbi a casa che mi aspettano) la capacità nel capire ogni singola persona che si presenta. L'occhio rivolto ad ognuno fosse presente seguendo minuziosamente contemporaneamente in palestra, lo spronare a migliorare.Io arrivata sdraiata a gamba tesa,causa incidente motorino una brutta frattura al femore, con la Sua guida, la determinazione in poco tempo ho acquisito 90 gradi è in neanche 10 giorni ero sulla Bike(cyclette) WOW ch'emozione.Ogni giorno una conquista,a volte piccola altri giorni raggiunti obbiettivi inaspettati che mi hanno emozionata come un bimbo che conquista e suoi primi passi!Al piano, TUTTI una gentilezza da subito si crea il buon rapporto come essere in famiglia Imer, Elisabeth,Beatrice, Cristian,Carmen,Lorella Giacomo, Duccio, David, Cristina,ecc... il conforto di una parola la cura e l'affetto, non tutti giorni sono uguali per chi è lì de gente con la vita fuori sospesa,loro sempre con il sorriso una parola di conforto. Degenza al 3 piano, st 304 quindi la vista ogni mattina non ha prezzo. Ringraziamento a Dottori, Sgrobe, Olimpia ecc...Infermieri, Davide,Rosalinda,Claudia,Marina, Madalina,Gabriela ecc...top.Vedere la dedizione in Iacopo e Carmella per il proprio lavoro.Ha quasi dimenticavo complimenti al cuoco,d'altronde ogni ospite può scegliere in base al proprio gusto.Struttura top, salvo attrezzature secondo il mio modesto parere FISOTERAPIA, va' rinnovata, un esempio una sola Bike pure rotta con la NON possibilità di incrementare il carico,ne capire il lavoro svolto cardio, watt ecc.. Parametri molto importanti.Attrezzo per capire la percentuale del peso dell'appoggio.Colgo l'occasione,un saluto a TUTTI all'accoglienza Paola,Elena (e) ,Stella, Krevis, Martina, Enrico, e ovviamente Anna .Che sia stata la mia prima e ultima volta, ma una cosa la dico non è scontato avere trovato e vissuto tutto ciò, e non avrei potuto chiedere altro di diverso a ciò che ho referito.ADEUSUna degente
debora fè
04.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Faccio i miei complimenti per la professionalità e l attenzione ai pazienti da parte delle 2 fisioterapiste di cui ho avuto bisogno. Ringrazio Benedetta ed Elena per il loro lavoro nella rottura delle corde, noiose e dolorose, nel post interventi al seno.Preparate, efficienti ed efficaci, gentili , prendono in carico i pazienti con una delicatezza ed una premura UNICA.
Valter Fiorini
03.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Ho fatto un ciclo riabilitativo di 15 sedute presso questa struttura, a seguito di una frattura alla tibia e perone e conseguente intervento chirurgico. ho trovato uno staf di fiosioterapiste competenti che mi ha seguito durante tutto il perscoso riabilitativo con efficenza e tanta disponibilità. Desidero quindi ringraziarle per quanto fatto con l'augurio di continuare sempre cosi.
Cristina Corti
01.08.2023
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi
Desidero rinnovare la mia soddisfazione e la mia gratitudine all'équipe di fisioterapia di questa struttura. A settembre l'avevo fatto nei confronti dei fisioterapisti che seguono i ricoverati: arrivata in carrozzina dopo intervento per frattura al femore, ero uscita camminando con le stampelle. Ho dovuto però continuare la fisioterapia ambulatorialmente, tre volte alla settimana e successivamente due volte alla settimana fino ad oggi, per difficoltà di calcificazione dell'osso. Sono stata affidata a Rossella che mi ha seguito con grande professionalità e straordinaria umanità, rafforzando il mio corpo ma anche il mio spirito, in alcuni momenti di scoraggiamento, con il suo sorriso, il suo buonumore e la sua forza interiore. Elena e altri fisioterapisti l'hanno sostituita saltuariamente in questi mesi, anche loro molto accoglienti e professionali. Un grazie di cuore a tutti.Settembre 2022Ho trascorso 3 settimane in questa struttura per la riabilitazione a seguito della frattura del femore. Ottima la squadra dei fisioterapisti. Sono molto contenta del lavoro fatto e dei progressi conseguiti. Un grazie speciale ad Anna, la cui professionalità è accompagnata da una calda gentilezza, elemento prezioso per chi arriva impaurito e sofferente. Nota dolente: il personale addetto alla cura della persona è numericamente del tutto insufficiente rispetto agli ospiti e alle loro esigenze, di persone in gran parte e a lungo inabili. Per quanto si adoperino non possono far fronte nella maniera adeguata. Gli arredi dovrebbero avere delle modifiche per consentire una migliore fruizione dello spazio nelle camere.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Giovan Battista Amici, 1, 50131 Firenze FI
Casa di Cura Villa delle Terme Presidio Marconi