Volterra Piazza dei Priori, 56048 Volterra PI

Volterra





562 Recensioni




Volterra Piazza dei Priori, 56048 Volterra PI




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Piazza dei Priori, 56048 Volterra PI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette




Recensioni consigliate

Marcello M
23.10.2023
Volterra
Un luogo inaspettato!Molto carina Volterra, visitata il 6/7 maggio nel fine settimana, passato molto piacevolmente, mangiato bene, la sera del sabato un concerto dal vivo in piazza dei priori, nei vicoli la musica prende il sopravvento e i bar pieni di giovani, con i dj che mixano gli immortali vinili.La domenica passata in giro per acquistare regali di alabastro, il tipico artigianato tradizionale di Volterra.Consigliata la visita alla pinacoteca Civica.A malincuore una nota dolente, occorre più attenzione al centro storico, le troppe auto nella zona a traffico limitato deturpano gli spazi e i palazzi, danneggiando e disturbando i pedoni.
Pasquale Rizzo
16.10.2023
Volterra
Delizioso il centro, negozietti caratteristici e buon cibo.Non metto 5 stelle solo per il servizio autobus, uno ogni ora o più, noi eravamo al campeggio le balze e abbiamo dovuto prendere un taxi
alessandro pucci
23.09.2023
Volterra
Bella e particolare cittadina toscana,patria della lavorazione dell'alabastro. Siamo saliti al centro cittadino dal parcheggio camper,253 scalini,per poi girovagare nei vicoli,parco archeologico etrusco e punti panoramici bellissimi. Da uno di essi si vede anche il mare.
Luigi Nevola
09.09.2023
Volterra
Volterra è una città situata nella regione toscana, in Italia. È famosa per la sua storia etrusca e romana, visibile attraverso i suoi siti archeologici ben conservati, come l'anfiteatro romano e le mura medievali. La città è caratterizzata da stradine acciottolate, palazzi storici, chiese antiche e una vista panoramica sulla campagna toscana. Volterra è nota anche per la sua tradizione artistica, in particolare per l'arte della lavorazione dell'alabastro. I visitatori possono esplorare le botteghe degli artigiani locali e ammirare le opere d'arte realizzate con questo prezioso materiale. Con il suo fascino medievale e la ricchezza culturale, Volterra è una meta affascinante per gli amanti della storia, dell'arte e della bellezza della Toscana.
Sabrina Marcioni
14.08.2023
Volterra
Volterra sorge nel cuore della campagna pisana, ma vicinissima anche ai confini con le province di Siena e Livorno. Questa splendida cittadina fu una delle principali città-stato dell’antica Etruria, molto potente nel medioevo e con un centro storico di origine etrusca. Oggi, Volterra è una meta turistica molto rinomata, una tappa imperdibile per chi sceglie di visitare la Toscana, grazie soprattutto alle bellezze del suo centro storico, ma anche per la sua tradizione secolare nell’estrazione e la lavorazione dell’alabastro, con cui le sapienti mani degli artigiani della città sfornano oggetti davvero bellissimi. Infine, Volterra negli ultimi anni ha raggiunto fama internazionale poichè è stata una delle ambientazioni della fortunata saga di Twilight.
Diego Palamenghi
07.08.2023
Volterra
Bellissima la Toscana ma Volterra ragazzi è assolutamente da vedere. Stile medievale tutta ordinata e pulita. Nonostante la timidezza iniziale poi abbiamo comunque trovato bella gente cordiale e gioviale. Un po' cara, quello che assolutamente non capisco degli italiani in generale è far pagare la tassa di soggiorno e poi per vedere un museo, una cattedrale o un palazzo devi fare un mutuo. Comunque Volterra splendida.
Chiara Monzani
04.08.2023
Volterra
Volterra luogo magico per bellezza e umanità degli abitanti! Tanta è la bellezza del luogo quanto è grande l'ospitalità e il buon cuore delle persone con cui mi sono relazionata! Oltre a ciò, luogo enogastrinomico di gran valore, si possono gustare specialità uniche e di qualità.
Arsela Ismaili
01.08.2023
Volterra
A febbraio abbiamo approfittato di una fredda ma soleggiata giornata per visitare Volterra e goderci una mezza giornata in questo luogo speciale. Abbiamo fatto un bel giro a piedi per vedere, i Palazzi e il Duomo . Purtroppo non siamo riusciti a vedere l’Acropoli Etrusca.Con la sua doppia cinta di mura, quella etrusca e quella duecentesca, è una città dall’aspetto medievale, dove è ancora possibile gustare l’atmosfera di un borgo antico.Da diversi punti panoramici si può ammirare il paesaggio collinare mozzafiato.
Fabiano Xx
30.07.2023
Volterra
Meravigliosa cittadina medievale ed etrusca arroccata su una collina da cui si gode una impagabile vista sulla Val di Cecina e la maremma Pisana. Il solo tragitto per arrivarci venendo da ogni parte merita il viaggio, si spazia su valli e colline a perdita d'occhio e ci si gode ogni istante. Meravigliosa

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza dei Priori, 56048 Volterra PI
Volterra