The Little Piano School

The Little Piano School





32 Recensioni




The Little Piano School




Informazioni sull'azienda

Little Piano School |

Caratteristiche

  • È richiesto l'appuntamento
  • Servizi in loco
  • Corsi online




Recensioni consigliate

Mariya Vez
30.10.2023
The Little Piano School
La Little Piano School di Udine è una scuola in cui non solo i bambini imparano, bensì anche gli adulti imparano dai bambini. E’ come una casa musicale nella quale Kim fa giocare con le note, i colori e i suoni fin da piccoli. Con tanta creatività riesce a far amare a tutti la musica e a tirar fuori dai suoi allievi il meglio. Capace di attirare l’attenzione dei più giovani e spiegare la musica in modo semplice, Kim è divertente, ama sperimentare, sempre in cerca di cose innovative. Ha tanta voglia di fare, è instancabile, a volte un po’ severa, ma sa apprezzare e premiare l’impegno e il lavoro. E’ stimolante e unica! Sarei felice di avere la sua tenacia, la sua energia e rimanere come lei curiosa e originale. La imiterei nel suo entusiasmo e nella sua ricerca di un miglioramento continuo.Studiare in questa scuola con un’insegnante così è bellissimo!Dal tema di un'adolescente
Barbara Piani
25.10.2023
The Little Piano School
Ho conosciuto la Little Piano School di Kim, Margherita e Camilla nel 2007 e non l'ho più lasciata! Le mie figlie hanno iniziato qui a studiare il pianoforte quando avevano tre anni e, grazie alle meravigliose insegnanti, sono cresciute nella musica, che le accompagnerà sempre! E' stata una entusiasmante avventura, che ha arricchito sia bambini che genitori! Lo consiglio vivamente.
Yoga InArte
11.10.2023
The Little Piano School
Ciao kim, una grandissima insegnante ed educatrice. mia figlia ama la musica e considera il pianoforte un gioco, questo grazie all’approccio ludico e sempre solare di Kim. La adora ed è’ cresciuta tanto grazie a lei, anche nelle sue timidezze! Fino all’anno scorso non voleva neanche fare il saggio, poi grazie ai suoi continui sorrisi e abbracci, al suo farla sentire accettata e speciale, quest’anno addirittura proverà un piccolo concorso.Mia figlia ha iniziato a 3 anni, quindi praticamente il pianoforte e Kim fanno parte della sua vita da sempre!La consiglio vivamente
Emma Capomacchia
06.10.2023
The Little Piano School
Ero una ragazzina di 13 anni, suonavo con una maestra vecchi stampo da quando ne avevo 7. Avevo letto tantissima musica, volevo bene alla mia maestra Bianca. Poi un giorno volli farmi sentire da un professore di conservatorio. Quel giorno ero veramente agitata e sicuramente non diedi il meglio di me. Mi stroncó in malo modo, nella sostanza aveva detto delle verità, avevo una buona lettura, sentimento ma mimancava tecnica e padronanza dello strumento. Avevo deciso di smettere. Poi attraverso un mio compagno di scuola conibbi Kim con la sua 500 blu e Titty sul cofano. Lei mi ascoltò suonare e seppe dirmi nella sostanza le stesse cose ma vide anche cosa c'era di buono in me e quali era k le mie possibilità. Iniziai con lei un lungo percorso che mi ha portato fino al diploma. Mi ha ridato fiducia e mo ha fatto riscoprire ip piacere di suonare. La mia carriera non sarebbe stata quella della concertista ma con le difficoltà che ogni percorso presenta ho ragguunto i miei obiettivi. Kim mi ha vista crescere, ha conosciuto mio marito quando ancora eravamo ragazzi e un po' ha vinto lei e un po' ho vinto io quando si trattava di dividersi tra pianoforte e moroso. Ho visto le sue figlie nascere e lei ha visto i miei tre figli. L'ultima studia con lei adesso ed è felice. Certo la Kim è impegnativa, esuberante ma chi la conosce a fondo sa che quello che fa è per il bene dei bambini. Lei vuole loro un mondo di bene anche quando magari ti lascia di sasso e tu forse non capisci subito quello che vuole da te. Purtroppo non si può piacere a tutti. Pazienza. Lei é una presenza nella mia vita da 35 anni.
federica casagrande
27.09.2023
The Little Piano School
Kim ha saputo trasmettere il suo entusiasmo per la musica alle mie figlie che grazie al suo metodo originale e colorato hanno imparato a suonare il pianoforte con piacere e divertendosi. E' sempre piena di idee e capace di coinvolgere e travolgere con la sua grinta e professionalità. Grazie di cuore a lei e alle sue meravigliose figlie per averci insegnato ad amare la musica e accoglierci sempre con un sorriso!
Daniela Colalillo
02.09.2023
The Little Piano School
