Varani F.lli Via Ippolito Pindemonte, 12, 29122 Piacenza PC

Varani F.lli





167 Recensioni
  • giovedì08–12, 14–18
  • venerdì08–12, 14–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–12, 14–18
  • martedì08–12, 14–18
  • mercoledì08–12, 14–18




Varani F.lli Via Ippolito Pindemonte, 12, 29122 Piacenza PC




Informazioni sull'azienda

Autofficina | Centro revisioni | Piacenza | Varani Fratelli | Officina multimarca a Piacenza dal 1968: si effettuano riparazioni di ogni tipo, cambio gomme e revisione auto. Invia un'email per maggiori informazioni.

Contatti

Chiamaci
+390523593347
Via Ippolito Pindemonte, 12, 29122 Piacenza PC

Orari

  • giovedì08–12, 14–18
  • venerdì08–12, 14–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì08–12, 14–18
  • martedì08–12, 14–18
  • mercoledì08–12, 14–18

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Meccanico




Recensioni consigliate

Federico Granatiero
30.10.2023
Varani F.lli
Sono rimasto molto deluso e amareggiato. A seguito di un sequestro, la macchina non ripartiva a causa della batteria. Ho chiesto di visionare e valutare attentamente la situazione, e in caso di necessità cambiare il pezzo. Oltre a non aver ricevuto la chiamata (ho provveduto io dopo tre giorni), mi era stato detto che la batteria, appena ricaricata, era ancora buona e che sarebbe bastato fare un giretto di mezz'ora per averla al top. Risultato? Al primo spegnimento, macchina che non riparte. Ho chiamato subito un'altra officina e, appena controllato il tutto e fatto prova di accensione, mi ha detto di cambiarla perché ormai persa. Ho subito acquistato una nuova batteria e cambiata al momento, e la macchina va. Illustrando telefonicamente ai diretti Interessati il problema, non ho ricevuto NEPPURE UNA PROPOSTA DI AIUTO, ma un semplice eh
Riccardo Baldereschi
30.10.2023
Varani F.lli
Officina molto ben organizzata, dove cortesia, disponibilità e professionalità sono ben evidenti! Mi sono trovato molto bene e ringrazio della puntuale informazione sul stato della mia pratica. E non è mancata la cortesia anche per avermi accompagnato a recuperare la vettura sostitutiva (aspetto tutt'altro che scontato in altre organizzazioni). Sarà il riferimento per le prossime manutenzioni.
Emanuela Or
29.10.2023
Varani F.lli
Pessima esperienza!Abbiamo chiamato il carro attrezzi con la nostra assicurazione, chiamata fatta alle 14:34 ed il carro attrezzi è arrivato alle 18.00!!!Continuavamo a chiamare per capire dove fosse e prima c’è stato detto “40 minuti” poi passati 40 minuti richiamo e ci viene detto che dovevamo aspettare ancora un ora, passa un ora emmezza richiamo e ci viene detto di aspettare altri 40 minuti!!!!!L’autista alla fine è arrivato dopo oltre un ora di attesa dall’ultima chiamata!Tutto questo aspettando gran parte al sole in macchina.Assurdo tutto questo, potreste essere onesti fin da subito sugli orari di attesa almeno uno sa come organizzarsi.
ERASMO (1978)
29.10.2023
Varani F.lli
Pessimi e maleducati. Nel momento che ho dovuto saldare il conto del “lavoro” svolto, il signore così lo voglio chiamare per educazione anche se sicuramente è più piccolo di me si è voltato verso gli impiegati dicendo :”e’ questo quello della bmw!!” Ma questo a chi?!?!Oltretutto mi vengono corrisposte 200 euro di lavoro per avermi messo in moto l’auto in quanto secondo il loro meccanico che cercava di spiegarmi cosa fosse successo diceva che ero rimasto a secco, ma ero sicuro che quando mi hanno rimorchiato l’auto, nel serbatoio avevo lasciato 1/4 di pieno ......ecco l’a rovina dell’Italia, per un lavoro di semplice spurgo 200 euro,più mi hanno chiesto a parte 10 euro di gasolio che avevano fatto per effettuare lo spurgo !!! Ricordo anche che la mia assicurazione ha pagato a parte il soccorso stradale avuto dalla suddetta officina
Calogero Di Franco
11.10.2023
Varani F.lli
Truffatori o incompetenti?Domenica 10 luglio si guasta la mia auto in autostrada, Dio vuole in autogrill a Stradella Nord. Partito da Isola Vicentina, direzione porto di Genova per le consuete vacanze in Sicilia, cerco di mantenere la lucidità, nonostante la situazione complicata con cagnolino e coniglio a bordo e auto stracarica. Telefono al mio amico Fabio che fa di professione il meccanico, cercando di spiegare dettagliatamente cosa è successo. Mi rassicura che quasi sicuramente trattasi della puleggia dell'alternatore, problema risolvibile in poco tempo. Telefono alla mia assicurazione, avendo io un contratto con copertura di soccorso stradale. Arriva il carroattrezzi dopo un'ora circa da Piacenza. Mi viene proposto di andare a Piacenza invece che alla prima uscita di Stradella Broni, perché l'autista mi comunica che dispongono anche del servizio di riparazione. Chiedo prima se vi siano spese aggiuntive, mi viene risposto di no. L'autista è molto gentile, mi fido di lui. Durante il viaggio ci scambiamo alcuni aneddoti, facciamo generali considerazioni su argomenti di attualità. Ho una vaga conferma che è valso la pena avere acconsentito a questa scelta. Arriviamo al deposito, arriva una chiamata di soccorso. L'autista mi lascia il numero del taxi che mi accompagna nell'albergo che la mia assicurazione nel frattempo ha prenotato. Passo la notte non potendo riposare serenamente, per ovvie ragioni. Lunedì mattina chiamo