Area Attrezzata Zarbata Unnamed Road, 95036 Randazzo CT

Area Attrezzata Zarbata





58 Recensioni




Area Attrezzata Zarbata Unnamed Road, 95036 Randazzo CT




Informazioni sull'azienda

Truesicily.it – Truesicily |

Contatti

Chiamaci
+390957282211
Unnamed Road, 95036 Randazzo CT

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Bagni pubblici




Recensioni consigliate

Stefano Privitera
02.11.2023
Area Attrezzata Zarbata
Posto da visitare, facile da raggiungere ci si immerge nella natura incontaminata. Qualche indicazione sul percorso non guasterebbe.
Giuseppe Catalisano
01.11.2023
Area Attrezzata Zarbata
Posto bellissimo nel parco dei Nebrodi. Adatto alle famiglie e a chiunque questo cerchi una zona di relax in mezzo alla natura. Considerate però che non ci sono i bagni e che purtroppo i giochi per i bambini sono rotti. Comunque penso che li sistemeranno a breve. Per il resto è un'area attrezzata di tavoli e panche, di zone barbecue con acqua corrente (non potabile). Per arrivarci Cmq si devono percorrere alcuni km di sterrato, niente di proibitivo con una macchina normale ma con un 4x4 sarebbe meglio.
Salvatore Privitera
19.09.2023
Area Attrezzata Zarbata
Ottimo rifugio demaniale servito da area barbecue e panche in legno,possibilità di arrivare solo con fuoristrada.
Carmelo Genovese
19.09.2023
Area Attrezzata Zarbata
Costruzione forestale con annessa area attrezzata con panche e tavoli. Si raggiunge dalla statale 120, imboccando la strada denominata Primo Flascio, inizialmente asfaltata e che poi diventa uno sterrato abbastanza agevole. A circa 3,5 km ad un bivio si prende a destra e dopo circa altri 3,5 km, dopo una curva in salita si arriva al cancello del rifugio alla destra dello sterrato che prosegue, con passaggi impervi, fino al sentiero per la Cappella delle Tre Vergini.
Francesca Caggegi
09.09.2023
Area Attrezzata Zarbata
Bellissimo posto, adatto per una giornata all'insegna dell'avventura e con un contatto con la natura
Emilio Messina
27.08.2023
Area Attrezzata Zarbata
Dal Comune di Randazzo, si segue la segnaletica per Cesarò, dopo circa 4,5 Km sulla S.S. 120, si arriva sul ponte del Fiume Flascio, si seguono le indicazioni per il Vivaio Flascio e dopo circa 2,5 Km si arriva al cancello, dell’area attrezzata Camisa, si procede sulla destra a circa 6 km si incontra l’area attrezzata Zarbata, l’accesso è solo a piedi.L’area attrezzata Zarbata si trova a circa 1000 m.s.l.m, la vegetazione è costituita prevalentemente da roverella, è presente il frassino ed altre essenze forestali che valorizzano dal punto di vista naturalistico la piccola area attrezzata.L’area comprende 2 tavoli completi di panche, e fontanelle. Si possono effettuare escursioni a piedi al laghetto Zarbata, circondato da pioppi e aceri ed altre interessanti escursioni anche in mountain bike.
Vincenzo Militi
19.08.2023
Area Attrezzata Zarbata
Posto meravigliosamente immerso nella natura, a persone amanti del silenzio e meditazione unico in inverno. Non venite come turisti ma come ospiti.
Enrico Zappala'
13.08.2023
Area Attrezzata Zarbata
Rifugio Forestale Zarbata con annessa area attrezzata, posta a 1095 metri d’altitudine, circondata da un bosco di roverella. Nonostante si conosca bene il posto, si resta ogni volta incantati dall’ambiente circostante poiché il panorama offre una visuale completa sull’Etna, e sul Parco dei Nebrodi.Luogo accessibile anche tramite automobile.
Savio Pagano
07.08.2023
Area Attrezzata Zarbata
Bella area attrezzata, con acqua e tavoli. Purtroppo è spesso chiusa. Da qui è possibile arrivare al vallone flagone, lago Trearie, monte colla, piana del lago.
Giovanni Puleio
02.08.2023
Area Attrezzata Zarbata
Incantevole ed accogliente, peccato non ci sia una parte al chiuso

Aggiungi recensione

Mappa

Unnamed Road, 95036 Randazzo CT
Area Attrezzata Zarbata