Cala del Gesso Via Pionieri, 58019 Cala Piccola GR

Cala del Gesso





269 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Cala del Gesso Via Pionieri, 58019 Cala Piccola GR




Informazioni sull'azienda

Visit Argentario®️ (@visitargentario) • Instagram photos and videos |

Contatti

Chiamaci
Via Pionieri, 58019 Cala Piccola GR

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Luca Malta
28.10.2023
Cala del Gesso
Cala molto bella dal mare limpido e le acque abbastanza calme, si possono fare snorkeling e tuffi. Da visitare. Ricordatevi di venire presto per scegliere il posto perché non è molto grande. A mio parere un po troppe barche vicino alla riva. La strada per arrivare è abbastanza tosta conservate energie per tornare su.
Mattia Rocca
14.10.2023
Cala del Gesso
Abbiamo visitato questa spiaggia in una giornata sfortunata, nella quale nuvole, mare mosso e forte vento l’hanno fatta da padrone. Ciò nonostante abbiamo trascorso un paio d’ore piacevoli e rilassanti, essendo quasi gli unici in spiaggia ed essendoci posizionati in un riparo naturale formato dalla roccia. Trovare la spiaggia è stato facile e così anche il posteggio, consiglio però, se la giornata è bella, di andare molto presto in quanto i posteggi sono pochissimi, come lo spazio in spiaggia. Dal posteggio si impiegano all’incirca 15/20 minuti ad andare e 20/30 a tornare. Per questo percorso consiglio delle scarpe comode in quanto la seconda metà è dissestata. Nota negativa; purtroppo siamo rimasti molto delusi dalla troppa immondizia abbandonata a bordo strada o lanciata nella natura circostante, colpa sicuramente di turisti e persone che non meritano la fortuna di accedere a posti così belli.
Calandre 49
01.10.2023
Cala del Gesso
Luogo meraviglioso, unico. Nella Maremma Toscana ArgentarioUn po troppo affollato in piena stagione.
Andrea
16.09.2023
Cala del Gesso
Mare favoloso. Purtroppo essendo una cala piccola si riempie subito di gente, consiglio di andare presto per non rischiare di non trovare posto, nel mio caso arrivare alle 8:30-9:00 è stato perfetto. Lunga la discesa per arrivare a mare, di conseguenza faticoso il ritorno, soprattutto dopo una giornata di mare, assicuratevi di portare delle scarpe comode. Da portare ASSOLUTAMENTE un ombrellone, acqua e cibo essendo che non troverete punti ristoro una volta scesi. Consiglio anche di portare delle scarpette da scogli ed una maschera per godersi appieno il mare, ma non sono strettamente necessari.
Paride Pucci
31.08.2023
Cala del Gesso
Cala molto suggestiva dalle acque cristalline,la strada per arrivare a questa cala è impegnativa (ma solo al ritorno in quanto è tutta salita), per il resto merita visitarla e farci un bel bagno, consigliato portare maschera e boccaglio per ammirare i molteplici pesci che la popolano. Si consiglia anche di arrivare presto per trovare posto tranquillamente, si affolla molto facilmente.
Eta Beta
18.08.2023
Cala del Gesso
Acqua stupenda e vista mozzafiato, ottima per immersioni.lungo gli scogli ricca fauna ittica.Un po’ impegnativa da raggiungere.
Rafael Souza
18.08.2023
Cala del Gesso
Praia muito boa, pena não ter areia, e você precisa se acomodar nas pedras, porém esse é o de menos, o estacionamento fica bem próximo dessa praia e custa 10 Euros a Diaria. Do estacionamento para praia tem uma boa descida até a praia de uns 20 minutos. Se quiser deixar o carro nesse estacionamento e ir até outras praias , é uma caminhada de 30 minutos tanto para direita ou para a esquerda.
Mayk Costa
15.08.2023
Cala del Gesso
Colori meravigliosi, a chi piace una cala un po' più allo stato incontaminato è l'ideale. Questa possibilità è data dalla difficoltà nel raggiungerla, non per tutti, data la pendenza e la temperatura, soprattutto al ritorno alla macchina che dovrete necessariamente lasciare ad un parcheggiatore sulla strada con tanto di chiave.Ovviamente non ci sono bar o possibilità di noleggio ombrellone e lettini.In tarda mattinata pur essendo complicato raggiungerla sarà occupata in gran parte da turisti, per questo consiglio di arrivare in tempo per trovare spazio
Nico Ngn
05.08.2023
Cala del Gesso
Percorso massacrante per una spiaggia mediocre, sconsigliato. Il percorso non è adatto a tutti, in alcuni tratti anche pericoloso. Nessun servizio in spiaggia e sul percorso. Scrivere recensioni positive è da incoscienti, in Italia ci sono posti molto più belli e facili da raggiungere. Come ci si può rilassare e dopo una giornata di mare fare il percorso di ritorno. Unica nota positiva, il parcheggiatore, disponibile e gentilissimo. Per il resto da evitare.
Laura 74
03.08.2023
Cala del Gesso
Cala bella, affascinante,dopo cala cacciarella direzione panoramica dopo porto S.Stefano. Anche qui, c'è un percorso in pendenza,di circa 20 min,non impegnativo....portarsi mangiareccio poiché non ci sono chioschi.... Per l' auto si lascia in un parcheggio a pagamento proprio all'entrata del cancelletto da dove parte il sentiero. Costo parcheggio 10€( no comment) , stranamente se lasci la macchina lungo la strada,si fa sempre così in questi posti ,perché nn esistono parcheggi, ti trovi la multa......ripeto c'è mare migliore, all'Argentario ci ritornerò tra altri 10 anni, preferisco la Sicilia, Puglia, Calabria o Sardegna....non solo per il mare ma x tanti altri motivi....tra cui inaccettabile che in questo luogo non ci siano controlli da parte della guardia costiera per impedire che gommoni e yacht si fermino esattamente a 10 MT dalla battigia.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Pionieri, 58019 Cala Piccola GR
Cala del Gesso