Pozzo Sacro di Santa Cristina Località Santa Cristina, s.n, 09070, Paulilatino OR

Pozzo Sacro di Santa Cristina





2934 Recensioni
  • giovedì08:30–18:29
  • venerdì08:30–18:29
  • sabato08:30–20:30
  • domenica08:30–20:30
  • lunedì08:30–18:29
  • martedì08:30–18:29
  • mercoledì08:30–18:29




Pozzo Sacro di Santa Cristina Località Santa Cristina, s.n, 09070, Paulilatino OR




Informazioni sull'azienda

Pozzo Sacro di Santa Cristina - Sardegna - English - Pozzo Sacro di Santa Cristina - Sardegna |

Contatti

Chiamaci
+393477746747
Località Santa Cristina, s.n, 09070, Paulilatino OR

Orari

  • giovedì08:30–18:29
  • venerdì08:30–18:29
  • sabato08:30–20:30
  • domenica08:30–20:30
  • lunedì08:30–18:29
  • martedì08:30–18:29
  • mercoledì08:30–18:29

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Gengi Travel
17.10.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Il parco è facilmente raggiungibile dalla ss 131. Presenta un sito archeologico abbastanza grande con pozzo del secolo XI a.c., un piccolo villaggio cristiano ( di santa Cristina ) del secolo XII d.c., e un villaggio nuragico ( tenuto benissimo ).C'è anche un bar che ha un servizio disponibile. Consiglio vivamente di visitare.
gisella geminardi
12.10.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Tenuto molto bene !Il pozzo di Santa Cristina merita veramente il riconoscimento come “ PATRIMONIO DELL’UNESCU”.Il tutto circondato da tantissimi uliveti che proteggono dai cocenti raggi di sole!
igor stara
11.10.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Fantastico, un luogo ricco di storia. Da un nuraghe di circa 3600 anni a questo pozzo di circa 3 millenni. Un'architettura geniale, una maestranza nella costruzione che farebbe invidia a tanti artigiani della pietra. Particolari studiati con precisione che denotano conoscenza astronomica e grande cultura. Ovviamente un ringraziamento è dovuto alla guida che ci ha illustrato quanto noto del sito.
Alfredo Nicolosi
10.10.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Il monumento è orientato da NNO a SSE e si compone di tre distinte parti accuratamente scalpellate: vestibolo o atrio, vano scala e camera ipogeica a tholos.
Nicolò Caroli
10.09.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Il pozzo sacro di Santa Cristina è un sito archeologico unico nel suo genere e una tappa assolutamente imperdibile per chiunque si trovi in Sardegna. Situato a pochi chilometri da Oristano, questo antico pozzo sacro risale al periodo nuragico e rappresenta uno dei monumenti più importanti e suggestivi della cultura sarda.La storia del pozzo sacro di Santa Cristina è affascinante: il sito venne scoperto per caso nel 1958, durante i lavori di costruzione della strada provinciale, e in seguito fu oggetto di diversi scavi archeologici. L'area è stata restaurata e oggi rappresenta una preziosa testimonianza della cultura nuragica e del suo rapporto con la spiritualità e la religiosità.La visita al pozzo sacro di Santa Cristina è resa ancora più speciale dalla disponibilità e professionalità delle guide. I tour guidati sono infatti organizzati in modo da offrire un'esperienza completa e coinvolgente, che permette di comprendere a fondo la storia e la cultura del sito. Le guide sono preparate e appassionate e sono in grado di rispondere alle domande dei visitatori in modo esaustivo e chiaro.Inoltre, l'ambiente circostante è incantevole: il pozzo sacro si trova in una bellissima area naturale, immersa nella campagna sarda, che regala una sensazione di pace e serenità. La vista delle montagne intorno al pozzo sacro e del paesaggio circostante lo rendono un luogo di grande suggestione.In conclusione, il pozzo sacro di Santa Cristina rappresenta una vera e propria gemma della cultura sarda e la visita è un'esperienza imperdibile per chiunque si trovi in Sardegna. Grazie alla disponibilità e professionalità delle guide, si avrà la possibilità di comprendere a fondo la storia e la cultura di questo antico sito archeologico e di apprezzare la bellezza del paesaggio circostante.
Luisa Marini
07.09.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Un luogo da non perdere se si visita questa zona della Sardegna. La nostra guida era il famoso archeologo De Murtas, che scavando il pozzo trovò dentro molti ex-voto in bronzo, tra cui omini stilizzati che si toccavano le parti del corpo malate, come la testa (sa conca, in sardo), a dimostrazione che il pozzo era un luogo arcaico di guarigione. Scendendovi, si sente la forza dell'acqua. Anche in India esistono pozzi simili con la stessa funzione, che sono stati oggetto di studi, perché pare che tale forma della costruzione influenzi le proprietà di guarigione dell'acqua.
Lady
08.08.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Luogo magico e misterioso, la visita guidata è gratuita e davvero interessantissima.Il parcheggio è davanti all' ingresso dove troviamo anche un Bar e un Ristorante.
Maria Antonietta Dessì
08.08.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Bellissima esperienza. Erano anni che desideravo andarci e devo dire l attesa è stata ripagata.Un posto magico da vivere lasciandosi incantare dall' atmosfera magica del pozzo sacro, del villaggio Cristiano la sua chiesetta e il villaggio nuragico. Veramente speciale da vedere coi bambini che hanno adorato questo posto .Al termine della visita è stato poi ottimo mangiare al ristorante affianco, Gianky, dove abbiamo mangiato cibi prelibati in un ambiente molto familiare e caratteristico.Consiglio visita.Costo 7€ adulti, 3€ bambini dai 6 agli 11. Lo
Emma
04.08.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Museo all'aperto fantastico! Lo scoonsiglio in estate a chi è molto caloroso, la guida ha spiegato molto bene ed ci ha detto cosa molto interessanti per quasi un ora e mezza! Complimenti. Invece consiglio di andarci verso primavera, ci sono 2 giorni all'anno in cui succede una cosa magica in quel pozzo.... non voglio spoilerare ma evento magnifico
Riccardo Rebagliati
02.08.2023
Pozzo Sacro di Santa Cristina
Spinto a visitare questo luogo sacro, dopo aver visto una bellissima trasmissione targata Rai, mi sono precipitato non appena arrivato a interessarla con la moto per fare il giro e vedere questa vera che reputo all'altezza di posti blasonati come Machu Picchu, e ne sono rimasto molto contento. Ci vorrebbe solamente un cartello che ti guidasse una volta preso il biglietto nella direzione giusta per l'ingresso del tour. Dopo qualche giorno in Sardegna dove ho visitato altri siti archeologici purtroppo ma tenuti mi sento di dire Complimenti a chi gestisce questo luogo: erba tagliata, cartelli ben chiari e leggibili all'interno che spiegano cosa si sta guardando e addirittura Gli Ulivi che circondano questo bellissimo posto ben potati. Resta per me un mistero capire come abbiano fatto così tanti anni fa a tagliare le pietre così perfettamente ed incastrarle.

Aggiungi recensione

Mappa

Località Santa Cristina, s.n, 09070, Paulilatino OR
Pozzo Sacro di Santa Cristina