l'ufficio accettazione per sapere cosa è successo all'auto. Mi passano l'officina, il responsabile mi comunica che c'è un danno all'albero motore. Totale spesa 2000 euro o forse più. Doccia fredda, direi gelata! Chiedo tempo per decidere se riparare l'auto o demolirla. Nel frattempo chiedo al mio amico meccanico di Vicenza se può contattare l'officina. Lui chiama e gli viene detto che l'auto non mette in moto e dunque confermano la diagnosi. Il mio amico rimane ancora perplesso. Ci mettiamo d'accordo e chiediamo di poter portare il mezzo fuori dall'officina anche a spinta. Ci viene risposto che l'unica cosa che possono fare e di spostare l'auto in un parcheggio lì vicino a duecento metri del loro deposito alla modica cifra di 50 euro più Iva, precisando che prima però bisogna saldare anche le spese per la diagnosi, a mio avviso mai effettuata, anche queste alla modica cifra di cinquanta euro più Iva, per un totale di 122€. L'amico mio meccanico decide di raggiungermi da Vicenza, portando con sé la puleggia, convinto di potere risolvere il problema, tuttavia mi chiede di pazientare fino alle 20.00. Seguono telefonate interminabili da parte mia alla mia famiglia che cerca di sostenermi da lontano. Alle 17.00 circa mi reco con un taxi in officina con cane a seguito e invece lascio il coniglio al personale della reception dell'hotel che mi mette a disposizione la sala d'attesa, accortosi della considerevole difficoltà in cui mi trovo. Arrivo e chiedo di parlare con la persona con cui ho avuto contatti telefonici durante l'interminabile giornata, mi viene indicata quella che credo sia la responsabile la quale palesa un atteggiamento di chiaro sfottò per la decisione da me presa di portare fuori l'auto, se poi comunque l'avrei fatta rottamare aggiungendo ulteriori spese. Dico che un tentativo va comunque fatto, vista la delicata situazione. Rilevo ancora sorrisini beffardi. Pago e dopo un po' l'auto mi viene recapitata al vicino parcheggio così come concordato. Alle 20.15 arriva il mio amico, si mette all'opera e in men che non si dica raggiunge il punto del guasto e conferma quanto precedentemente preventivato. Purtroppo l'autoricambi dove aveva preso la puleggia ha sbagliato il pezzo. Ormai non possiamo fare altro che attendere l'apertura degli autoricambi di Piacenza. Pago l'albergo e la cena al mio amico. L'indomani ci alziamo di buon ora, prendiamo l'occorrente, spendendo 125€, l'auto viene riparata. Si può finalmente ripartire. Passo prima dagli uffici dei fratelli Varani, faccio presente davanti ad una nutrita loro clientela che la mia auto è stata riparata ed è perfettamente funzionante.
Righiray
08.09.2023
Varani F.lli
Non si può dire che sia un bel luogo, essendo una sorta di ospedale per le auto, quindi legato a momenti poco felici, ma tuttavia il servizio è buono, la signorina dai capelli ricci è stata molto cordiale con un sorriso che crea dipendenza
Fabrizio Pennati
14.08.2023
Varani F.lli
Rimasto a piedi sulla A1 all'altezza di Fiorenzuola, contattato l'assicurazione che mi manda al call center ACI. Operatori cordialissimi, tramite sms mi indicano immediatamente numero pratica e orario di arrivo stimato del soccorso, puntualissimo!Operatore gentile e veloce, caricata l'auto mi hanno portato nella sede di Piacenza, anche qui impressione molto buona vedendo l'officina ordinata e l'organizzazione.Espletato velocemente la burocrazia, mi avvisano che l'auto sarà pronta in mattinata, come effettivamente è successo (anche prima di quanto mi aspettassi).In caso di attesa a poche centinaia di metri è presente un bar/tavola calda dove ho atteso la riparazione lavorando (hanno comunque anche loro una sala d'attesa sia interna che esterna per i fumatori).In generale sono rimasto molto soddisfatto.
Dragan Marković
01.08.2023
Varani F.lli
Comunicazione pessima e comportamento brutto del dipendente in questa azienda. Sono venuto a caricare un'auto per la Svizzera, la mia azienda ha chiesto se potevo caricarla se fossi arrivato alle 12:15, hanno detto di sì. Sono arrivato esattamente a quell'ora, i dipendenti erano lì, ma non mi hanno dato quella macchina e mi hanno lasciato ad aspettare fino alle 2, anche se la procedura di carico è di 10 minuti. Bugiardi e truffatori
Lella Portoghese
31.07.2023
Varani F.lli
La mia auto non ingranava la retromarcia. Mi chiamano per comunicarmi il preventivo: € 652350 per il ricambio dell'intero cambio e 300 di manodopera, 50€ più Iva se non avessi accettato il preventivo e 15 euro al giorno di rimessaggio a partire dal giorno successivo.Mi informo su siti specializzati e scopro che poteva essere un problema di boccole.Il giorno dopo, sabato, alle 8.00 vado in officina e mi dicono che non c'è il meccanico quindi non sanno che dirmi, riesco ad accordarmi per non pagare il rimessaggio del fine settimana dato che non avevo elementi per capire se accettare o meno la loro diagnosi.Il lunedì alle 8,00 sono di nuovo lì. Mi fanno parlare con il capo officina. Gli spiego la questione e chiedo se fosse un problema di cavi o di boccole e lui mi fa candidamente: ma io non lo so
Gemma Lombardelli
30.07.2023
Varani F.lli
Personal e efficiente e molto cortese ottima qualità/ prezzo del servizio

Aggiungi recensione

Mappa

Via Ippolito Pindemonte, 12, 29122 Piacenza PC
Varani F.lli