Gola di Gorropu Località Gorropu, 08040 Urzulei NU

Gola di Gorropu





1694 Recensioni
  • giovedì10–17
  • venerdì10–17
  • sabato10–17
  • domenica10–17
  • lunedì10–17
  • martedì10–17
  • mercoledì10–17




Gola di Gorropu Località Gorropu, 08040 Urzulei NU




Informazioni sull'azienda

Gorropu - Sito Ufficiale | Sito ufficiale del canyon Gorroppu. Tutte le informazioni per visitare la gola: trekking, speleologia, torrentismo. Escursioni a Gorropu e in Supramonte.

Contatti

Chiamaci
3288976563
Località Gorropu, 08040 Urzulei NU

Orari

  • giovedì10–17
  • venerdì10–17
  • sabato10–17
  • domenica10–17
  • lunedì10–17
  • martedì10–17
  • mercoledì10–17

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Silvia Vitton
28.10.2023
Gola di Gorropu
Consiglio a tutti di visitare la fantastica gola di Gorropu almeno una volta, con una guida, non per la difficoltà del percorso ma per le conoscenze del territorio che un professionista può condividere. L'escursione panoramica è spettacolare, il giro ad anello più completo e la nostra guida molto competente. Una bellissima giornata, che rimarrà nei ricordi
Nicola Scanferla
28.10.2023
Gola di Gorropu
Luogo molto particolare da visitare certamente. Affrontare con scarpe adeguate e possibilmente durante i periodi caldi con una scorta di acqua. Per certi passaggi poco consigliato ai bambini piccoli. Organizzazione per arrivare in jeep e tornare molto buona.
Moretti Marco
04.10.2023
Gola di Gorropu
Escursiona al Canyon spettacolare, discesa in fuoristrada e camminata per raggiungere uno dei posti più incredibili che io abbia mai vistoFantastici i ragazzi del campo base! Disponibili ed educati, permea tutta l’ospitalità di questa terra e la voglia di valorizzare il territorioComplimenti e grazie di cuore
Hachi Caballaci
02.10.2023
Gola di Gorropu
Posto stupendo in mezzo alla natura, io e il mio compagno siamo andati fino al passo Gemma Silvana, parcheggiato la macchina e poi abbiamo intrapreso un lungo percorso salendo e scendendo per 4 km lungo la montagna ,( è il percorso più bello essendo panoramico) dopo di che si arriva all’ingresso della Gola di Gorropu dv c’è la guida che ti spiega gli step e il percorso da fare, noi ci siamo fermati a quello verde, il rosso e molto impegnativo poi avevamo il nostro fido con noi e tra l’altro quello rosso e per gli esperti che fanno anche l’arrampicata. La visita dura 1:30 in tutto. Poi al rientro ci sn altri 5 km da fare a piedi sempre in mezzo alla natura dv si arriva a un certo punto a un fiume e li dall’altra sponda ti aspetta una GIP( ovviamente bisogna prenotarla con la guida che si trova alla Gola di Gorropu , il costo è di €15 se avete un cane €5) e comunque siete obbligati a prenotarla perché per salire , oltre ad essere troppo ripida e impegnativa è vietata dalla guardia forestale. E credetemi dopo un percorso così la prenoterete. Ovviamente scarpe adatte da trekking, zaino alle spalle, vestiti adatti, acqua e consiglio mio, fratello alla mattina presto cm abbiamo fatto noi.. siamo partiti alle 8:00. Due ore per scendere fino alla gola.Anche perché la biglietteria della gola apre alle 10:00.
Luigi Leone
29.09.2023
Gola di Gorropu
Il canyon di Gorropu situato nel Supramonte presso i territori comunali di Orgosolo ed Urzulei è una delle attrattive turistiche della Sardegna fuori dai soliti circuiti turistici sulla costa. La gola, cosiderata la più profonda d'Italia (oltre 500 m.) è stata scavata grazie all'azione erosiva del Rio Flumineddu
Emilia Carta
15.09.2023
Gola di Gorropu
Posto bellissimo merita di essere visitato, possibilmente non con 40⁰. Ci sono dei punti un po difficoltosi ma alle pozze per bagnarsi si arriva facilmente, a limite chi non ce la fa a proseguire si ferma lì ed è piacevole lo stesso.
Elisa M.
16.08.2023
Gola di Gorropu
Località molto suggestiva.Ci sono due percorsi per arrivare alla Gola, quello scelto da noi ha un dislivello di 700mt, la risalita (durata 2h) è impegnativa per i più inesperti, motivo per cui è possibile usufruire delle geep messe a disposizione.
giuseppe locci
05.08.2023
Gola di Gorropu
Luogo mistico.Ti sembrerà di essere fuori da mondo.Siamo arrivati alla gola dal passo Ghenna Silana, trekking spettacolare , discesa fattibile in un ora e mezza scarsa ma i panorami, i profumi e la quantità indescrivibile di particolari che catturano l attenzione porteranno a perdere cmq un po' di tempo.L' ideale è godersi ogni angolo del percorso e organizzarsi come tempistiche per nn avere fretta.Salita nei primi due km un pesante poi meno dura ma cmq esigente.Il canyon è uno spettacolo puro, si ferma il tempo in mezzo al suo labirinto di pietre.Veramente maestoso e intrigante da visitare assolutamente.
ilaria orru di san raimondo
03.08.2023
Gola di Gorropu
Bellissimo percorso di trekking. Foto by VP mia figlia 12 anni.
luigi lodde
31.07.2023
Gola di Gorropu
Siamo scesi dal passo Silana (sentiero CAI505) e ritornati in jeep.Il sentiero per arrivare è davvero spettacolare tutto in discesa e in alcuni tratti davvero ripido (ma non tecnico, esposto o pericoloso). Per chi volesse camminare meno o evitare il dislivello si può fare l’andata e ritorno con il fuoristrada e partire direttamente dal Campo Base Gorropu.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Gorropu, 08040 Urzulei NU
Gola di Gorropu