Osteria San Pietro Via S. Pietro, 35, 40064 Ozzano dell'Emilia BO

Osteria San Pietro





805 Recensioni
$$$$$$
  • giovedì19–21:30
  • venerdì19–21:30
  • sabato19–20:30
  • domenica12–13, 19–21
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledì19–21:30




Osteria San Pietro Via S. Pietro, 35, 40064 Ozzano dell'Emilia BO




Informazioni sull'azienda

Osteria San Pietro - Trattoria con vera cucina casalinga | Storica trattoria casalinga di un piccolo borgo medievale. Vi offre pasta fatta a mano e vini delle colline, tutto nel rispetto dell'antica tradizione bolognese.

Contatti

Chiamaci
+39051796003
Via S. Pietro, 35, 40064 Ozzano dell'Emilia BO

Orari

  • giovedì19–21:30
  • venerdì19–21:30
  • sabato19–20:30
  • domenica12–13, 19–21
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledì19–21:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Marco Migliarini (Marco.climbs)
27.10.2023
Osteria San Pietro
Trattoria tipica molto carina un po' fuori Ozzano. Location bellissima, hanno una veranda e un giardinetto curatissimi pieni di verde e luci 'ambient', gradevolissimo mangiarci. Servizio un po' carente in tutto, a partire dalle dimenticanze ai lunghi tempi di attesa e alla non conoscenza adeguata del menù. Per quanto riguarda i piatti i primi sono molto buoni (anche se i tortelloni al ragú erano poco conditi), la cotoletta alla bolognese nella media. La cheesecake è spettacolare, senza dubbio il miglior piatto mangiato della serata. Nel complesso esperienza molto gradevole, ci ritornerò.
Stefano C
14.10.2023
Osteria San Pietro
Pranzo in compagnia di amici, il locale si trova in sommità di una collina. Il locale è rustico e ben arredato. Primi molto buoni, in particolare la tagliatella di farro con pecorino di fossa e l'ottima cotoletta. Ottimi prezzi, torneremo sicuramente
Matteo Ferrari
12.10.2023
Osteria San Pietro
Situato in un piccolo borgo nei colli Ozzanesi, atmosfera piacevole e casereccia, veranda riscaldata ottimamente in inverno e molto bella.Primi buoni, ho preso i tortelloni di zucca, altrettanto salumi e crescentine.Piccola critica sulla cottura della carne, un po’ troppo abbrustolita.Dolci anch’essi buoni, prezzi più che giusti per la qualità offerta.
Veronika Drohobytska
11.10.2023
Osteria San Pietro
Delusione incredibile nell' accoglienza . La cameriera , con tono deciso e poco amichevolmente ci ha rifiutato in quanto per la cucina quella sera aveva chiuso mezz'ora in anticipo e pur essendo ampiamente in ora di cena ci ha tagliato fuori un maniera categorica e senza alcuna scusa. Quasi come se fossimo noi a rompere nel chiedere. Bruttissima impressione del servizio.
Francesco D'apolito
28.09.2023
Osteria San Pietro
Ci sono stato per il mio compleanno. Ho scoperto davvero un posto super". (Io sono amante del Vintage...)Location dove sembra che si sia fermato il tempo
M F
25.09.2023
Osteria San Pietro
Lati positivi: il posto è piccolo, ma la veranda esterna è veramente carina. La zona è silenziosa, la strada non è trafficata. Consigliata vivamente la prenotazione. Il cibo ci è sembrato buono, forse un po’ magro il ragù se quello che ti aspetti è quello fatto secondo la ricetta tradizionale. Le porzioni vanno bene (tranne gli antipasti, un po’ strettine..). Interessante scelta di pasta (tradizionale, canapa, integrale..). Prezzi corretti.Avremmo assaggiato anche altro, ma non abbiamo potuto. In fase di ordinazione, abbiamo chiesto a chi ha preso le comande se avremmo potuto aspettare a chiedere i secondi non appena finiti i primi. Pensavamo ci avrebbero detto che era meglio di no e allora li avremmo ordinati subito, invece ci è stato risposto CHE NON C’ERA NESSUNO PROBLEMA E DI FARE CON TUTTA LA CALMA DEL MONDO. I primi sono arrivati tardissimo, alle 14.20 (ordinati verso le 13.20, nessun problema per noi che eravamo rilassati, tra amici e in compagnia di un buon vino della casa), tempo di mangiarli e valutare il secondo e diciamo di essere pronti per i secondi alla ragazza venuta al tavolo. Ci rispondono che LA CUCINA HA CHIUSO e non ci avrebbero preparato più nulla, dicendo che erano quasi le 15. Ok, sarà tardi, ma allora ci avvisi prima che non devo superare tale orario (non mi dici di fare con tutta la calma del mondo) e/o comunque mandi qualcuno a chiedere prima di chiudere la cucina. Il tizio si è scusato, solo a parole, ma le sue scuse non ce le potevamo mangiare. Mai vista una roba del genere, avevamo portato li ospiti da altre regioni. Che figuraccia.Poi va be’, i ragazzini assunti come camerieri nel complesso gentili ma distratti e poco attenti es. portavano via le posate sporche e non portavano le pulite, quindi per mangiare dovevi richiederle. Chiedi acqua e se la scordavano.L’errore è dietro l’angolo se nell’organizzazione del posto c’è poca comunicazione o distrazione, ma non è giusto che ne facciano la spesa i clienti che volevano solo passare un bel pranzo a mangiare tanto e a rilassarsi.
Renzo Moretti
23.09.2023
Osteria San Pietro
Si tratta di una osteria di antica tradizione, per decenni è stata condotta da tre fratelli (che erano anche i proprietari) che ne hanno segnato la storia. Poi è stata rilevata da un cittadino, bolognese, che ne ha continuato la tradizione arricchendo l'offerta culinaria con piatti comunque della tradizione e allargando i posti disponibili in un bel angolo all'aperto. La location è molto bella poiché si domina la pianura sottostante fino ad Ozzano ed oltre in un contesto circostante molto verde.Cibo: buono, le tagliatelle non sono più tirate"a mano col mattarello ma sono comunque buone

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Pietro, 35, 40064 Ozzano dell'Emilia BO
Osteria San Pietro