Passeggiata Dell'Amore 21027 Ispra VA

Passeggiata Dell'Amore





504 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Passeggiata Dell'Amore 21027 Ispra VA




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
21027 Ispra VA

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Edera
31.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
Che bellezza il lago Maggiore e le sue colline coperte di fiori coloratissimi. Fra tutti trionfano le camelie che sono delle vere regine dei laghi. Non smetterei di ammirarle… Purtroppo sono delicatissime e spesso cadono al suolo ancora fresche, con le tinte intense e smaglianti. Basta un soffio di brezza.. Questo è ciò che si può contemplare percorrendo il camminamento che ha inizio da piazzale Cesare Rapazzini ( ufficio IAT) ad Ispra. Attraverso un variegato sentiero sulla sponda del lago si potranno apprezzare alcune vecchie e ben restaurate fornaci che producevano, tra il 1800 e i primi del 1900, soprattutto calce . La passeggiata ad anello non è particolarmente impegnativa, forse l’ultimo tratto è leggermente faticoso in quanto ripido, ma piano piano si fa senza grande sforzo. Si incroceranno passerelle, suggestivi tratti di scogliera lacustre, piccoli ponti. Il sentiero da seguire è il VVL - L1 . L’anello terminerà sul lungolago, al punto di partenza, dopo aver superato il piacevole centro storico di Ispra. Nonostante la giornata splendida di fine settimana non ho incontrato praticamente nessuno.. Meraviglioso!
Antonio Olmo
30.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
Dalla piazza C.Colombo mi son fatto i due lati del lago.Lato sinistro molto selvaggio, si arriva in fondo dove c'è una bellissima villa chiusa, privata.Tracce umane ,asciugamani e bottiglie di qua e di là, tanta steppa, zanzare, insetti vari senza un sentiero, ok.Lato destro finalmente il sentiero dell'amore sentiero da seguire non comodo con tratti un po instabili, bisogna fare molta attenzione ma niente male il giretto a contatto ravvicinato col lago.Anche qui, fine marzo, bello il tempo ma ventilato, non mancano mosche, zanzare e robe simili. Ne vale la pena? Adesso ni ma nei mesi più caldi credo di no ma darò un'altra opportunità a questo posto.Arrivederci.
paola rossoni
26.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
Bellissima passeggiata lungo il lago maggiore. Percorso piuttosto breve ma con un panorama stupendo
Elia Rigamonti
19.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
È una passeggiata molto bella in riva al lago ad Angera. È lunga circa un paio di km, vi sono lungo la strada delle spiaggette dove poter fare il bagno. È complicato percorrerla con il passeggino e con bimbi molto piccoli. È davvero molto piacevole!! Per accedervi vi sono dei cartelli chiari, è in fondo al lungo lago
Stefania M.
19.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
La passeggiata è bella, anche se breve e in alcuni punti dissestata. Si deve passare sulla roccia e ad un certo punto non si può più andare avanti; c'è un cartello che indica proprietà privata con rischio crolli. Non è agibile in passeggino e da persone problemi di deambulazione.In compenso si può proseguire sull'altra sponda su una bellissima passeggiata lungolago o raggiungere con altra strada, in circa 25 minuti, le fornaci da cui si gode una bella vista.
Mattia Marcon
05.10.2023
Passeggiata Dell'Amore
Bellissima passeggiata a bordo lago, molto caratteristica e non troppo affollata.È necessario avere scarpe da tennis e una discreta agilità per superare alcuni ostacoli naturali.A qualche centinaia di metri è presente un parcheggio a pagamento comunale.Non è possibile farla con passeggini o bambini piccoli.Sarebbe da mettere in maggior sicurezza l'intero percorso, magari rendendolo percorribile per tutti.
Cristina
21.09.2023
Passeggiata Dell'Amore
Passeggiata incantevole, non proprio accessibile a tutti e per questo relativamente poco affollata.
Cristiano Cento
10.08.2023
Passeggiata Dell'Amore
Noi abbiamo parcheggiato in via Cadorna da dove si accede comodamente al lungo lago, a circa 1.5km dall'inizio della passeggiata.Passeggiata che è lunga 1km circa, si snoda su prato, cemento, pontili e roccia.Inadatta a persone disabili, a bambini troppo piccoli e persone che tendenzialmente non sono avvezze a percorsi un po' scivolosi" (non andateci con le scarpe coi tacchi..)La vista è davvero molto bella
Giorgia Messinese
03.08.2023
Passeggiata Dell'Amore
Paesaggio suggestivo, sentieri ben agibili anche per bambini, abbiamo trascorso una bella giornata in famiglia, approfittando anche della spiaggia e di un tuffo fresco nelle acque pulite del lago.
Andrea Reali
01.08.2023
Passeggiata Dell'Amore
Passeggiata molto bella. Riparata in inverno. Non adatta a passeggini o a persone con difficoltà di deambulazione.

Aggiungi recensione

Mappa

21027 Ispra VA
Passeggiata Dell'Amore