Kim è un’insegnate straordinaria, sa entusiasmare i bambini facendoli avvicinare alla musica con gioia e naturalezza. Mio figlio ha iniziato da piccolo e credo che se non ci fosse Kim avrebbe già abbandonato. Imparare a suonare uno strumento comporta sicuramente sacrifici e per un bambino non è facile avere costanza nello studio. Un approccio tradizionale a mio parere non sempre permette ad un bambino di apprezzare la bellezza di suonare uno strumento come il pianoforte, ma Kim riesce, grazie al suo metodo, ad appassionarli, a farli divertire lo stesso anche stando impegnati in una lezione di due ore. Kim riesce a spronarli, a stimolarli, a dargli fiducia, a farli sentire più sicuri, a fargli affrontare il pubblico, a farli studiare dandogli degli obiettivi anche attraverso la partecipazione ai concorsi e ai saggi, a farli crescere come persone equilibrate e felici. Noi siamo a Roma e Kim ogni anno fa un sacco di sacrifici per venire dai nostri bambini ogni due settimane, fa su e giù per tutta la città con la sua bicicletta in un tour de force impressionante. Sicuramente come tutti gli artisti è esuberante e stare dietro alle sue mille idee è impegnativo ma questa è anche la sua forza e la sua grandezza. Da Kim ho visto materialmente applicare quello che si legge nei libri di pedagogia, sa rimproverarli quando serve e nello stesso tempo incoraggiarli e farli acquisire sicurezza in loro stessi. Kim è una educatrice speciale, sa dare delle risposte intelligenti alle domande dei nostri figli, è una grande risorsa anche per noi genitori. Mio figlio quando Kim viene a Roma è sempre felice di fare lezione con lei e si sta impegnando trovando soddisfazione nel suonare il pianoforte, io spero che Kim possa avere ancora per molto tempo la forza e la voglia di venire a Roma.Penso che tutti i bambini dovrebbero avere la fortuna di incontrare Kim nella loro vita, per questo consiglio la sua scuola e il suo metodo senza alcun dubbio.
Simone De Angelis
17.08.2023
The Little Piano School
Mi sento di consigliare moltissimo il percorso musicale che viene svolto presso la Little Piano School con un metodo davvero originale, non pressante e focalizzato sull'attenzione per i bambini di ogni età, con particolare riguardo a quelli più piccoli. I miei figli hanno frequentato e frequentano la scuola sempre con piacere e allegria, ormai da molto tempo. Kim è sempre stata attenta alle loro esigenze, anche extrascolastiche e, la cosa che più ho apprezzato, li ha sempre lasciati LIBERI DI SCEGLIERE se e come continuare il loro personale percorso seguendo le attitudini di ognuno e capendo anche i momenti di difficoltà e/o i diversi impegni dei bimbi che possono aversi durante un periodo di apprendimento lungo e con esigenze degli stessi allievi che mutano nel tempo (la disponibilità anche in termini di tempo e di dedizione allo studio può infatti variare in base ad altre esigenze o impegni scolastici)
Neifile Crovatto
05.08.2023
The Little Piano School
La scuola di Kim è il posto giusto per far conoscere ed amare la musica ad un bambino. Mia figlia ha cominciato con lei a 3 anni e anche quando è cresciuta, ogni volta che doveva andare a lezione, era felicissima. Un ambiente pieno di gioia, energia, ricco di stimoli e, soprattutto, molto attento al benessere e alle esigenze di ciascun bambino. L'ho consigliata a diverse persone e si sono trovate tutte molto bene.
ying liu
01.08.2023
The Little Piano School
Questo è il quinto anno che la mia grande frequenta il LPS, la passione per la musica cresce ogni anno di più, ricordo sempre che Sophie mi disse: mamma puoi togliermi tutto
Manola
01.08.2023
The Little Piano School
Ho conosciuto Kim quasi 15 anni fa...sono immediatamente rimasta folgorata dal suo sorriso, dal suo entusiasmo e dall'amore con cui parlava dei suoi bambini tant'è che ho pensato da subito che esistono poche persone capaci di mettere tanta passione in ciò che fanno. Dopo essere diventata mamma ho ripensato a lei e l'ho cercata e infatti mia figlia frequenta la sua scuola da quando ha meno di 2 anni e nel tempo ha costruito con lei un rapporto speciale fatto di musica e di moltissimi altri valori...perchè la Little Piano School non è una semplice scuola, ma come Kim ci insegna è una CASA musicale" dove i bambini sono al centro di tutto e vengono accompagnati nella loro crescita musicale e non. Può capitare che un bambino

Aggiungi recensione

Mappa

The Little Piano School