Cascata del Golfarone Via Papa Giovanni XXIII, 52, 42030 Villa Minozzo RE

Cascata del Golfarone





749 Recensioni




Cascata del Golfarone Via Papa Giovanni XXIII, 52, 42030 Villa Minozzo RE




Informazioni sull'azienda

Cascata del Golfarone | La cascata del Golfarone è un angolo nascosto che non ti aspetti nell'Appennino Reggiano.

Contatti

Chiamaci
Via Papa Giovanni XXIII, 52, 42030 Villa Minozzo RE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Bavu77
02.11.2023
Cascata del Golfarone
Posto fresco e bello, l'acqua è ghiacciata ma una volta dentro si ci abitua in poco. Il sentiero iniziale è abbastanza facile ma per raggiungere la cascata principale consiglio scarpe da scogli anti scivolamento ed è necessitata una certa agilità
beatrice malchiodi
26.10.2023
Cascata del Golfarone
Gita fuori porta nella natura incontaminata. Il fiume è raggiungibile facilmente con una camminata di dieci minuti circa per un sentiero di bassa-media difficoltà. Il sentiero non è segnalato in alcun modo sulla statale, riporto una foto del cartello da prendere a riferimento per imboccare il sentiero giusto. Vi sono tanti sentieri ma molto ripidi e scivolosi, il sentiero comodo parte dal cartello di riferimento (foto) ed è piuttosto largo e battuto (foto).Il sentiero, per l'ultimo tratto, costeggia il fiume ed è possibile scegliere una delle tante spiaggette naturali in cui appartarsi. Per raggiungere la cascata principale occorre guadare il fiume e raggiungere la sponda opposta per poi camminare lungo fiume sugli scogli verso monte.Non sono presenti bar o ristoranti o bagni nelle vicinanze quindi occorre attrezzarsi prima.Il bosco è molto pulito e ben curato, l'acqua cristallina, posto consigliato per una gita in relax.
Luca Aiuola
04.10.2023
Cascata del Golfarone
Posto bellissimo con acqua fresca e limpida tutto da esplorare. Nel weekend c'è parecchia gente ma proprio per il posto merita molto.
Dario Zoni
25.09.2023
Cascata del Golfarone
La cascata è sicuramente suggestiva è ne vale la pena vederla. Peccato che il sentiero non sia segnalato ma si può parcheggiare al parcheggio contrassegnato su Google Maps e da li partono due percorsi uno molto ripido e uno meno ma pur sempre impegnativo. Si consigliano scarpe da scoglio per guadare il fiume e procedere sul lato sinistro. I sassi sono molto frastagliati e si scivola facilmente.
Francesco Brandani
16.09.2023
Cascata del Golfarone
Le cascate sono veramente molto belle, ma arrivarci è stata una grande avventura. Il sentiero iniziale non è segnalato e è necessario guadare il torrente per poi seguire la costa che porta alle cascate. La parte del percorso che va dall'attraversamento del fiume è molto complicata soprattutto per persone non troppo atletiche. Direi proprio che non è un impresa adatta ai bambini.Tutto sommato ne è valsa la pena.
mary marchesani
06.09.2023
Cascata del Golfarone
Giornata indimenticabile... Fresco, pace e tranquillità in questa estate rovente.Paesaggio selvatico, facilmente raggiungibile a piedi mediante sentieri (alcuni delineati, altri un po' meno...)Consiglio di andarci durante la settimana, il weekend c'è più gente e quindi si gode meno della serenità del posto
Claudio Lamanna
05.09.2023
Cascata del Golfarone
Stupenda!! Un vera meraviglia! L’acqua è ghiacciata ma non si può non fare il bagno. Per arrivarci bisogna lasciare l’auto sul bordo della strada e da li poi scendere attraverso un sentiero fino al torrente, dopodiché si deve attraversare il torrente passando nell’acqua o sulle pietre, per poi camminare per un centinaio di metri verso monte. Ne vale davvero la pena!!
luciana paulis
28.08.2023
Cascata del Golfarone
Ciao ci siamo andati oggi ci sono due discese x poter arrivare alla cascata, una meno ripida, l altra un po' più difficoltosa.Il posto è stupendo ne vale veramente la penaLo consiglio
Maurizio Malavasi
03.08.2023
Cascata del Golfarone
È un bel posto per una giornata estiva.17 Luglio, domenica: piuttosto affollato. Gente abbarbicata alle rocce. Parcheggiando sul tratto di strada dove c'è il cassonetto si scende in 5/10 min al torrente incassato fra le rocce fra cascatelle e pozze. Ultimo tratto di discesa ripido, abbiamo visto un bambino rotolare giù (senza danni). Arrivati al torrente si può guadare andando a sx dove c'è qualche spiaggetta" abbastanza in piano (occupate subito). La visita da questo lato è semplice e in 5 min si arriva a una cascata / scivolo (qualcuno la usa proprio come scivolo) che finisce in una pozza.Invece per arrivare alla cascata principale col salto di 15 m occorre risalire il torrente a piedi per 5/10 minuti a seconda dell'agilita. C'è qualche punto non facilissimo per dei bimbi.Non ho visto indicazioni e ho visto che ero arrivato dalle macchine parcheggiate lungo la strada. Il parcheggio consente forse un centinaio di auto ma a distanza crescente dal passaggio a scendere. Non so se ci sono altri accessi più semplici."
agnieszka kaczorowska
31.07.2023
Cascata del Golfarone
Bellissime da vedere. Difficile da raggiungere con poche indicazioni del percorso, ma poi bel suono dell'acqua che scorrere con sua bellezza.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Papa Giovanni XXIII, 52, 42030 Villa Minozzo RE
Cascata del Golfarone